Search Results

Search results 1-20 of 113.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nei calcoli per determinare la frequenza di un diapason la lunghezza o massa del gambo non viene presa in nessuna considerazione. A ragione di ciò concludo che non dovresti avere un cambio di frequenza. Non avendone avuta la necessità non ho mai fatto materialmente una prova del genere.

Le vibrazioni del gambo sono molto piccole, infatti puoi tenere il gambo con le dita senza smorzare la vibrazione del diapason. Il gambo viene anche usato per trasmettere la vibrazione a un risonatore, il che amplifica il suono della forcella. Accorciandolo (moderatamente) diminuisce le vibrazioni che riceve e non la frequenza, in quanto questa viene trasmessa dai poli.

La frequenza emessa da un diapason dipende dalla lunghezza come pure dalla massa dei due poli. Acoorciarli, allungarli oppure bucarli ne cambia la frequenza.

Viene venduto anche come AAX (Avid Audio Extension) e quindi dovrebbe essere compatibile con Pro Tools. Chiaramente questa osservazione è dovuta più alla logica che alla mia esperienza personale in quanto non posseggo (ancora) questo plugin.

Ciao! :)

FrancoM - - Booth di presentazione

Ciao e benvenuto.

Penso che tu sia già per la buona strada e a quanto pare l'entusiasmo e la volontà non ti mancano. Buona musica

Chiaramente ascoltare la versione originale di Days are numbers è stata la prima cosa che ho fatto ancor prima di ascoltare la tua versione. Ho ascoltato anche l'ultimo che hai postato quì. Non so che tipo di interfaccia audio usi e vedo che usi AKG C3000B come microfono. Per quando riguarda i due compressori sulla voce è anche una delle possibilità tra le tante altre. Quando mi riferisco a profondità, chiarezza e dinamica questi sono particolari che puoi ottenere con interfacce e microfoni di u…

Ciao @Jackflash2000, Ho ascoltato le due tracce. E per essere agli inizi devo dirti che hai sicuramente fatto un bel lavoro. Penso in ogni modo che stai cercando nella direzione sbagliata. Spero che tu non confonda la profondità, chiarezza e dinamica della voce con il termine "on your face", anche se è una conseguenza di questi fattori e che microfoni nella gamma più alta possono sicuramente darti. Nel tuo caso le chitarre bisticciano con la voce cercando di prenderne il posto. E' quindi consigl…

Forse potresti caricare Il tutto su Google Drive ( che fino a 15Gb è gratis) e successivamente mettere il link quì. Non so se questo sistema è consentito dagli amministratori del forum, sarebbe quindi meglio accertarsi prima. Ci sarà senza dubbio qualcuno disposto ad ascoltare e a darti dei consigli in merito.

Chiedo scusa ai colleghi ma ieri sera quando ho letto questo post probabilmente già dormivo, quindi il mio cervello probabilmente abbrutito dalla stanchezza ha percepito NTA al posto di NTK con le conseguenze che ne sono poi venute.

Non si capisce molto bene cosa desideri fare. Intanto ti rispondo a: Quote: “siccome ha il phanom di suo cosa faccio collego solo il TRS frontale ??/quote] Il Microfono NTK è a condensatore e quindi richiede che venga fornita la corrente tramite il Phantom. Il cavo da usare è XLR/XLR e non TRS. E puoi collegare il microfono nelle entrate frontali. EDIT Chiedo scusa ai colleghi ma ieri sera quando ho letto questo post probabilmente già dormivo, quindi il mio cervello probabilmente abbrutito dalla…

Drop out audio problema

FrancoM - - Harddisk recording

Mi pareva di aver capito che possiedi una Focusrite, e sono partito dl principio che usi questa interfaccia per registrare con Cubase. Chiaramente per far un poco di musica il tuo computer dovrebbe avere un processore veloce ed una RAM (memoria) di un minimo di 4Gb, 8Gb sarebbe preferibile. Quindi partendo dal principio che il computer è a posto, dovresti come ti ho illustrato sull'altro 3ed abbassare, quando sei in fase di registrazione, il Buffer Size a 64 oppure 128 nelle impostazioni audio d…

Drop out audio problema

FrancoM - - Harddisk recording

Non uso Cubase, ma a sentire te dovrebbe trattarsi delle impostazioni audio. Generalmente il "Drop Out" avviene quando il Processore non riesce a processare i dati che gli vengono offerti. Dovresti avere un problema con il "Buffer Size" della interfaccia audio che hai selezionato nelle impostazioni. In parole povere, quando registri devi tenerlo probabilmente a 64 o 128 , e quando fai il missaggio puoi alzarla 512 oppure 1024. Per far questo: 1- Clicca su Studio Setup 2- Su VST audio system (Asi…

Non mi è chiara una cosetta. Il Thunderbolt sul tuo PC è la versione due oppure la versione tre. Nel caso sia la versione due hai bisogno di un adattatore dal 3 (Twin x) alla due. Secondo, cosa intendi con: 'ma aprendo il "centro operativo" dall' l'icona della scheda'? Forse intendi il "Control Panel" il pannello di controllo che è il software in dotazione alla Apollo?

A parte il preamp della Clarett che emula la focusrite ISA con la opzione "Air" non ci sono, a mio avviso, differenze talmente sostanziali di qualità. Nel settore in cui cerchi e la quantità di input di cui hai bisogno Focusrite è certamente un ottimo candidato. L'interfaccia è solida, comunica nativamente con il Mac e di sicuro abbastanza stabile. Con la Focusrite ottieni anche il software "Focusrite Control" per il settaggio e controllo della interfaccia. Ci sono naturalmente altre alternative…

Per quando riguarda la 8pre bisogna in primis fare una distinzione importante. Esiste una versione della 8pre con USB ed una versione senza USB. Se intendi acquistare solo una Clarett 8pre, allora devi acquistare la versione USB. Esiste anche la Scarlett 8pre dynamics che possiede anche un compressore per ogni canale, cosa per te interessante se devi registrare la batteria, ma questa deve essere collegata con cavo ottico ad un master. Ce n'è quindi per tutti i gusti. Non posso darti consigli sul…

Quote from TheDoctor20000: “Quote from Pilloso: “Ciao, si tratta di 2 linee di prodotto diverse, dovrebbero cambiare in primis i convertitori e credo anche i pre, che sulla Clarett sono di qualità superiore e determinano anche la differenza di prezzo. Io ho solo una Scarlett 2nd gen che mi sembra niente male per conversione, ma non l'ho confrontata con la Clarett, forse chi le ha sentite entrambe può dare un parere più puntuale.” Convertitori e pre non sono la stessa cosa? Inviato dal mio iPhone…

Eco voce in file audio 5.1

FrancoM - - Mixaggio e mastering

Quote: “​Di solito quando si ha il file audio 5.1 basta disattivare il primo canale per togliere gran parte delle voci/quote] Nonostante ci siano cose da specificare nella tua domanda, ho risposto solo al problema dell'eco, ma giusto per chiarificare alcuni concetti. Il surround 5.1 ha la seguente suddivisione dei vari canali: L R C Lfe Ls Rs Generalmente la voce si trova sul canale C (Center - Centro) , e quindi non so cosa intendi quando parli del primo canale. Non so se lo hai già fatto, ma. …

Per quanto riguarda le sequence puoi guardare questo 3ed al quale ho già risposto in passato. Gestione sintetizzatori live via midi track - MIDI e superfici di controllo - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

Quoto : "il migliore fino ad ora è stato MorphVOXPro, ma chiedevo in questo forum di fonici per qualcosa di ancora più professionale se esiste." Secondo me MorphVox Pro è il meglio che tu possa trovare al momento. Chiaramente se vuoi usare le voci standard del programma non possono soddisfare, ma ci sono persone che riescono a settare e produrre voci programmate personalmente e a mio avviso non hanno un granchè da invidiare ad una voce femminile, anche visto che devi comunque comunicare via un m…