Search Results

Search results 1-20 of 989.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

credo che il vantaggio maggiore sia quello di elaborazione a latenza zero dei propri plug-in. Questa mi sembra essere la differenza sostanziale rispetto alle altre daw. E non è affatto poco... ma è ovvio che per poter fruire di questa caratteristica devi rimanere in ambiente UAD in tutto e per tutto.

l'opinione personalissima che mi sono potuto fare solo leggendo qua e là è che mi sembra un sistema molto chiuso e vedo ardua la scelta di cambiare DAW per finire su un sistema che ti obbliga ai propri componenti e sul quale non puoi utilizzare altro se non previsto da loro. Mi è sembrato di capire che ancora non sia chiaro se si possano utilizzare plug-in diversi da UAD. Cambiare DAW non è una scelta da poco. Personalmente, dopo Cubase e PT sono approdato a Reaper che non l'ho più mollato propr…

Pensavo ad un isolamento dai rumori esterni. E se si tratta di questo, dipende ovviamente dalla criticità del problema, vicini che tengono la musica a palla o che saltano in continuazione al piano di sopra, autostrade o cantieri sotto casa o cose del genere richiedono di disaccoppiare pavimenti e pareti con la logica, come dicevi, della stanza nella stanza. Se i problemi sono di portata inferiore potrebbe bastare un aumento di spessore dei pannelli ma fai conto che i muri trasmettono di tutto e …

Ottimo! quindi alla fine li hai sovrapposti o li hai messi singoli? per i rumori ho paura che il polistirolo non faccia nulla. Per questi problemi credo sia indispensabile disaccoppiare.

e daie che ci sono ricascato a rispondere a un utente appena iscritto.... Ma dopo un giorno che vedo il thread di un nuovo utente senza risposte, mi spiace e mi faccio prendere dalla cosa e rispondo. In questo caso non solo non risponde come spesso succede a chi si iscrive, apre un thread e sparisce per sempre, ma qui ha pure tolto dal tubo (o resi inaccessibili) i video linkati. Mannaggia a me... La prossima volta fermatemi vi prego.

ciao

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Ciao dicelord. Benvenuto!

Quote from Pilloso: “ In linea più generale ricordiamo anche che il cinema ha uno standard di volume più basso della musica commerciale, quindi resta più spazio per giocare facilmente con i suoni e dei picchi liberi da spendere per dei momenti brevi. ” <OT> permettetemi un veloce inserimento per lamentarmi un attimo circa l'abuso di questa cosa... Ci sono film che quando visti in TV sei obbligato a tenere fisso il telecomando in mano per abbassare quando arrivano gli effetti e spesso la musica, …

Ciao fai conto che ho ascoltato in cuffia dal portatile ma secondo me hai fatto un buon lavoro. Nel secondo brano forse la voce la sento un po' scollata dalla base mentre il primo è molto più omogeneo e compatto. Ma è anche questione di gusti. E' abbastanza comune comunque questo effetto quando si usa una base preconfezionata. Di solito un comp sul master e una punta di riverbero aiutano ad amalgamare.

Nuovo iscritto

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Benvenuto Nicola!

Quote from Marcez Monticus: “Concordo, ma ogni tanto stemperare gli animi non fa male, fermo restando che certi comportamenti devono essere stigmatizzati.” Assolutamente

capisco lo spirito dell'iniziativa e va bene anche perché permette di creare qualcosa anche in questi periodi, occhio però che se lo scopo è quello di 'prendere un po' meno sul serio questo momento così strano' c'è forse un problema perché a mio avviso in realtà andrebbe preso molto più sul serio di quanto gli italiani lo stiano prendendo. pensiero personale.... giusto per parlarne al di là della vostra iniziativa.

Ciao con questa configurazione direi che puoi coprire sicuramente le tue necessità. Per semplificare e fare una prova che elimina qualche variabile (soprattutto in e out vari del mixer) perché non provi mic->TC->Scheda audio? A quel punto potresti attivare la virtualcam di OBS Studio (nel quale hai ovviamente inserito l'audio desktop e scheda audio in una scena) e impostare l'ingresso OBS virtualcam nel portale di streaming. Non uso facebook per cui non ci posso giurare ma la virtualcam viene vi…

Quote from studiowerk4: “salve... mi interessa il "stereo q".. prezzo? saluti daniel” Dovresti chiedere un bello sconto. Visto che l'annuncio è di 15 anni fa il materiale sarà molto meno 'immacolato' rispetto a quanto asserito dallo starter.

parlo da ignorante ma a sensazione le proprietà assorbenti di un pannello di plastica mi lasciano molto perplesso... Ma se lo provi facci sapere perché se funzionassero sconvolgerebbero il mondo, e soprattutto i costi, del trattamento acustico.

Ciao servirebbe qualche info in più in termini di configurazione. Prova a descrivere la tua configurazione. Credo sia necessario sapere se hai una scheda audio multi IN/OUT, o un mixer, se le basi le hai sul computer e se usi un codificatore per le dirette o se vai diretto dalla webcam del pc. In funzione della configurazione disponibile si possono prendere differenti percorsi.

Miglior microfono USB

Flavio (ex fbin) - - Microfoni

Sì, l'ambiente poi lasciamo perdere... I più preparati si infilano nell'armadio e impregnano il microfono di naftalina. Che va già bene, infatti sono i più preparati. Ma ce lo vedete un prodotto che va su emittenti nazionali registrato nell'armadio?

Miglior microfono USB

Quote from Pilloso: “Flavio, poi facci sapere, sono molto curioso, ho qualche amico podcaster e questi prodotti stanno per raggiungere l'apice del loro successo, sta fiorendo tutto un mondo di narratori, speaker, canali e webradio, ma quello che spesso li accomuna è purtroppo una qualità audio molto scarsa, pensare che è proprio l'unica cosa con cui si presentano e microfoni come questi faranno la differenza permettendo di registrarsi perfino con un tablet al parco. Penso che vedremo tante novit…

Ciao Gabriele Benvenuto a bordo!

Miglior microfono USB

Quote from Pilloso: “Quote from Flavio (ex fbin): “Alla fine non c'è motivo per cui un microfono USB non possa montare una capsula e una componentistica del livello di un condensatore normale” Invece il motivo c'è, ossia chi investe in un mic da più di 200 euro vuole probabilmente collegarlo a un vero preamp e ai convertitori dello studio. L'applicazione tipica del mic usb è invece un'audio per podcast o dirette streaming senza troppe pretese, visto che finisce tutto su piattaforme con delle com…

Miglior microfono USB

Quote from Pilloso: “Apogee non dovrebbe deludere, ma ricordiamo anche che è caruccia rispetto a Rode che invece ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Ma sono tutte supposizioni eh...” Devo dire che chi me l'ha chiesto non mi ha posto limiti di budget e per questo, e immaginando che la qualità generale di questi mic non sia eccelsa, chiedevo quale fosse secondo voi il migliore. Alla fine non c'è motivo per cui un microfono USB non possa montare una capsula e una componentistica del livello …