Search Results

Search results 1-20 of 100.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

https://soundcloud.com/marcezmonticus/stati-1-mix-12db-20 Aggiornamento del mix

...critiche e suggerimenti per questo mix di un brano completamente autoprodotto e registrato da me. soundcloud.com/marcezmonticus/stati-danimo-1-mix-12db Le chitarre passano attraverso il Digitech RP360 XP che fa anche da simulatore di ampli. Le voci sono registrate con un Behringer C1 (questo passa il convento) direttamente nella scheda audio Steinberg UR28M. Le batterie provengono da EZDrummer ed il basso è MODO BASS della IK MUltimedia. I pianoforti e gli strings provengono da un Nord Electr…

Grazie.

Concordo, ma ogni tanto stemperare gli animi non fa male, fermo restando che certi comportamenti devono essere stigmatizzati.

https://youtu.be/NsAkH_H6Vds Ciao a tutti. Vorrei che prendeste questo brano per quello che è, una boutade, una compagnia teatrale che fa un po' di ironia e che in due giorni butta giù una base (fatta da me), un testo (fatto da ognuno di noi), un video (montato dal regista) per prendere un po' meno sul serio questo momento così strano. Il cantato è stato registrato dai cellulari. Il mix e il mastering sono stati fatti in due nottate. E si sente. Ma non me ne frega niente, ci siamo divertiti e qu…

Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso cancello o sposto. Mi è capitata una collaborazione virtuale con chitarrista e cantante per una cover di Britti (oggi sono io). Il problema è che la cantante non ha la possibilità di muoversi - ovviamente - e può registrare solo con un Tascam DR-05 con due capsule a Y. Avete qualche consiglio da darmi per farmi arrivare qualcosa di decente per fare un mix veloce? Grazie. Buona quarantena a tutti.

Per quanto riguarda il raffreddamento della CPU voi vi affidereste alla sola ventola (quando fornita con il processore) o utilizzereste altri sistemi?

Ma la scheda grafica è utile? Il Rayzen 5 3400G che ha la scheda grafica integrata potrebbe essere sufficiente dal momento che non devo fare rendering video come Pilloso? Eventualmente questo componente potrei aggiungerlo in seguito. Quote from luigi864: “anche dalla possibilità/volontà di adocchiare qualche affare nell'ambito dell'usato.” Intendi i singoli componenti o la macchina intera su cui poi fare gli eventuali upgrade? Sai consigliarmi qualche posto dove dare un'occhiata?

Quote from dorian: “E un protocollo di comunicazione via eternet che usa focusrite per la sua serie rednet ma che è disponibile anche per Rme e molte altre ditte. la motu ha un suo sistema simile che si chiama AVB. anche in vecchi mixer digitali si può aggiungere l’apposita scheda, noi l’abbiamo aggiunto in un vecchio mixer Yamaha 02. Dato che usa una normale rete giga eternet non ha problemi di lunghezza di cavi. quindi si possono mettere i driver su qualunque computer senza problemi. anche pro…

Quote from dorian: “ noi abbiamo Dante con pro Tools hd e connessioni di centinaia di metri dallo studio alle sale.” Ignoranza Mode ON Cos'è Dante?

Quote from Marcez Monticus: “ Anche la scusa "ho poco posto in casa", che mi dicono spesso, non ha senso: non ci posso credere che sotto a un tavolo non si abbia lo spazio per una torre.” Il fatto è che nella vecchia casa non avevo proprio la scrivania e avevo adattato una parte dell'armadio della sala ad alcova di PC e scheda audio e di volta in volta mi montavo la tastiera...immagina lo sbattone...ora la scrivania ce l'ho e ho aspettato che il portatile fosse proprio agli sgoccioli.

Ragazzi, grazie a tutti davvero, ho letto con interesse le vostre risposte e mi sto chiarendo le idee. Quote from luigi864: “Salve Marcez....” Discorso budget, diciamo che prima voglio avere un'idea chiara (e so che non è facile) delle caratteristiche dei componenti, essendo rimasto fermo al 2009 immagino che un po' di cose siano cambiate, magari non molte ma è così, alla fine arrivi ad ipotizzare un costo (1200/1500€) che è una forbice che mi aspettavo di leggere dato che il mio ASUS all'epoca …

Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che ho in mente di cambiare PC (quello che vedete in firma è del 2009, va ancora da Dio ma sente il peso degli anni su progetti tosti) e vorrei assemblarlo senza rivolgermi ai computer da grande distribuzione. Ci sono un sacco di siti che propongono diverse configurazioni ma, per il momento, vorrei cercare di capire cosa sia meglio per le mie esigenze. 1) Meglio AMD o Intel? In giro se ne leggono di tutti i colori sia dell'uno che dell'altro, allora cosa è meg…

Quote from makkala: “ma resto dell'idea che a livello globale la percentuale maggiore e quasi assoluta dei successi provenga dal regno unito e non sò quale sia il segreto” Io credo che sia dovuto al fatto che molte delle band più iconiche della storia della musica moderna provenga dall'inghilterra.

Quoto te @teetoleevio per il semplice fatto che sei l'ultimo in ordine cronologico a rispondere. Quote from teetoleevio: “ Che fai? Scegli la Mercedes dal catalogo in linea o ti iscrivi a Berklee ? Mmh. Mi sa che è più facile pigliare l'Audi, almeno al bar mi vedono tutti ... ” Pienamente d'accordo sul discorso situazione culturale UK e USA differente dall'Italia. Permettimi però di dissentire sul concetto espresso dall'affermazione quotata. Al Berklee (come qualsiasi altro conservatorio anche m…

Ho letto con molto interesse tutto quello che è stato scritto, con alcuni concetti sono d'accordo con altri no. Io parlo da musicista veramente scarso che non può (e non ha voluto) dedicarsi h24 alla musica e senza alcuna pretesa di "successo" (per il valore che può avere questa parola) se non quella di farsi apprezzare da chi ha la (s)fortuna di ascoltare quello che fa. A 15 anni con la prima (boy)band liceale ci registrammo su cassetta, in una cantina umida, in presa diretta, la nostra musica,…

Quote from BjHorn: “Quote from DBarbarulo: “BJ Ora, o sono io il genio che con 128 euri faccio un disco, oppure tutta sta qualità sono davvero in pochi ad apprezzarla, ma di sicuro buona parte del mercato NO!” La seconda che hai scritto! Intanto complimenti per essere entrato nei finalisti. Seriamente, non credo che siano pochi quelli che apprezzano l'alta qualità di un prodotto ma, che ci piaccia o no, sono meno di quanti vorremmo e - forse - lo sono sempre stati.”

Senza offesa per nessuno si fa per condividere dei pensieri. Mi sembra che stiate ragionando da persone che stanno DENTRO il mondo dello studio di registrazione da parecchi anni, che ne conoscete pregi e difetti e che sa PERFETTAMENTE cosa può o vorrebbe offrire ai suoi clienti e giustamente ragiona di conseguenza. Non significa che le risposte siano sbagliate o non siano pertinenti. La/e domanda/e - molto interessante/i - mi pare chiara: Quote from PAPEdROGA: “ Cosa ti spingerebbe a rivolgerti …

Ninna Mix

Marcez Monticus - - Le vostre creazioni in MP3

Ho aggiornato il mix. soundcloud.com/marcezmonticus/ninna-mix

Ninna Mix

Marcez Monticus - - Le vostre creazioni in MP3

Quote from Pilloso: “Ciao, mi sembra un bel mix, se proprio devo fare le pulci (per non limitarmi ai complimenti) userei effetti un po' più corti per evitare il mood anni 80, specie sulla chitarra solista (ma è anche questione di gusti personali).” Sei il secondo che nota questa sonorità anni '80 e francamente non era nelle mie intenzioni. Però, purtroppo o no non lo so, mi è arrivato il materiale già registrato ed io mi sono limitato ad aggiungere gli strings ed il piano elettrico. In generale …