Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ho il presentimento che le "mani più esperte" abbiano semplicemente fatto una visitina a casa del 3ad starter per sistemargli quelle due cose fuori posto, il sound è rimasto fondamentalmente il suo. Comunque un confronto utile visto che il lavoro ha fatto un ulteriore passo avanti, e con le dritte di Pape può farne ancora.

Quote from PAPEdROGA: “per capire le proprie lacune e migliorarsi” Ma ovvio che non scoraggerei mai questo tipo di confronto, però se tu sentissi le versioni precedenti ti accorgeresti che salvo un paio di problemi che segnalavo dall'inizio, non mi pare che il lavoro sia migliorato poi tanto, e intendevo che ci sarebbe arrivato anche lui se i suoi ascolti gli avessero permesso un check più accurato, così da poter risolvere da solo quelle due cose (qualche clip e un riverbero eccessivo sulla voce…

Quote from PAPEdROGA: “A volte resto davvero basito” Pape dai, era solo un incoraggiamento, il suo lavoro non era così male, a volte mi pare si scordi che qui siamo su Home Studio Italia e la questione che sembra che stiamo sempre a rubare il lavoro a qualcuno inizia un po' ad angosciarmi. Riguardo il confronto mi pare che siamo qui apposta. A tal propostito, appunto, tu come lo senti il mix?

A me suonava bene anche il tuo lavoro, salvo per quelle due cose che ti segnalavo. Ora sì, i clip sono spariti e anche la voce ha trovato più spazio davanti con un effetto meno invadente. Sul globale non mi dispiace, sì c'è una parte bassa in evidenza ma c'è anche tutto il resto e ha una bella spinta. Però ripeto, avevi lavorato benone anche tu, salvo quelle due cose che forse non sentivi, quindi magari ti conviene investire un po' su ascolti e ambiente, perché sai missare ed è un peccato che no…

Ma sai faccio fatica a dire di più, sempre per il fatto che manca la voce e che è un elemento che dice e sposta molto. In globale mi sembra un lievemente "freddina" e un po' troppo troncata sulle altissime, ma non posso appunto giudicare senza l'elemento mancante. Se la voce si incastra perfettamente nelle frequenze libere è un buon lavoro, se va a sommarsi nelle stesse medio-alte che abbondano è meno buono, ma con le supposizioni non credo di poterti aiutare.

Ciao, premetto che senza la voce è un po' difficile giudicare un brano cantato, perché in genere è una traccia che dà la "cifra" di come si maneggia il missaggio. La base mi sembra in generale equilibrata, anche se in alto darei più aria, ma magari è questione di gusti. La sento giusto un po' mediosa, non ho idea della voce quindi credo che una voce un po' cupa e di basso contribuirebbe molto a farla suonare "piena", mentre una voce più alta e squillante non saprei, forse affollerebbe la zona co…

Lascia stare le basstrap, non potranno mai funzionare anche se cresci di spessore, servono ben altri sistemi, calibrati sulla stanza, risparmia qualcosa per rivolgerti agli esperti se il trattamento base non ti soddisfa.

E' anche pieno di gente convinta che gli immigrati ci rubino il lavoro o che fa il copia-incolla sulla propria bacheca Facebook di leggi a caso per tutelarsi da neanche sanno cosa. Sui prodotti, cambiano le dimensioni, per certe applicazioni meglio ancora i 10cm di spessore, ma ripeto, stai chiedendo dettagli a uno che non è in grado di farti nessuna valutazione oltre ai consigli spicci e molto generici che ti ho già dato, quindi se hai deciso per un lavoro empirico fai-da-te, tanto vale che acq…

I pannelli li ho da almento due anni, niente polveri. Chi parla ancora di pericolosità semplicemente non è aggiornato, le bufale sono dure a morire. Non ricordo la marca, ma se vai su prodotti di marchi noti (leroy, Klauf, roba del genere) di solito hanno anche una superficie più compatta e di polveri ne rilasciano ancora meno. Come densità, a seconda delle applicazioni si va dai classici 40kg/mc agli 80, ma anche per questo bisogna che chiedi agli esperti.

Ciao, no la leggenda della tossicità risale a quando dentro c'era forma aldeide, roba superata da parecchi anni. Io ci ho riempito lo studio e francamente non noto problemi di polveri, certamente non ne fanno più di un divano e una manciata di cuscini. Ogni cornice di legno contenente il pannello in lana di roccia l'ho ricoperta con uno strato di tessuto-non-tessuto che è traspirante ma ha maglie molto strette. Poi soltanto il lato a vista (o i due lati nei casi dei pannelli che uso come separé)…

Eh questo ce lo dovresti dire tu, il clip c'è, può essere anche all'interno di un plugin che hai messo su una traccia, se ha l'input troppo alto e l'uscita bassa, o su un riverbero se in quel punto gli arriva troppa mandata, ti direi di andare per esclusione, lo troveresti facilmente, ma se non lo senti la faccenda si fa difficile.

Reaper, 24 o 32 bit?

Pilloso - - Harddisk recording

Sì è vero, mai più clip sui tagli. E quando vuoi aggiungere una traccia basta aggiungere, senza dover scegliere perfino di che sesso la vuoi. E i plugin li puoi cercare per parola e organizzarli in categorie a piacere. E tanto tanto altro... all'inizio ci vuole un po' per ritrovare certi comandi, ma poi si vola.

Questo ascolto aiuta molto a capire alcune cose. I clip sono già in mix, quelli che sento io sono da secondo 2 al 5, insomma la battuta in cui attaccano i piatti. Non più a volume solito del mio ascolto, ma se alzo il volume sì, sono sempre lì. Bene che il brano sia già equilibrato e abbastanza incollato prima del master, ma probabilmente hai qualche volume troppo alto sulle tracce, non posso dire in registrazione se la batteria è con EzDrummer, quindi direi che devi ricontrollare bene dove può …

Reaper, 24 o 32 bit?

Pilloso - - Harddisk recording

Ti confermo tutte le impressioni, quando 8 anni fa sono passato da Cubase a Reaper ho avuto anche la percezione di un engine audio superiore, ma può darsi che io venissi da una versione un po' vecchia, di certo è che in casa Cockos tengono tutto talemente aggiornato che hai sempre accesso all'ultima tecnologia. Praticità anni luce avanti alle Daw tradizionali, poi appena ti sari impostato un po' di comandi da tastiera riuscirai a fare con un gesto cose che prima richiedevano una dozzina di click…

Anche quelli che ti dico io si sentono prevalentemente sul left, in particolare all'inizio poi non più, almeno in apparenza, se non mascherati da altro, ma nella seconda battuta ce ne sono 3 o 4 veramente evidenti se usi buoni ascolti.

Credo che riguardo ai piatti Db si riferisca proprio a quella compressione che ti avevo già raccomandato di ridurre e che in parte hai corretto, prima erano talmente schiacciati che si sentivano salire lentamente tanto da sembrare rovesciati. Adesso molto meglio ma se lui ha notato il problema, evidendemente è ancora tangibile quella "schiacciatura" che porta a un suono troppo artificiale e tiene su un po' troppo le code. Riguardo gli effetti insisto che quello sulla voce è ancora troppo invande…

Come ti dicevo inizialmente, sulla voce sento qull'effetto ducking di un delay corto o di due tracce sovrapposte con una leggermente ritardata. E' un effetto molto tangibile e toglie fuoco alla voce, l'effetto pesa quasi quanto il segnale originale. Certamente se tieni un effetto del genere è perché vuoi una cosa particolare, come di chi canta dentro la stanzina piastrellata, perché l'idea che dà ascoltando è quella, se è voluto ok, gusti tuoi, ma devi sentirlo per forza ed essere sicuro che pos…

Ciao, per i miei gusti personali mi sembra un buon equilibrio, suona pieno e abbastanza "incollato". Le uniche due cose: - resta quella fastidiosa distorsione nella seconda battuta, devi per forza sentirla anche tu. - sulla voce ancora qualcosa non mi convince, troppo effetto o riverbero sbagliato, devo dedurre che se lo lasci così ti piace, ma mi sembra penalizzare il tutto.

Quote from PAPEdROGA: “Personalmente non ho detto questo. Anzi sono del parere opposto. Se vuoi risultati devi sempre essere in prima linea.” E anche questo ci trova pienamente d'accordo. Anche per il resto, pensa che io vengo da anni di teatro, coltivo tanti interessi e avrei anche qualche ora libera per mettere su un canale YT e parlare di qualcosa su cui di competenze ne ho, per creare una rete e poi vedere che succede, ma mi trovo più a mio agio a fare l'ubriaco su un palco e baciare in bocc…

pianoforte... microfoni

Pilloso - - Microfoni

La diffrerenza finale sulla qualità delle registrazioni potrebbe essere minima, dipende anche dall'orecchio e dagli ascolti, ma pare che la SSL effettivamente abbia un valore aggiunto sotto quell'aspetto, forse un divario non eclatante ma che apprezzi man mano che affini l'orecchio. Questo per dire che la più economica non fa certo un lavoro che sfigura rispetto alle altre, ma allo stesso tempo quando avrai fatto esperienza potresti avere l'esigenza di qualcosa di meglio, sta tutto qui.