Search Results

Search results 1-20 of 719.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, ci sono davvero molte cose da dover valutare. Che cosa cerchi di preciso? quanti in/out? ti serve adat? deve avere pre integrati? ecc ecc... Dicci le tue necessità

Io ho la fibra a casa con Fastweb e sono. di Roma. In wifi facendo lo speed test vado a circa 250 in download e 250 in upload. Non ho mai fatto un test con un cavo ma sono abbastanza certo che possa andare molto più forte. Ma gia 250-250 a me basta e avanza per qualsiasi cosa

Quote from FrancoM: “Passare un mix da stereo a mono purtroppo non dimostra la presenza di conflitti di fase ma probabilmente di correlazione tra Mid en Side. Il passaggio da stereo a mono non fa altro che isolare il Centro dai Lati, la cosiddetta Mid/Side. Quindi se alcuni elementi sono stati posti completamente a sinistra o a destra dello spettro ascoltando in mono non sono udibili.” Ho spiegato in maniera semplicistica dato che il 3d starter evidentemente aveva bisogno di avere una risposta f…

Quote from MrRed: “Amici miei carissimi, state a casa e approfittate di questo momento per fare tutta la musica che di solito non avete il tempo di fare. Io, sebbene questo stop forzato sia economicamente una catastrofe, sto scrivendo/producendo un brano al giorno, di cui uno uscirà il 27. Inoltre, se abitate, come me, da soli, può essere un ottimo momento di introspezione e di contatto reale con il proprio se più profondo. Vi abbraccio forte” Quoto totalmente. Inoltre, vorrei aggiungere che dat…

Si sono un fumatore, ma cosa importa?

Esatto, e quando dico che è il momento di riscattarci è perchè tutto questo (indirettamente e in parte) è anche colpa nostra. Sia il contagio ,che la classe politica che abbiamo, che non ci permette di fronteggiare una cosa del genere. Quindi ragazzi/ragazze, papà, zii, fratelli, chiunque legge il post, state attenti, state a casa! Responsabilità è la parola d'ordine, da oggi, fino a che respireremo, perchè oggi possiamo sconfiggere il virus. Domani potremo sconfiggere l'ignoranza, i furbetti, i…

Ciao ragazzi! Lungi da me creare un 3D da discussione :)...sia ben chiaro fin da subito. Ma volevo condividere con voi un pensiero mio, non per forza condivisibile. Ma in questi giorni che siamo chiamati a certe restrizioni credo sia bello poter condividere pensieri verso una comunità che ho sempre frequentato. Ovvero questo bel Forum (nonostante alti e bassi). Ad oggi, credo che ognuno di noi abbia un compito e un dovere verso il nostro paese. Perchè siamo quelli che questo paese lo abitano, ne…

Io temo che in tempo reale tanto da poter suonare realmente a tempo, sia praticamente impossibile. Credo che oltre alla latenza della scheda audio si vada a sommare quella della rete, e non penso possiate mai stare a tempo. specie se la connessione è a più di 2.

L'unico settaggio possibile è lo gain o +4DBU.

La stessa scheda audio che ho io a studio, la notizia che ti do è che entra altissima purtroppo. Prima avevamo una scheda diversa un po vecchiotta (TC NEAR KONNECT 48). La differenza di suono è abissale, ma purtroppo la ufx è una scheda che alza il segnale in ingresso di brutto. Su questo non sei facilitato. "EDIT" dire alza il livello in ingresso non è proprio corretto. Ma data l'impedenza bassa in ingresso, ti trovi con questo problema. Se vai a vedere gli ohm in ingresso della scheda vedrai c…

Confermo e sottoscrivo quanto detto da @Afex. E vorrei aggiungere un ragionamento da fare. L'impedenza del mic, del pre e della scheda. Il gain va regolato anche in base a questo, e il make up gain idem per entrare in maniera corretta nella scheda audio. Cri

Tieni presente che l'U87 AI non è proprio un microfono "morbido" su quelle frequenze, ma hai una combo che puo suonare assolutamente benissimo... Prova ad abbassare un pò quelle frequenze con l'eq.

Lascia perdere protools su Catalina. Non si possono nemmeno importare i video figurati. Avid oramai da anni ha problemi. L'ultimo sistema davvero super stabile era protools 10 su Lion. Figuriamoci. Ad oggi ti consiglio di creare una partizione con un sistema operativo vecchio. O se vuoi, studia Dante! è il futuro.

Devi ridurre in mono il tuo mix. E se senti "svuotamenti" vuol dire che ci sono problemi di fase. Ma puoi sempre utilizzare un plugin per vedere se ci sono.

Forse ci sono problemi di fase? Comunque non avendolo mai usato molto, posso solo consigliarti quello della Izotope. Quando l'ho usato mi ci sono trovato sempre abbastanza bene. Comunque prima di usare uno stereo imager (ma anche in generale) assicurati che non ci siano problemi do fase. Cri

Si esatto. La maglia che avvolge i due cavi all'interno è la massa (non terra). Se apri il cavo troverai un cavo blu, uno rosso e poi infine appunto la maglia metallica che li avvolge entrambi che si chiama massa. i cavi rosso e blu hanno una guaina che li avvolge dai quali la devi liberare per andare a contatto con cavo vero e proprio. Posso chiederti poi chi farà tutte le saldature dei cavi ecc ecc? ci sono molte cose da dover fare e non lo può fare un "elettricista" passami il termine, bisogn…

Per le installazioni fisse ti consiglio di usare cavi audio che abbiano una sezione superiore allo 0.22. li trovi da 0.34 o 0.38. thomann.de/it/cavi_cavi_microfono.html qui ci sono un po di cavi al metro giusto per darti un idea. Usare cavi elettrici?...no. Utilizza cavi audio e compra le bobine cosi risparmi un bel po di soldi.

Qualità

soundsound - - L'angolo del "Fai da te"

Vista la qualità generale ci sarebbe da capire la catena audio... Magari si può migliorare con poco...

Qualità

soundsound - - L'angolo del "Fai da te"

Dunque, la qualità non è buona ad essere sincero. Si sente molto la stanza, e tra l'altro la qualità generale del suono sembra molto cheap, come di un mp3 di bassa qualità compresso troppo. Sarebbe meglio se mettessi un file wave della sola voce cosi da capire meglio quali siano le problematiche. Comunque non so che devi farci, ma non è un prodotto professionale. Non ho idea di quale scheda audio tu abbia, quale microfono, quale preamplificatore...cosa hai fatto inediting e in post... Insomma da…