Search Results

Search results 1-20 of 475.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quale scheda audio per il live?

Il Gian - - Schede sonore

A maggior specifica: Voglio costruire un mixer con i SOLI controlli che mi servono tramite MainStage e con quello controllare tutto, dai timbri ( cambiando patch direttamente da MainStage) agli effetti, ed ai volumi.! Un mixer che controlla tutto, tramite appunto il collegamento tra l xAir 18 e il Mac. Penso ( e ripeto penso) che con l'IPAD sia complicato , anche per le dimensioni del video. Alla comodità delle dita preferisco uno schermo da 16 pollici. ( Anche perché quello ce l'ho già...l'ipad…

Si ...grazie Pilloso. So che sono tutte schede audio. Ed il controllo lo vorrei fare direttamente da PC con MainStage che sto studiando in questi gironi. Non lo conosco bene, anche se so che si può' collegare a ad IPAD, ma preferirei una cosa semplice, ed 1 controllo solo ( io) , data anche la scarsa dimestichezza dei miei compari con le macchine ( sai...l'età avanza )...ora non so ancora se questo controllo sui può' fare direttamente da MainStage ( trattandolo appunto come una normale scheda au…

Grazie mille Mirco, ed anche Pilloso e Dorian. Penso proprio che procedero' all'acquisto. ( appena mi arriverà il MacBook Pro che è in ritardo:cursing: ) ma lo gestirò dal PC attraverso Mainsatge ( salvo verifica di funzionamento) tramite presa USB. Capisco. la comodità del tablet, ma vorrei riuscire a far suonare il tastierista con i miei timbri ( che. sono molto meglio di quelli della sua tastiera) via midi. Grazie al conforto di Mirco sulla qualità, penso proprio chela mia ricerca sia finita.…

Grazie. davvero a tutti. Per. Mirco : Sì ...l'avevo già visto . Lo usi anche wireless? Il collegamento è affidabile? ( Pensa che dove ho messo il punto interrogativo c'era proprio il beringher, prima. di postare la discussione. ) Per Dorian: Ho avuto la RME ( Sigh!!! Venduta. in momenti di vita difficili) ...e so di che parli. Ma, per. ora, il gruppo non può' permettersi di spendere soldi sia in "qualità" che in "quantità ( di ingressi! )...per cui penso proprio. che seguirò il vostro consiglio.…

Apro questa discussione qui, tralasciando programmi e sistemi operativi. Il consiglio che chiedo è semplice: Con lo schema allegato per il live, quale scheda prendereste a budget ridotto? Necessitiamo almeno 18 entrate. Grazie a chi vorrà consigliare, perché, nonostante la lunga storia di registrazione, non ho molta esperienza di live. L'idea è quella di creare l'equilibrio tra i vari strumenti ( effetti, compressioni, equalizzazioni) in sala prove, e poi nel live avere già tutto pronto da manda…

Sto approfondendo un po' tutto....Grazie Loy...e, driver a parte, penso la scelta ricadrà su USB-C o Thunderbolt...se voglio stare sereno...comunque la tua è RME...per cui no problem....mi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse provato altre schede con questo utilizzo ( Catilina + Mainstage) ma credo sia ancora prematuro, e mi sa che faro' io i test...sperando di fare un acquisto azzeccato...E Penso di andare sul sicuro con Focursite 18i8...sperem!

Ok...mi rispondo un po' da solo, nella speranza che qualcuno abbia notizie più "fresche" oppure di utilizzo diretto. Le schede che hanno dato OK al nuovo sistema operativo sono Focursite, Presonus e, ovviamente, Apogee ( Rme lo sapevo già) Ho trovato una bella lista QUI , ma attendo qualcuno che ha utilizzato i prodotti direttamente. Non vorrei fare un'acquisto e poi tribolare. Ciao a tutti e buona musica

Buongiorno a tutti. Ho un po' cercato nel forum, ma probabilmente non sono stato abbastanza bravo. Dopo anni passati attaccato ad uno schermo a registrare produzioni "home", finalmente ho. una band di "vecchi per caso", o "diversamente giovani" con i quali sto preparando diverse cosette. interessanti. Mi trovo, pero', per. deformazione di questi anni, ad avere l'esigenza. di sentire suoni buoni ed. equilibrati. senza avere esperienza di fonico e senza voler "acquistarne" uno. Da qui l'esigenza d…

Domandone...

Il Gian - - Bourbon Street

Sono d'accordo su tutto, Pilloso, ma è ovvio che facciamo tesoro ognuno della propria esperienza. Tu probabilmente eri assolutamente più bravo di me 20 anni fa, in quanto io non sarei mai riuscito a fare qualcosa di decente con le macchine che avevo...e ti assicuro che non conoscevo nemmeno il Mac. Ma ho sempre avuto problemi. Forse da windows xp ho iniziato a lavorare "quasi" decentemente. Ma è doveroso fare una premessa. Come giustamente diceva Mr. Night, dipende da quello che ci fai. Le mie p…

Domandone...

Vedi ...le scelte a volte sono obbligate. 15 Anni fa, se volevi suonare e non smanettare( come avevo fatto per i dieci anni precedenti), la scelta poteva essere solo Osx...anzi Os e un qualcosa...Ho iniziato con Tiger...e subito dopo ho preso Logic. Stiamo parlando del 2001. Se pensi che solo oggi ho cambiato quel Logic, direi che siamo andati bene. Forse sono io che pretendo troppo...cioè ciò' che era compatibile 15 anni fa lo sia ancora...magari con la stessa macchina. Non ho mai fatto accocch…

Domandone...

Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro...purtroppo sono abbastanza convinto, pero', che se si usa la DAW nella sua interezza per una produzione semi-completa, sia veramente difficile non incorrere in questi incidenti, a prescindere dal sistema. Una chitarra mi resterà uguale sempre...maturerà il legno, e probabilmente, se la curo bene, vivrà la sua vita interamente con me migliorando anche il suono. Una macchina no. Dovrò' sempre aggiornarla, se voglio avere maggiore capacità di editing, magg…

Domandone...

Mi trovo molto d'accordo, anche se è sempre più raro perchè anche quel marketing che teneva al riparo da aggiornamenti continui di hardware e software ( vedi chi operava con i G5 che sono durati decenni con sistemi operativi sempre compatibili) oggi si è adeguato e quindi sia in ambito Windows che MacOs abbiamo continuamente la preoccupazione di comprare software o plug-in pregando che le "terze parti" aggiornino in tempo reale la compatibilità. Altrimenti ( e su questo sono testimone diretto) s…

Domandone...

Esatto....ma non si tratta di essere fan del Mac o meno....si tratta di vedere con cosa ti trovi meglio. Son qui da oltre 15 anni e di guerre MAC/PC se ne son viste davvero troppe. Ogni medaglia ha il suo rovescio. Sempre. In un senso e nell'altro. IO sia per lavoro che per hobby lavoro con tutto. In ambito musicale, avendo lavorato con entrambi , mi sono trovato meglio con Logic. Altri lo odiano, altri dicono Reaper, piuttosto che altri 10 DAW diverse....ognuno è fan di ciò per cui si trova meg…

Domandone...

Vero...una pecca...io ho lavorato circa 10 anni su Sonar ( e prima ancora su Cakewalk, e se andiamo nella preistoria su Notator Logic quando ancora era della E-magic e su Amiga...ma qui siamo nel paleolitico) , Wavelab e parecchia altra robetta su windows, quando ancora ci voleva un mese per settare i driver asio in modo decente ed i campionatori erano un miraggio da far girare sui Pentium...Per cui ho sicuramente una visione distorta di windows che oggi pare davvero stabile e utilizzabile anche…

Venduto . Si puo' chiudere. Grazie

Vendo pari al nuovo ASHDOWN Rootmaster Mag 220, usato per 10 serate e 6 prove in studio.Perfettamente funzionante. Usato solo con Silent guitar. Disponibile per prova solo se seriamente interessati presso mio garage. Prezzo: Euro 250 Presente anche su altri mercatini

Ciao Paper...No....Mi dispiace, anche perchè varia secondo la zona ( ovviamente ) ....Comunque ho venduto tutto ieri. Ringrazio e si puo' chiudere.

VENDO PER ABBANDONO STUDIO IL KIT. IN BUONO STATO E COMPRENSIVO DELLE BASS TRAP. OTTIMO PER STANZE DI RIPRESA E REGIE PRESENTE IN ALTRI SITI PREZZO 190 EURO + SPESE DI SPEDIZIONE ( piuttosto ingombrante )

MICROFONO VENDUTO. ABBASSATI PREZZI RISPETTIVAMENTE: 500 EURO RME 150 EURO HS50 DISTRIBUTORE DI SEGNALE GRATUITO IN ABBINATA A RME+CASSE VENDITA IN BLOCCO : 600 EURO

Un Up con alcune specifiche: Gli strumenti sono anche acquistabili separatamente ( tranne il distributore di segnale per ovvi motivi di costi di spedizioni poco ammortizzabili su quel prezzo) L'annuncio è presente anche in altri siti Allego foto che prima non sono riuscito a mettere.