Search Results

Search results 1-20 of 973.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve a tutti!

classic - - Booth di presentazione

benvenuto!

benvenuto e buona permanenza

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

Qui senti il risultato di una mia piccola improvvisazione registrata con un piano verticale in uno studio trattato (non il mio) a Roma Ti lascio questo link perchè dalla foto vedi il posizionamento (credo) ottimale per i microfoni, in basso youtu.be/tXf2gteqN-s Io personalmente registro tutto midi, trovo che la possibilità di modificare quanto suonato, scegliere diverse take, quantizzare, cambiare il tempo ecc... assicuri molti più vantaggi rispetto alla qualità della registrazione (che poi con …

Mi sono piaciuti gli attacchi a 4.02 e 3.10 circa. Nel complesso buoni i punti di silenzio, i rumori di sottofondo (quelli delle sgommate ecc. non so se li hai messi tu o te li hanno dati con i dialoghi) Bella la parte delicata (quando il proiettile sale) Un po' banale (IMHO) la sequenza di accordi (quando scende di un tono e poi risale) e (ma non so se ci sta) anche una melodia ci starebbe (anche se degli archi avrebbero fatto molto 007) All'inizio sentivo la mancanza di percussioni acute e sec…

pianoforte... microfoni

classic - - Microfoni

senza tenere conto che il pianoforte deve essere accordato...

Ti consiglio di guardare i video di Tommy dell'Olio, in particolare gli episodi 8-17-18 youtu.be/GJdw-j8R3dI Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Sì, sono bellissimi questi thread dove chiedono consigli e poi neanche rispondono..

Visto che hai segnalato un video ne segnalo uno anche io youtu.be/bLbeEeM4kFE che mi è stato molto utile per rendere più presente la voce nel mix Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

comunque ho ascoltato anche sulle casse VXT8 e non trovo particolari problemi a 1:20 e nel ritornello, bisognerebbe sentire qualcuno esperto in mix o master naturalmente qualsiasi upgrade nella strumentazione è sempre utile ciao e buona giornata

RE:

classic - - Tecniche di registrazione

Quote from genzianide: “Non so se da regolamento si possono postare Links, comunque nel caso mi prendo la cazziata facebook.com/laurapausinirockside/videos/808261786337141/ Qui, dal minuto 1.20 in poi, nelle note più "su" e sostenute, c'è un esempio di quel suono che io sento saturo e tagliente preso con quel mic (ho fatto io solo la take, non il mix).”Complimenti alla cantante e (sarà che sugli acuti ho un calo di dB per acufeni ed età) io non sento quel problema che dici, almeno con le cuffiet…

Controlla anche che non vada in clip in registrazione, cioè prima di quando abbassi l'uscita dell'out per entrare nella daw Semmai digli alla cantante di stare più distante dal mic soprattutto nelle parti a volume maggiore Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Behringer sta facendo belle cose? Ma tu Pape consigli 1 mic in abbinamento all'altro che già ha o una coppia? Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

benvenuto

Imager multibanda

classic - - Mixaggio e mastering

Complimenti per il brano. Sì doppiare le chitarre dà un bel risultato stereo ma non è facile essere precisi Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Senza contare che al di là degli ambienti attrezzatura e spese il risultato lo fa la tua esperienza e le tue capacità. Intendo dire che nel momento in cui il risultato finale sarà ad un livello comparabile con un prodotto professionale probabilmente avrai più richieste e solo in base a queste potrai fare delle valutazioni più impegnative. Ecco io ti auguro con pochi mezzi di fare grandi cose Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

tu stesso dici "un luogo di ritrovo mio e di amici con cui collaboro per lavorare alle nostre produzioni amatoriali. O semplicemente per suonare." finito il coronavirus lo potrai fare liberamente

@layout questo era il thread... Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Mi ricordo che era già stato fatto un thread sui costi fissi di uno studio di registrazione ma non trovo il link, qualcosa trovi con Google con: homestudioitalia affitto elettricità tasse iva per studio registrazione Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

non so, non conosco così bene le tue schede audio, lascio rispondere a chi è più esperto, volevo solo avvertirti di tenere aperta anche quella possibilità

Visto che non parli di limiti precisi di budget ti consiglio di valutare anche acquisti separati di convertitore e preamplificatori. Bisognerebbe vedere gli abbinamenti ma forse puoi tenere i pre della tua vecchia scheda audio e in futuro acquistare dei preamp di qualità ad esempio per la voce o gli oH. Se vai sull' usato potresti anche trovare buone occasioni Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk