Search Results

Search results 1-20 of 222.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Pilloso: “Quote from Afex: “Guarda piuttosto Presonus, Behringer, Art.. affidati a prodotti Cheap ma studiati su marchi solidi.” Ho sentito cose che voi umani... Ampli per cuffie economici frusciare tipo generatore di rumore bianco... Giusto per dire: attenzione che va bene cheap, ma non è sempre tutto affidabile. Coi Behringer anche modelli storici ho sempre avuto buone esperienze, gli Alto invece sembrano amplificatori di rumori di fondo, diciamo che se costa poco può andare ma è me…

Ciao @BjHorn ti scrivo al volo perchè purtroppo anch'io sono in emergenza piena; ma il messaggio è breve: lascia perdere Skype o simili. Io lo usavo tutti giorni quando si trattava di avere revisioni tempo reale; le variabili sono troppe ed è praticamente impossibile che tutti i membri della band siano in sincro, per via della rete, del pc, della scheda. Mascherine giuste, amuchina a nastro e state distanti. e bevetevi ognuno la propria birra. a presto, e un saluto a tutti

a mio avviso, se compri le HD650 ha senso pensare ad un ampli in ogni caso. poi che funzioni lo stesso non ho dubbi, ma a quel punto perchè spendere piu di 300 euro di cuffie? Una bmw può viaggiare anche con un motore di una 500, ma non è la stessa cosa, mi pare

L'impedenza dell'uscita cuffie della Babyface è 30 ohm, un pò pochino per gestire le HD650. Ci devi abbinare per forza un ampli; evita se puoi quegli aggeggi "valvolari", sono oggetti che non vale la pena neanche di nominare. Guarda piuttosto Presonus, Behringer, Art.. affidati a prodotti Cheap ma studiati su marchi solidi..

Se vogliamo parlare di qualità rispetto ai generi e al mercato della musica i miei nomi sono: _ Bruno Mars _ Adele _ Daft Punk _ Image Dragon _ DeadMau5 se invece vogliamo andare nelle mie fisse attuali, ho bisogno di sfoltire la lista prima di rispondere

Secondo me non è che la qualità non ci sia, ma essendo ormai morto il concetto di "album" come un lavoro creativo complesso dalla prima all'ultima canzone, si fa più fatica a riconoscerla. Cambiano gli ascolti, il modo di fruire la musica e di conseguenza cambia la musica; un album come Dark Side of the Moon oggi non avrebbe senso, come faresti ad apprezzarlo su Youtube con gli auricolari attaccati allo smartphone? E' molto più difficile ascoltare musica nell' epoca dei singoli

Quote from maxgit: “Dài caliamo gli assi: chi impersona secondo voi un esempio di questa fantomatica 'buona musica contemporanea' ? Io mi sto ciucciando tutta la playlist pitchfork 2010s che sono rimasto un po' indietro sul versante internazionale, ma ho già trovato qualcosa di bello...” ROFTL, in tempo di privazioni da Virus non vedevo l'ora di un thread così. Vado a buttare su due popcorn e torno

Quote from BjHorn: “@Lattugo Mi chiedo però quanto di quei 29 minuti e 35 secondi possa essere "fruibile" dal grande pubblico, quello che non coglie le citazioni, che non gode di come risolve una cadenza, di come dal 4 si passa al 7, di chi insomma non ha le basi musicali per apprezzare tutto questo. ” i Pink Floyd quei 29 minuti li avrebbero fatti in 3 album da 2 ore. i gruppi Prog sono sempre stati così, dagli anni 70 ad oggi, la durata è anche un vanto. I Dream Theatre ade sempio, sono stati …

Quote from loyuit: “In 3d a mio personale e opinabile parere la buona musica contemporanea va ricercata nei generi contemporanei, i grandi generi musicali del secolo scorso molto raramente vengono eguagliati in questo. Ciao” e nella musica contemporanea gli inglesi, dopo la ultima grande magnata del pop britannico anni 90 stanno un pò arrancando per mancanza di grosse alternative. paragoneresti Ed Sheeran ai Beatles? eppure gli inglesi lo fanno...lo dico per esperienza personale perchè c'ho liti…

@BjHorn ho passato quei due secondi mentre leggevo al volo che stavo per chiedere di bannarti :D:D:D

Ok Makkala, ma di quelli che hai citato quanto sono ancora in attività? Se parli di musica contemporanea allora dobbiamo dimenticarci i grandi nomi e confrontarci con Ed Sheeran, non con i Pink Floyd. Certo che allora ci fu un'esplosione di creatività enorme, che non é neanche minimamente comparabile alla scena inglese attuale.

i popoli del mediterraneo vivono da sempre questa subitanza psicologica nei confronti degli inglesi. quei ragazzacci un pò biancucci e lentigginosi hanno un primo gran vantaggio; per loro, il POP è un'opera d'arte che dà da mangiare a tante persone. Dall'artista, al pub che fa live, al discografico, al merchandising. La lingua poi viaggia da sola, basta a mascherare testi decisamente più brutti di tanti dei nostri in italiano, gli basta dire due parole ed è fatta. Mettici anche che la contaminaz…

a parte il dubbio, non credo che i plugin facciano così tanto la differenza come dimensioni, di solito sono poche deine di Mb. dovresti spostare piuttosto tutti i campioni, loop, esempi, e altri dati di quel genere e questo si che lo puoi fare senza troppi problemi

può essere che Logic li metta in Black List perchè vede un path diverso dall'origine?

esatto, la versione "C" aggiunge la compatibilità con la porta USB C e credo aggiorni qualche features

Neve 1073 Plugin

Afex - - Mixaggio e mastering

Quote from saglio: “Quote from classic: “Immagino lo usi come saturatore Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk” esatto..e poi mi da l'impressione di rendere il gruppo piu incollato.” ripesco il thread perchè mi aveva incuriosito, e ieri avevo la possibilità di cazzeggiare su un mix ben fatto e ho provato la replica di Ik Multimedia sul 2bus. questo: ikmultimedia.com/products/treq73/ Ho bypassato l'eq, quindi solo pre. Posso confermarvi che: Il pre di "Linea" è assolutamente trasp…

mi hai fregato a parte gli scherzi, il mercato è talmente ampio che è difficile anche darti una risposta, perchè dipende molto da che usi ne farai, quanto vuoi spendere etc etc.. Ad esempio tempo fa parlammo della serie mixer USB della Presonus che potrebbero essere molto piu comodi in sala e riutilizzabili dal vivo più che non una scheda audio con tanti in/out. Anche lo Zoom R24 può essere un buon strumento da pre produzione, registri in sala su SD, e poi lo usi a casa o in studio come mixer/co…

Ciao, la tua scheda a due canali in entrata, in presa diretta puoi tenere separati due canali, non di più. Per tenere tutto separato devi registrare almeno prima la batteria e dopo sovraincidere le due chitarre. Purtroppo non è possibile sfidare le leggi della fisica Afex

soundcraft spirit studio LC

Afex - - Mixer e sommatori

Quote from fljk: “Riguardo al mix in a box non è un mio gusto ma si sa che a meno che nn vi siano sommatori perde informazioni soprattutto di dinamica, ma questo lo sai certamente meglio di me se sei del mestiere.” eh?

soundcraft spirit studio LC

Afex - - Mixer e sommatori

Quote from fljk: “Grazie della risposta intanto. Posso chiederti perché non useresti la somma dello spirito? E comunque peggiore di un mix in a box?” mi inserisco solo perchè non riguarda solo il caso di questo mixer che non ho mai utilizzato. A mio parere non è consigliato perchè non otteresti risultati migliori da un mix ITB, perdendo però tutti i vantaggi di versatilità, recall senza drammi, utilizzo di infiniti processori, fx etc etc. A meno che non si tratti di mixer che possono cambiare da…