Search Results

Search results 1-20 of 989.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Attenzione, Studio è un termine vago oggigiorno.

il mio modesto parere è che visto da lontano capisco l'intento, ma visto da vicino hai parecchi problemi. La "proporzione" bassi medi e alti è abbastanza ok. Sotto tra la cassa e il basso non hai abbastanza separazione/dettaglio (scelta dei suoni di partenza, eq, livelli?) la batteria in genere non ha molto impatto, hai molto fuori fase figlio di riverbero? spreader? tecnica di ripresa? ecc. I piatti in alto sono smarmellati. Tipico quando non hai più attacchi ma una tonnellata di sustain. Smett…

sì e ricordati pure che sei forse stato l'unico a reagire

Concordiamo, io sottolineo la disparità che c'è con altri settori. La cucina ad esempio, la gente vuole mangiare e non vuole mangiare solo schifezze. Quindi non sei costretto come chef a fare hamburger e patatine per sperare di vendere anche 1 piatto gourmet. Quà sembra che dobbiamo alimentare 5000 paninari nella speranza che 1 ordini una tagliatella al tartufo dopo che abbiamo fatto formazione per 5 anni. Se l'utenza evolvesse, anche se foraggiata dai patatinari, ad un certo punto andrebbe a ce…

I gruppi su FB, partecipo a 4 o 5 di loro di cui 2 italiani, contengono il vuoto cosmico. Vatteli a vedere i video in cui fai l'unboxing e la recensione delle spugne da mettere sotto alle casse. Oppure qualche altra menata useless. Nonostante siano iscritti anche personaggi di major league sono rari i casi in cui non ti viene l'orticaria ad interagire con quegli argomenti o con quelli che sono "i prolifici" contributori. Semplicemente non abbiamo nulla da dirci. Per il resto: hackintosh, apollo,…

Ragazze, quello dell'imbonitore su Facebook, il mastogiorgio del portale, l'editor della webzine eccetera per me sono proprio altre professioni. Pur concordando che quelle vie sono foriere di visibilità spesso l'indotto è limitato and una specifica tipologia di destinatario che in sostanza non ti porta a nulla dato che vendi servizi poco costosi a destinatari poco strutturati e quindi il tuo lavoro difficilmente potrà essere notato da qualche parte. Il lavoro da 50 euro (allegoria) si esaurisce …

ringraziando gli dei sono riuscito a spiegarmi. Allora veniamo a noi, dove il dato statistico almeno appare un poco allarmante. Prendiamo in esame questo form dove non credo di essere il signor nessuno che entra e propone una cosa al 3 post dopo "mi presento". Statisticamente ABC fa 80.000 view e RST però 0. A me sembra un dato non attendibile quanto locale gratis, consumazioni omaggio, produzione AV gratis, comunicazione a centinaia di appassionati allievi o ex allievi (che sanno naturalmente c…

La parte che mi "indispone" di questo thread è che pare si debba investire per poter regalare qualcosa. Investire va bene se si vuole ricavare qualcosa. E' proprio una contraddizione troppo grossa interrogarsi sul come convincere qualcuno ad accettare un regalo. Potrebbe anche essere che è proprio il concetto di "regalo", l'ennesimo, inflazionato bene poichè viene regalato, ad essere deterrente. Questo un po' spiega perchè invece le cose fatte a pagamento hanno richiesta.

Porto un ulteriore esempio (fonte di pensiero negativo): Un paio di anni fa, insieme ad altri 2 professionisti anche loro docenti della materia musicale, per creare un po' di aggregazione ci siamo inventati un appuntamento che si chiama Live Synth. Siccome abbiamo contatti, credibilità e passione ci siamo fatti dare un locale per organizzare degli appuntamenti appunto dove fare live performing con i synth. Pagina FB, condivisioni, inviti diretti a studenti di musica elettronica attuali e passati…

Non riesco a mettere in fase le onde perchè non riesco a chiarire che in quello che scrivo manca la vena polemica, manca amarezza, manca delusione eccetera. Sono per me delle constatazioni. Ho scritto Home Mastering Tutorial - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali in cui mi sono evidentemente rivolto ad un'utenza entry level. Infatti il thread ha una cosa tipo tra le 70.000 e le 80.000 view. Se organizzo una "Open session" e ne do comu…

Edit: per la proprietà transitiva abbiamo tutti sbagliato per lo stesso motivo, io Teeto, Pape eccetera visto che la situazione è quel che è?

Ok quindi la proposta fattiva, vado a memoria, sarebbe dedicarmi a fare una fanbase con i tutroial su Ozone (magari sponsorizzandoli a pagamento su Facebook) per poi portarmela su un forum a scelta su cui non posso nemmeno avere un link al mio studio perchè è contro il regolamento? Confermi? Edit: dove sarebbero le offese personali?

Pil, temo che risponderti sia solo un incomodo agli elettroni, ma almeno, non dovendo parlare, non immetterò anidride carbonica in atmosfera non necessaria. COME DOVRESTI POTER NOTARE PER QUELLO CHE MI RIGUARDA E LIMITATAMENTE AL TEMPO ED ALLE MIE POSSIBILITA' HO GIA' PRODOTTO CONTENUTI VIDEO GRATUITI, OFFERTO SEMINARI GRATUITI AL MIO STUDIO, RISPOSTO AD INTERVISTE, SCRITTO SUI FORUM ECCETERA. PIù di questo l'unica cosa che non ho fatto e non ho intenzione di fare è pagare pure per poter regalar…

Come ho editato sopra ecco la prova: Seminario gratuito Mastering, last minute call - Bourbon Street - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

comunque... se i "gggiovani" non hanno voglia di fare una ceppa è più grave del fatto che gli anziani abbiano giustamente la wallera. Wallera: ernia inguinale. Il termine Wallera indica stato di svogliatezza, stanchezza cronica, noia, indisposizione. Esempi: Q "Vogliamo fare un mixing contest?" A "No ragazzi ancora con queste cose mi fate scendere la Wallera" Q "Davide com'era quel disco 18 tracce Coro e Clavicembalo che dovevi consegnare? A "Una discreta Wallera" Q "Se proprio ti va fai un tutr…

io ho conservate le copie cartacee, quando una rivista non era un fatto da computer...

mi pare che adesso con un contributo ridicolo una tantum ti abboni a vita ed hai accesso a tutti i numeri mai usciti... un fattaccio serio.

che poi è un po' come abbiamo fatto in questi anni ma la parte che latita è quella dei prosumer che si danno da fare. Ripeto la domanda: pensi che ci sono è tengono la wallera motivo per cui non si industriano ? O perchè non si ritengono abbastanza appassionati ma piuttosto cercano di fare business e non si espongono?

Quote from loyuit: “ Quindi forse il senso del forum è la presenza di professionisti in pillole e la presenza di prosumer che invece si prodighino alla diffusione di videocorsi e tutorial sempre di livello prosumer. ” Loyuit, iniziamo a ragionare. La strada è giusta però andrebbero fatte delle verifiche. Tu sei un benpensante io invece applico il pensiero negativo. Il pensiero negativo è che stento ad immaginare dei "prosumer" che si prodighino nella divulgazione ed al momento opportuno sappiano…

My friend, perchè dovrei volerti screditare se ignoro anche quali crediti hai? Cosa ne ricaverei? L'esempio che ti ho riportato serve a tentare di farti vedere come il tuo parlare in maniera dogmatica con piglio da esperto, con il supporto di altri esperti (la tua ragazza che sa tutto su grafica e 3D), viene meno per tua stessa ammissione. Vedi la consecutio temporum (te la ho riassunta per semplificare) dove hai ammaccato la psiche con 9000 caratteri che dicono che non c'è lavoro e indotto e po…