Search Results

Search results 1-20 of 500.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Si..dipende anche da da quanto e come poi son fatti i muri...comunque col tempo potrai sempre migliorarla..

Emm..no..non è così semplice..il piramidale non assorbe un bel niente..o meglio,evita le riflessioni di frequenze medie e alte,ma non impedisce al suono di passarci attraverso.. per cui,quali sono le tue reali necessità? Se devi registrare buone take senza disturbare nessuno devi preventivare una cabina insonorizzata più evoluta..se non ti interessa disturbare ti basta mettere del piramidale su due angoli e cantarci rivolto contro (certo a meno che la stanza non soffra di echi e riverberi infini…

Per ottenere buone take va bene,forse anche meno..però devi considerare che se ti metti a cantare forte le due pareti in mattoni non assorbiranno nulla,per cui ti sentiranno benissimo nella camera adiacente (se c'è!) se hai bisogno di eliminare questo problema ti consiglio di fare una struttura di legno (che potrai smontare e spostare in futuro come e dove vorrai) con adeguati spessori e lana di roccia,magari la metti al centro della stanza e non rompi a nessuno anche di notte( oddio,magari dovr…

Casa mia,nel mio studio per realmente poco tempo, imballo e tutto originale. L'ho presa da un audiofilo milionario che ci ascoltava dischi in vinile (!!) nel mio studio potrei quantificare le ore in al massimo una 50ina..ma a che pro?nel senso che non credo sia un prodotto corruttibile..nel caso interessato,vieni,provi,ascolti (ti porti nel mondo dell'audio SPAZIALE,perché tuttora non credo abbia tanti concorrenti questa scheda) e se piaciuta la porti a casa!;) ti invito a leggere qui,magari ti …

Non credo,sono un privato come potrei?:)

Ciao a tutti, come da titolo vendo Prism Orpehus, non credo abbia bisogno di presentazioni, causa nuove necessità. Pari al nuovo, partiamo dal prezzo più basso del web...2300€ Ovviamente scambio a mano.

si, son un pirlozzo...ho messo la foto coi monitor stretti...in realtà ho messo dei supporti sotto i monitor più larghi, in modo tale da arrivare al triangolo perfetto...resta il problema della porta a destra, quindi per aprire e chiudere il supporto coi monitor di destra può ruotare;)

Ecco qui!:) Lo studiolo di Palmiro - Lo studio : foto e domande - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

Bologna!(provincia)...no,purtroppo quello che chiedi non si può fare così:( per ISOLARE ci vuole spazio e soluzioni parecchio costose..se dai un occhio al tread di come ho fatto il mio studio ti fai un idea..fa conto,per tirar via 30/40 db (che possono sembrare pochi ma son tantissimi) ci vuole dai 20 ai 45 cm di "isolamento" costruito in vari strati a seconda delle modalità e materiali:(

Grazie!;)...le ho prese appunto per evitare il piramidale,nella mia piccola stanza di ripresa, ho dei piccoli pannelli che non credo si vedano nel video,di gomma piuma rivestita di tessuto nero che ritengo più carini del piramidale e per quando registro voci tiro queste due tende che limitano ulteriormente lo spazio e i piccoli rivervberi!

Io le ho prese all'ikea..dato che non mi serviva un gran metraggio le ho poi cucite insieme. son di velluto,carine,forse non pesantissime,ma comunque a livello di abbattimento non serviranno mai a nulla. Tolgono le riflessioni di frequenze "corte"..insomma,fanno al massimo l'effetto del piramidale da 5 cm... son molto più coreografiche però!:) vedere per credere! youtube.com/watch?v=iGTGiQCiV3A&sns=em

Ultimo lavoretto di Palmiro

Palmiro - - Live ed Eventi

<p>Sai,una volta ero &quot;the sweet voice of metal&quot;..hahah..</p> <p>riguardo agli appunti tecnici,si,&egrave; vero tutto:/...ma: la base effettivamente non son riuscito a trovarla migliore ( l'ho presa dal tubo!;() &nbsp;per cui met&agrave; delle frequenze non c'erano proprio:( la voce &egrave; comunque un pelo alta,forse pure troppo per il panorama pop,ma va bene cos&igrave;,dato che per motivi didattici mi chiedevano la voce in primo piano...</p> <p>per la compressione idem,non volevo ch…

Ultimo lavoretto di Palmiro

Palmiro - - Live ed Eventi

Ciao cari, vi lascio il link del mio ultimo videozzo dove canto...si vede anche il mio studiolo!;) youtube.com/watch?v=iGTGiQCiV3A

Io??logic e reaper!

Mamma mia Classico che pessimismo!;)... con la correzione acustica ci farai quel che puoi,poi farai il tuo orecchio sui tuoi ascolti con i tuoi dischi di riferimento,come tutti in una dimensione home studio. Non siamo in un forum di studio pro!

Ah!..non avevo capito una mazza!gahah..ok,allora stanza grande,poi di fai un gobos per registrare voci e robe acustiche!

Beh vedendo il progetto così quel muro non sembra affatto portante,comunque ok,fai così,stanza 1 mix stanza 2 ripresa;) se vuoi fare le cose a modino prendi un mic da misurazione e un programma tipo room eq e inizi a vedere da vuota o col minimo arredamento come suona,anche in base ai monitor che hai,poi inizi la correzione. Per la ripresa invece direi moquette o tappetone e abbondante piramidale (almeno il 60% dei muri) e vedi,magari c'è bisogno anche sul soffitto.

Bella situazione!!io abbatterei il tramezzo per avere ancora migliori tempi di risposta in regia,posizionerei il tavolo haimè col viso verso la finestra( quindi non verso la ripresa,ma tanto se non vuoi fare il classico vetro puoi mettere una piccola telecamera!) per sfruttare la naturale pendenza del soffitto,superfici non paralle sono meglio! Corner trap belle generose a fianco della finestra e poi vedi come risponde. forse te l'ho già chiesto,ma hai anche la necessità di insonorizzare (cioè n…

Credo che di r47 ne siano stati fatti 2 versioni diciamo,prima della mk2..il primo in assoluto,forse mi sbaglio eh,dato che lo avuto tra le mani anni fa e senza sapere neanche cosa fosse(!!:P) era un po' più corto in lunghezza rispetto al mk2;internamente non ti so dire. La "seconda" versione era invece del tutto identica all mk2,però grigio chiaro e cromato,con la possibilità di cambiare l'alimentazione e quindi il sound,smontando la parte superiore dello stesso e intervenendo su un piccolo swi…

Già..è vero anche questo..a parte i pro che so possono lavorare a 4 k..comunque a sto punto o vai del più potente non 5k o aspetti..ma quanto?il design è abbastanza recente,l'hardware subirà piccoli upgrade come tradizione,prima della rivoluzione,ma credo passerà almeno un altro anno;(