Search Results

Search results 1-20 of 137.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao A tutti, sembrerebbe che questa notte (16/5/2020) sia stato deliberato dal governo l'apertura totale di tutte le attivita' commerciali compresi bar, ristoranti, palestre ed estetisti....(che erano le piu' delicate per il rischio di contagi...... Quindi lo stesso concetto vale anche per le sale prove??? Possiamo finalmente riaprire le nostre sale ??? Qualcuno ha dati /fonti/ link utili ??? Grazieeeeeeee

Patch bay

alexxx - - Harddisk recording

Ciaoooo I segnali di linea non sono ne bilanciati ne sbilanciati sono cavi di linea e stop, portano segnali con valori di tensione differenti dalle connessioni bilanciate o sbilanciate. a livello di saldatura e cavi sono conformati come un cavo sbilanciato. cioe' un + e una massa,. Nei cavi bilanciati si aggiunge un terzo cavo che e' il polo freddo(polo 3 in xlr e spazio di mezzo nei trs stereo) e serve a bilanciare il segnale e proteggerlo sulle distanze dalle interferenze. puoi usare una patch…

Ciao A tutti e buon anno!!! Mi sono arrivate delle tracce da missare con un abominevole click di metronomo in sottofondo, catturate dal mic in fase di recording (penso volume troppo alto di clik e magari cuffie aperte....) le tracce in oggetto sono di voce e chitarra acustica. A parte la tecnica di mettere un click uguale e sincronizzato alla traccia invertendone la fase (che non ha dato grandi risultati in quanto non riesco a ricreare un click con lo stesso suono) e la classica tecnica di equal…

Ciao A tutti !! ho una band mia cliente che ha appena finito il mix e sta cercando uno studio di mastering che lavori anche on line al quale affidare il lavoro. Ora io ho ho gia' diversi contatti ma vorrei con loro magari guardarmi un attimo intorno e valutare altro. Ovviamente servirebbe per la scelta fare la classica prova di una porzione di song per valutare il lavoro. Il genere e' metal, e sarebbe gradito uno studio che conosca BENE il genere e ci lavori tutti i di. Grazie!!!! So che qui ci …

Anche a me era arrivato giorni fa un coupon del 15% di sconto valido fino al 7 ottobre, ma non l'ho usato in quanto sull'elenco del prodotti scontabili non vi era send 3 , anche perche' ancora non uscito: cit: This code is valid on the following products:N4, COLA, LEMON, AMBER3, AMETHYST3, AQUAMARINE4, EMERALD BUNDLE, GREEN3, HONEY3, IVORY4, DIAMOND - LIFT 2, CREAM2, MAGENTA5, WATER2, NAVY2, CRIMSON, PINK3 , EL REY , VIRIDIAN2, PURPLE2, TAUPE , PURPLE M-5, SAND2 FAB4, SCARLET3 MHE-400, TITANIUM3…

Non ho resistito. Comprato!!!!

Ciao A tutti. Pensando di fare cosa gradita , vi comunico che Acustica AUDIO ha messo fuori SAND 3 channel strip derivata da SSL La cosa notevole e' che e' in offerta a.... 59 euri.. be .... sapete come lavora Acustica audio.... dalle prime review su Gear.... sembrerebbe un ottimo prodotto . tempo fa grazie a @gobbetto acquistai il Coral in offerta sempre del 70%, e ne sono assolutamente felice!!! sono un pelo indeciso in quanto ho gia' console 1 con emulzione ssl, ma ..........questo Send 3 non…

Grazie Datman!! avendo un lavalier con spinotto da 3.5mm come adattatore per inserirlo nel mixer utilizzavo un semplice adattatore pin 3.5 to xlr maschio, e poi davo la phantom ma non funzionava..... ora mi pare di capire che devo avere un adattatore specifico tipo il superlux del tedesco https://www.thomann.de/it/adattatori_phantom.html?oa=pra e' corretto??

Ciao A tutti!! Al fine di fare alcune riprese video statiche, avrei bisogno di un lavalier che possa essere direttamente inserito in un preamplificatore da banco , senza passare necessariamente dal trasmettitore radio. Ho gia' sperimentato con alcuni lavalier o archetti (sistemi radio tipo sehnneizer g3) mettendoli direttamente nel pre da banco o nel mixer ma probabilmente hanno un alimentazione specifica in quanto funzionano solo se collegati al loro trasmettitore ......(non fungono neanche con…

Ciao no , il pattern allegato l'ho trovato i n rete solo per fare un esempio!!!!

Grazie Gobbetto per la risposta....e' proprio il grande @teetoleevio che conoscendo gia' la mia live room mi ha consigliato queste slat con larghezza 3-5-7 ma e' scappato in USA e fino a settembre non ritorna..... e io volevo approfittare della pausa di agosto per lavorare un po..... sarei felice quindi di trovare un pattern per poter conoscere sequenza e distanze (tipo appunto Newell) ed evitarmi per lo meno il comb filtering ..... ma in rete non ho trovato nulla...... te ti viene in mente qual…

Ciao A tutti e' da tempo che non scrivo e approfitto quindi per salutare tutti!!! Sono in procinto di restaurare la live room del mio studio e per allargare un po' l'immagine mi hanno consigliato di installare dei risuonatori ad alette fisse (slat resonator) con alette da 3,5,7 cm di larghezza seguendo un preciso pattern per la sequenza e le distanze tra le alette ... ora e' da giorni che sto cercando in rete ma non ho trovato una rava a parte 5000 post su gears..... che mi hanno creato un forte…

Acqua scontone

alexxx - - VSTi e plug-ins

Grazie Gobbetto!!! ho visto il tuo post e approfittando del coupon ho comprato per meno di 30 euro il Coral!! ora devo solo capire un attimo l'installazione .... mi sembra che con aquarius dopo il login si possa direttamente installare il prodotto acquistato.....e vedo che si possono fare fino a 5 installazioni..... sai se e' possibile fare un installazione offline ?? la rete che mi arriva sul pc in studio e' lentissima e vedo che il pluggo pesa piu' di un giga... approfitto per salutare tutti g…

Significa che al 175% hai la cpu completamente in overload e quindi non riesce a gestire il pluggo!!! prova o a freezare la traccia, o a usare il plug su un progetto con SOLO la traccia in questione, esportala e mettila sul progetto nativo con le altre traccie... E' probabile che la tua cpu non riesca a gestire il carico dell' acqua... che daw usi??

Non capisco il problema, Platinum si e' espresso correttemente nel cercare una soluzione e se ha elencato pre con caratteristiche differenti e' perché non li conosce e vuole qualche consiglio; quindi il thread e' sensato !!! Caro Platinum se e' distorsione armonica che cerchi di pre ce ne sono una valanga !!! Se hai budget ti consiglio 512c . io ne ho due e se lo tiri su ha un suono spettacolare ciccionissimo e saturo... ... se vuoi spendere meno vai di warm audio che fanno dei cloni api che suo…

Scusate l'OT ma per scaricare il litte plate di Soundoys (free) bisogna avere un account ILok anche se il prodotto e' gratis?

Perditempo ce ne sono e li riconosci al volo!!!ma comunque non vorrei fare intendere che io me la tiri e che pretenda la precisione e la conoscenza tecnica del cliente , ci mancherebbe, siamo comunque commercianti e siamo tenuti comunque a rispondere e spiegare la rava e la fava a tutti anche se sappiamo gia' che tanto non compreranno una cippa !! il concetto e' che a volte non e' facile preventivare un lavoro, anche a un cliente che sa bene quello che vuole, in quanto le variabili del caso (e m…

per Barzogti: E infatti gli ho risposto subito proprio con i quesiti che hai postato!!! Ma tanto so gia' che uno cosi' ti fa solo perdere tempo!!!!

ha ah ha ..... fantastico!!!