Search Results

Search results 1-20 of 779.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

non c'è un pad fisico sulla scheda, o su un software di controllo, per attenuare il segnale in ingresso?

Problema di fase?

danny83 - - Mixaggio e mastering

con un sistema di ascolto ben disposto (come le cuffie) avverti la controfase se questa è già presente nel file. la puoi avvertire fisicamente e non digitalmente se il sistema di ascolto è sfalsato, ma la sentiresti nel complesso e non su un solo strumento. per logica mi viene questo ragionamento

per registrare le prove la batteria può essere ripresa con 3 microfoni (tecnica glyn johns, oppure 2 OH e la cassa) noi in sala registriamo le prove con un solo microfono, risultati discreti nel complesso e lo strumento che esce meglio è proprio la batteria fai delle prove e vedi come esce meglio, senza spendere soldi inutilmente perché il batterista vuole microfonare il charleston

un altro problema che avevo non dovuto alle prestazioni era l'incompatibilità del chipset, la motu chiedeva texas instrument, il pc ne aveva un altro

non hai specificato che computer è, sistema, ram, processore. prova a registrare con aperte le finestre di gestione risorse del pc e prestazioni della daw

Equalizzazione e catena

danny83 - - Microfoni

se devi solo registrare non è indispensabile inserire un eq (neanche un compressore veramente), sarebbe meglio mandare le tracce naturali. mandarle nel migliore dei modi significa eseguite al massimo delle tue potenzialità, e se ciò non bastasse, migliorare le proprie capacità di esecuzione equalizzazione e compressione vengono fatte in fase di mix e insieme alla base. chi applica quegli effetti in fase di registrazione lo fa perché sa bene cosa vuole ottenere e perché ha una certa esperienza. c…

più che altro dovrebbero esserci discussioni già fatte e più complete, a cui hanno partecipato utenti anche molto esperti, ti consiglio di leggerne un po'

scusami, nel post precedente mancava il "non" tutti i materiali alla vista morbidi e porosi hanno caratteristiche fonoassorbenti, chi più e chi meno. ci sono pannelli dello stesso materiale dei piramidali ma senza le piramidi, piatti alla vista, colorati, ce ne sono tanti in commercio, basta cercare pannelli fonoassorbenti su google, ne trovi svariati

più che modificare l'azione del piramidale, avrà anche lui un potere fonoassorbente, quindi al piramidale non arriverà suono diretto. perchè vuoi metterci il feltro davanti? il link non si legge

posizionamento non al centro della stanza, diciamo 1/3 del lato più lungo puoi usare i cari vecchi piramidali passati di moda ma ancora utili in questi casi, inizia con un 30% della superficie andandoli a mettere ad altezza della testa e sul soffitto, fai dei test e in caso aumenta

no mi riferivo alle periferiche del pc, non sono un tecnico ma provo a spiegare sperando di non dire castronerie nei pc ci sono gli IRQ che rappresentano l'hardware fisico o virtuale del sistema. Ce ne sono 16, meno comunque di periferiche e dispositivi presenti nel pc, di conseguenza ogni IRQ rappresenta più periferiche e queste che condividono lo stesso IRQ possono entrare in conflitto e non funzionare a dovere,

probabilmente era qualche periferica che entrava in conflitto con quella della scheda audio, ho avuto anche io questo problema e per risolverlo ho verificato quale periferica entrasse in conflitto e l'ho disabilitata quando dovevo registrare. hai provato a vedere l'impostazione del buffer della scheda? magari era impostato troppo basso e questo causa dei clip

fortunatamente per la voce non occorre chissà che progettazione, ti basta mettere del materiale fonoassorbente sulle pareti (non serve ricoprire il 100% della superficie) soprattutto se non vuoi spenderci chissà cosa andrebbero bene anche delle tende non leggerissime, o pannelli fonoassorbenti, e poi al limite comprare un acoustic screen fatto apposta per cantanti e speaker

Quote from TheDoctor20000: “Ho visto in giro che viene usato un saturatore sulle batterie? A cosa serve esattamente? A cosa può essere paragonato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk” la saturazione è un processo attraverso il quale il suono viene arricchito di armoniche. usato intelligentemente puoi dare corpo, o renderlo più consistente nel range di frequenze che ti interessa, operazione più consigliabile da parte mia per evitare di arricchire una parte e impastare o rendere sgradevole…

Mix, master, ed editing

danny83 - - Batterie e percussioni

rientrano tra le operazioni di editing e mix, specie se fai interventi su singoli canali, il mastering (quando non è fatto a stems) viene fatto sulla traccia stereo esportata dal mix, quindi è un insieme di processi che intervengono nel caso della batteria sullo strumento nella sua interezza. i processi sono diversi e variano in base alla situazione, perciò è difficile dirti cosa manca, specie senza poter ascoltare qualcosa

Mix, master, ed editing

ah beh io ho inteso la domanda diversamente, magari lui da batterista ha chiesto info per il suo strumento, ma si può fare un disco anche solo di batteria con le fasi del processo previste

Mix, master, ed editing

se si può fare mastering a brani eseguiti da un coro, perché è improprio parlarne per una batteria? è un insieme di strumenti, anche se solo ritmici, non lo definirei improprio.

Vst di Batteria

danny83 - - VSTi e plug-ins

ciao, a me piace molto studio drummer della native instrument

dubbio word clock Rme Raydat

danny83 - - Schede sonore

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla connessione di preamp tramite toslink al raydat, volendo ottenere 32 canali (quindi 4 unità esterne) sfruttando la sincronizzazione con la scheda di espansione a connettori BNC (che ha 1 in e 2 out) come posso collegare le 4 unità?

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

grazie! la batteria è studio drummer native instrument. la chitarra in questo caso mi piace volutamente con poche alte, ma è il suo suono naturale col gain dell'orange crush, non ho fatto eq, mi sembra di ricordare forse un po' di compressione (l'ho fatta a novembre)