Search Results

Search results 1-14 of 14.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

problema mixer-microfono

psychbob - - Mixer e sommatori

buongiornissimo! sono qui a porre un quesito... mi sono recentemente comprato un microfono nuovo (behringer c1) e per testarlo e giocarci un po' (collegato alla scheda audio funziona senza problemi, fa un po' di fruscio ma immagino si debba ben regolare il gain (no!? altrimenti cosa potrebbe essere?)) l'ho collegato al mio mixer xenyx 1202fx, attivo il phantom power ecc e funziona, ma funziona solo con gli effetti! ovvero, selezionando dall'elenco un qualunque effetto tutto bene, quando però si …

ahahah oochei d'accordo grazie grazie mille! proverò e mi farò vivo ancora (non è una minaccia ma una quasi certezza ahahah)

ah, registro sul mio semplice portatile asus fc550c e uso audition (avevo iniziato anni fa con reaper ma poi ho scoperto audition e mi è sembrato un po' meglio come varietà di opzioni ecc) non insultarmi, so anch'io che dovrei munirmi di altro, ma non ho pretese di fare il fonico o registrare la nuova perla della musica mondiale, semplicemente la musica è una delle mie passioni quindi mi piace ogni tanto buttare giù qualcosa e registrarla quando ho tempo - più che altro per me stesso e magari un…

ahahah in effetti nessuna in particolare cioè per ora solo microfono scadente, scheda m-audio fast track, xenyx 1202fx e cuffie beyerdynamic dt880 se è quello che intendevi!

si in effetti vago abbastanza a tentoni in questo mondo, scusami comunque invece per quanto riguarda la questione fruscio esistono microfoni/metodi per ovviare almeno un pochino a questo problema? (personalmente, da neofita, lo considero il maggior problema per una registrazione "accettabile" anche se immagino e so che la vera buona qualità sia data anche da altro!)

grazie mille per la disponibilità e le risposte! a me il mic serve solo in studio quindi per quanto riguarda microfoni anche per live ne faccio a meno, per il resto comunque sennò alzando leggermente la fascia di prezzo? cioè generalmente, come ho detto non ho pretese elevatissime, registro in stanza non trattata quindi mi basta che il fruscio non sia percepibile o che sia davvero minimo, avevo letto che qualche microfono richiede di stare davvero attaccati per avere una resa decente, ne esiste …

salve a tutti, mi ripresento a voi dopo un po' con una nuovissima domanda stupida da principiante quale sono, o meglio per chiedere un consiglio.. fino a poco fa mi sono sempre "arrangiato" (con conseguenti risultati) a registrare con un microfono casuale (voce e strumenti acustici), ovvero un microfono USB che era in dotazione assieme al videogioco "rockband" (non insultatemi ), questo perchè non avendo troppe pretese, non avendo molta voglia di sbattermi e non avendo sopratutto soldi, l'ho sem…

salve a tutti, mi ripresento a voi dopo un po' con una nuovissima domanda stupida da principiante quale sono, o meglio per chiedere un consiglio.. fino a poco fa mi sono sempre "arrangiato" (con conseguenti risultati) a registrare con un microfono casuale (voce e strumenti acustici), ovvero un microfono USB che era in dotazione assieme al videogioco "rockband" (non insultatemi ), questo perchè non avendo troppe pretese, non avendo molta voglia di sbattermi e non avendo sopratutto soldi, l'ho sem…

d'accordo grazie mille, il mio era solo un dubbio visto che in realtà la maggior parte di volte ho sempre visto microfonare l'ampli e mi chiedevo se ci fosse una spiegazione logica! comunque grazie ancora, sperimento e sperimento

salve! premetto che la mia è una domanda da profano perciò non accanitevi per la sua stupidità per favore perchè le chitarre generalmente si registrano con mic all'amplificatore anzichè tipo il basso diretto in scheda? ho sempre pensato (e data la mia "esperienza" di registrazione direttamente in scheda) che fosse per evitare quei "pic" o comunque "colpetti" che si sentono magari col plettro ecc, ma è per questo motivo davvero? e in ogni caso, tolto questo piccolo disturbo, va bene ugualmente re…

perfetto, grazie davvero di tutto! mi ci metto e provo un po' a vedere se mi soddisfano i risultati, e mi farò vivo presto con altre nuove ed entusiasmanti domande ahaha, grazie ancora

oochei grazie davvero comunque quindi posso azzardare un "quello che conta è il risultato"? cioè in effetti se poi il suono viene bene e mi piace, nessuno saprà mai come l'ho ottenuto, no? un'ultima cosa: ho sempre registrato gli strumenti direttamente con ingresso in scheda, va bene o conviene attaccare all'ampli e microfonarlo? inoltre va bene quindi registrare gli strumenti già effettati (con i preset del mixer) o è meglio registrarli puliti e poi andare di plugins?

ehi, intanto grazie per la risposta e per il conforto (ho 23 anni ma ti/vi prego di rivolgerti/vi a me come se ne avessi 4o5 perciò nel modo più semplice e stupido possibile!) grazie per i consigli.. si le mie domande erano ovviamente per sperimentare ma poi anche per riuscire ad ottenere risultati; il metodo 1 oochei no problem, il 2 non mi è ben chiaro..cioè Quote from soundsound: “Poi rifai lo stesso procedimento che hai fatto con il metodo 1. Ovvero riperdevi il segnale dal master out e lo m…

salve a tutti! sono un nuovissimo utente e anche se è un po' che gironzolo per il forum ho deciso di iscrivermi solo ora perchè penso sia stupido cercare risposte alle mie domande quando potrei farle direttamente io no?! intanto inizio scusandomi perchè immagino esistano molte discussioni come questa, no ho trovate altre simili perciò mi scuso per le ripetizioni; in secondo luogo mi scuso già per le mie scarsissime conoscenze, la STUPIDITA' delle mie domande e per la lunghezza di questo primo me…