Search Results

Search results 1-20 of 28.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

le m40x sono delle belle cuffie , meglio le m50x a mio parere pero costicchiano un po di piu adesso uso le dt990 pro, per il volume/impedenza dipende , se sei abituato a volumi alti in cuffia un ampli potrebbe servirti nel caso delle 250 le dt990 hanno un loro sound , puo piacere e non piacere, le m40/m50 sono un po piu ''colorate'' a mio parare , rendono l'ascolto un po piu avvolgente io propenderei per le 990 poi son gusti

dipende...se usi mac potresti provare a combinare due interfacce , in fatto di stabilità è da testare pero ...l'ideale sarebbe un bel upgrade , ti conviene prendere la tua prossima scheda con almeno un in adat...casomai dovresti espandere ancora i tuoi input. potresti optare per la scarlett 18i20 , è bella solida e con mac funziona benissimo . in alternativa ti linko questo articolo di enrico cosimi dai un occhiata puo essere uno spunto interessante audiocentralmagazine.com/ma-il-mixer-analogico…

adesso la tua 896+896HD riceve il clock dall'xt20 esatto? se riuscissi a combinare anche la 828 cosi da fare 3 dispositivi in 1 , il collegamento rimarrebbe pressochè identico credo... nel caso in cui tu debba collegare l'xt20 e la 828 via adat devi ragionare in modo diverso...ovvero per comodità poniamo la tua 896+896HD come master clock perchè è quella che collegherai al pc..colleghi gli adat out dell'xt20 e della 828 ,agli in adat della 896...e poi con il bnc ti connetti ,partendo dalla 896..…

l'usb tipo c è pur sempre un usb , cambia il tipo di connettore , aumenta le prestazioni. supporta il 3.0 ed il 2.0 con ovvio ridimensionamento di banda a seconda del tipo di formato(2.0/3.0) ...comunque io uso sul mio macbook pro 2016 ,che ha solo porte usb c, una scarlett solo di 2nd gen...connessa tramite adattatore usb c - usb

le porte usb di nuova generazione, fra un po uscira sui pc il 4.0 pensa te , sono tutte retrocompatibili ovvero le ''sorelle maggiori'' supportano formati di banda minori

Focusrite Solo 3rd

Neofita del suono - - Schede sonore

posso riportarti la mia esperienza dato che di scarlett ne ho avute un paio, ed ho tutt' ora una solo di 2nd gen che porto in vacanza anch'io uso le dt770 250 ohm e per ovvi motivi d'impendenza del amp cuffie stock della scarlett , ho dovuto affiancare un amp cuffie della behringer. ...il pre mic ha un bel po di gain , è relativamente silenzioso , pero non l'ho mai provato con un microfono dinamico. come alternative le behringer HD hanno dei amp cuffie decenti per il prezzo della scheda, non nec…

per quanto riguarda la motu, semmai prendessi quella del tuo amico devi verificare compatibilità . io per esperienza personale posso consigliarti una audient id14 che ha dei pre ottimi , un uscita cuffie Seria...ed in piu un ingresso ottico che non fa mai male , il software è semplice ed intuitivo. registra fino 96 Khz/24 bit , a differenza della ultralite che riesce a registrare fino a 192...

credo che giovannidrums faccia confusione...le librerie possono stare su hard drive esterni...ovvero preset /sample loop e chi ne ha piu ne metta...i plug in no...o meglio ha poco senso tenere un editor kontakt tipo...che occupa 500/600 mb su un hard drive e studiare un altro percorso per permettere al pc di eseguirlo , tra l'altro la scelta piu logica è avere i plug ins installati su un ssd interno... ha senso pero tenere tutta la tua libreria kontakt o chi che sia su un hard drive esterno , ad…

grazie della risposta ma forse non sono stato chiaro nella domanda, anzi sicuramente. il punto è questo, i plug in che lavorano a frequenze piu alte al loro interno sono utili quando si lavora con materiale a 44.1, ...come nel mio caso ... lavorando a 44.1 io imposto il mio sample rate a 44.1, uso parecchi campioni che sono a 44.1 quindi . essendo che alcuni plug in tipo i soundtoys che uso , non hanno nessun algortimo di oversampling , con i soliti problemi di aliasing annessi , mi domandavo se…

io ho scaricato la demo di un wrapper, l'ho provato con i vari distorsori della soundtoys che non hanno nessuna meccanica di oversampling da quanto ho letto ,a differenza dei softube, sembra funzionare...in termini di benefits audibili , almeno al mio orecchio ...non so ...

giuro che non ho trovato nulla...poi se riesci a linkarmelo ti ringrazio . comunque mi sono rimpinzato di articoli e forum qua e là ...lavorare al sample rate dei materiale audio (nel mio caso 44.1) è cosa buona e giusta ,magari usare dei buoni programmmi di conversione , rispetto agli algoritmi interni di alcune daw, tipo per adattare musica a video... esistono anche dei wrapper vst per fare oversampling...secondo te è una menata?

non so, forse avrei potuto postarlo in qualche altra sezione ...perdonatemi ho visto un video su yt che parlava di audio ad alta definizione etc...i plugin tipo quelli della fabfilter , credo anche quelli della softube, ed altri che sicuramente non conosco , usano l'oversampling per una maggiore accuratezza sonora per le loro emulazioni analogiche e non. io ho sempre registrato i miei sinth hardware e softsynth a 44.1/24bit..uso servizi come splice dove la maggior parte dei sample sono stampati …

scusa sembrerà banale la domanda , ma l'alesis è in slave mode? o meglio è configurata sul semple rate giusto? tecnicamente il master, che in questo caso è la motu deve inviare il clock o tramite adat out all'in dell'alesis o tramite cavo bnc/wrld clock...sicuramente qualcuno più esperto saprà dirti di più

Anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione , avevo adocchiato una electro 6D...lo stage 3 dei poveri ha tutta una parte ''synth'' basata su sample dove ci puoi trovare un po di robe, a differenza dello stage 3 , dove la sezione dedicata synth è più profonda' e con vari tipi di sintesi. organ e piano sono le altre due sezioni dedicate , e da quanto ho capito sono le stesse se non simili dello stage 3, in ogni caso c'è di tutto . poi mi accodo al thread , magari qualcuno ha qualche solution un…

synth in ottimo stato , foto e video su richiesta , acquistato revisionato da negozio specializzato (secondo mano) circa un anno fà spedizione a carico dell'acquirente , compreso di manuale. leggermente trattabile. 550 euro

sisi ho gia ordinato i cavi ed ho trovato lo T connector su thomann...grazie dell'aiuto

gli asp non hanno l'adat in quindi dovrei cloccarli tramite il world clock?...ho trovato una mini guida audient dove consigliano per connesioni multiple un connettore a T per cavi bnc

quindi devo prendere dei cavi bnc e collegare il tutto?

praticamente ho acquistato da circa una settimana un audient id44 ,un asp880 ed un 800. ho collegato , tramite il classico cavo toslink, gli asp all'id44 tramite le porte adat in, settando come sorgente di clock l'id44 , mettendo in slave gli asp , l'audio gracchia. al contrario, ha settato manualmente i sample rate su tutti e tre i dispositivi , selzionando sempre come sorgente di clock l'id44, non gracchia , ma si percepisce un piccolo click ogni tot. l'ideale sarebbe collegare tutti i disposi…

fior fior di convertitori comunque credo che <venderò o permuterò, la mio apollo twin quad e prendero un audient asp 800 o 880 ed una scheda magari sempre un audient id ... e terrò la behringer per adesso