Search Results

Search results 1-19 of 19.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Pilloso: “Ah bè sicuramente se vai via cavo spendi poco e risolvi un sacco di problemi, però occhio, forse va bene per batteria e tastiere, ma tutti gli altri li vedo molto legati a restare piantati al loro posto per rendere conto a un ulteriore cavo oltre a quelli che hanno già per microfono e strumenti...” In realtà tutti i musicisti sono piantati al loro posto , sia per questioni di spazio che di ordine, perché si parla di un gruppo che suona all’interno di una chiesa. Per le canta…

Quote from Pilloso: “A parte che senza modello è difficile dirti qualcosa, ma pensi veramente che andando verso prodotti ancora più economici avrai garanzia di affidabilità?” BEHRINGER P2 Powerplay È più economico perché non hai nessun ricevitore/trasmettitore. È un monitor in ear cablato, il cavo XLR invece di collegarlo al monitor lo colleghi qui assieme alla cuffie. Poi la qualità non la conosco ecco perché sono qui, per chiedere consigli e pareri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote from Pilloso: “Non mi è chiarissimo se un trasmettitore gestisce 2 ricevitori, dalla foto sembrerebbe quasi... ma forse solo con 2 segnali uguali. Se così fosse, qualora due di voi si accontentino di sentire dallo stesso aux, forse potreste risparmiarvi un trasmettitore (come quando si condivide la stessa spia). Le caratteristiche dicono "Up to 4 systems in parallel", indica che è un sistema economico con frequenze molto limitate, tra l'altro attenzione perché se vai nel dettaglio del tras…

Il palco è medio piccolo, ci sono 3 voci e 4 strumenti (batteria elettronica, chitarra acustica, tastiera, basso), vorrei essere sicuro che non ci siano problemi di latenza o interferenze. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi, Ormai siete il mio punto di riferimento per qualsiasi cosa, consiglio recensione e riprensione. Ho visionato questo sistema di in ear monitor m.thomann.de/it/the_t.bone_iem_150_set_823_mhz.htm Mi servirebbe per i 4 musicisti ( batteria, basso, chitarra, tastiera ) Recensioni sulla marca o prodotto? Posso affidarmi? Ciò che mi interessa di più al momento è il sistema, per quanto riguarda le cuffie utilizzeremo quelle in dotazione poi sarà discrezione del musicista volerle ca…

Stage box

Framosca70 - - Live, P.A. e luci

Quote from mirco_band: “Ciao, Direi che questo può andare, mi sembra un tantino costoso però.” Anche a me sembra un tantino costoso è giusto per avere una conferma e farmi un’idea per far vedere anche agli altri ragazzi che sono con me i costi complessivi. Ci vuole comunque uno switch apposito non credo che un qualsiasi switch Ethernet vada bene o sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stage box

Quote from mirco_band: “Il modello AR0804 non ha il pass through dell'Ethernet, pertanto ti servirebbe uno switch per poter andare ad entrambe le stage box. uno switch per effettuare questa procedura sarebbe questo? m.thomann.de/it/presonus_sw5e_…htm?o=0&search=1571343571”

Consiglio Microfono

Quote from mirco_band: “Chiaramente io ti ho consigliato i Tbone nel caso in cui cercassi buona qualità con un budget limitato. Se invece la cifra da spendere non è un problema, si apre un mondo, anche solo fra i dinamici puoi spendere bene e trovare qualità eccellente.” Dovendo acquistarne 3/4 vorrei spendere al massimo 100€ per singolo microfono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Consiglio Microfono

Grazie a tutti per i consigli.

Consiglio Microfono

Quote from soundsound: “Ciao, io andrei sugli shure. Sono una garanzia di affidabilità :). Non a caso sono la reference nel 90% dei live da decadi...” Ok ti ringrazio per il consiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Consiglio Microfono

Quote from mirco_band: “Ciao, scusami ma la tua domanda è mal posta... "devo rinnovare i microfoni" non significa nulla... cosa ci devi fare con questi microfoni? Voci? ampli per chitarra? cabinet per basso? batterie? strumenti a fiato? Posta così io ti risponderei comprali tutti così hai scelta; anche perchè tu parli solo di fascia di prezzo senza in realtà renderti conto che stai mischiando mele con patate... infatti hai messo insieme dinamici e condensatori... (almeno uno) quindi devi anche c…

Consiglio Microfono

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Devo rinnovare i microfoni e ho fatto una piccola lista: Rode m1 Rode m1s Rode m2 Shure sm58s So che sono tutti sulla stessa fascia sia come prezzo che qualità, ma se voi doveste scegliere per un live tra questi microfoni quale prendereste e perché? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stage box

Va bene grazie per i tuoi consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stage box

Domanda Ma se prendessimo due stage box della linea AR0804 (foto allegata) si possono collegare tra di loro? Ed eventualmente come? La domanda te la pongo perché sarebbe più facile effettuare tutti i collegamenti visto che i cantanti si trovano su un lato e i musicisti sull’altro lato opposto della pedana, quindi si era pensato di prenderne due e posizionarle sui due lati. 8177b5f18c4aa7eee7ae131ad6e26af1.jpg

Stage box

Ok perfetto, ti ringrazio per il chiarimento.

Stage box

Buongiorno a tutti, sono il *fonico*(leggere in fondo alla pagina) di un gruppo che suona live all'interno di una chiesa cristiana, abbiamo un mixer digitale Allen & heat qu24, vorremmo cambiare la stage box che abbiamo essendo molto vecchia, abbiamo visionato la Allen&heat AR2412, ma questa qui appena citata non ho capito se è una stage box digitale? o si rischia di fare un investimento inutile? Poi abbiamo visionato AR0804 sempre Allen&heat, ma viene definita come expander audio rack, a cosa s…

Eq P.A.

Framosca70 - - Pausa caffe'

Datman il tuo commento non ha senso per me. Se fai parte di questo mondo sai benissimo che guidare è una cosa da bambini in confronto a questo mondo. Risparmia certe frasi inutile e da ignorante.

Eq P.A.

1 ho chiesto un consiglio perche faccio il fonico non come professione e non ho nessuna laurea. 2 ho chiesto consigli. Quindi potete anche evitare certi commenti inutili grandi professionisti e professori. 3. Volevo sapere se ciò che io ho già fatto me lo consiglia qualcuno certamente piu esperto e con umiltà.

Eq P.A.

Ciao a tutti, vorrei un consiglio ragazzi. Soni il fonico di una band, vorrei in cosiglio sull'eq da utilizzare sulle casse perché la band suona in un locale medio grande ma con un riverbero naturale del locale. Preciso che la band è completa: batteria elettronica, basso, chitarra acustica e elettrica, tastiera, coro e voce solista. Uso un mixer Allen & Heat Qu-32 e l'impianto fbt Vertus cla. Spero in qualche ottima risposta.