Search Results

Search results 1-20 of 23.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Infinite Sins

keydro - - Le vostre creazioni in MP3

Scusa se insisto, ma io sto parlando, per tre messaggi, di limiter in e out, cioè accesso e spento solo in ascolto ... Non come trattamento del master bus. Il mastering è altro dal missaggio. Dico solo, per estrema chiarezza, comprimere il master ti può essere utile a sentire e capire.. .poi togli tutto e manda al master. Grazie

Infinite Sins

Io ho detto di missare con limiter in e out per sentire come suona e per fare zoom su problematiche di fase, dinamica e completezza dello spettro. Io personalmente i limiter li uso solo in casi rari. Tantomeno sul master, e giammai plug-in. è solo una simulazione per capire in che direzione stai andando. Ho seguito le versioni e i progressi sono innegabili, l'ho anche scritto. Solo, ribadisco, ci sono fondamenti da osservare e trucchi per ovviare un minimo qualora siano stati elusi. Ho concluso …

Infinite Sins

Secondo me è questione non di gusti ma : - arrangiamenti - personalità - mancanza di reference - riprese così così Tutta roba di cui non devi vergognarti perché non si arriva mai. Tantomeno io. Io ti dico che laddove hai perso armoniche in partenza stai bene una vita a spippolare come su una foto con poca luce non c'é fotoritocco che tenga. La devi giocare sulla personalità e sui trick piu utili per non soffrire la differenza con lo standard industriale. Io ti dico quello che funziona per ME , s…

Sono d'accordo. Tornando al 3d. .. in giro C'è la antelope discrete 4 a prezzi interessanti e le features Sono, per me, perfette, a dire poco. Conosco i limiti delle antelope di fascia bassa, ma la qualità? Ma anche qui, se uno di voi ne sa qualcosa sarà ben gradita una opinione. Grazie

si, paghi molto la sezione alimentazione, i trasformatori, il controllo qualità ... il materiale in genere (se lo prendi a peso) non cambia molto da uno all'altro, mettici anche un discorso di mercato ...fermo restando che è un'opinione abbastanza comune che il l'1176n comprima meglio della stessa sezione del 1176. ma non so, non l'ho mai usato e se lo avessi ci ripasserei dentro di tutto....

Adam T7V

keydro - - Monitor da studio

lui vuole dire che succedono ...però anche se dai senale amplificato ad un neumann 420 non è che finisce tanto meglio. dai prova il reso e incrocia le dita, tanto non hai nulla da perdere

La adi praticamente fai conto come se l'avessi già acquistata salvo miracoli. Il Dav Bg1u lo indagherò, ma ho il joemeek twinq che non dovresti sottovalutare, sono molto attratto da Api (inarrivabile) o ssl per varie ragioni.... Resto orientato ad un determinato slew rate, più che al colore (che ottengo con altri sistemi) persino un ISA One suona bene v per le mie esigenze, più di altri blasonati che ho usato in altri studi .poi resto un fan del c414 per le stesse ragioni , visto che abuso di na…

La tua risposta è illuminante , solo mi chiedo se con la ufx + potrei evitare anche l'extra spesa del preamp, ormai doveroso...illusione? Io uso Logic e non ho particolari esigenze di cue mix, routing strano, tantomeno ho la band . Anche a me n n dispiace l'idea di usare splitter e patchbay per reamp e routing degli outboard (Che uso ogni giorno di meno) . Se mi confermi che la Adi 2 pro, in ambito stereo, non fa rimpiangere l'interfaccia allora inizio a mettere da parte. Per i preamp è più semp…

Grazie a tutti come sempre. Loyuit ho letto che tu hai la RME ADI 2.... Secondo te, considerato che ho dei pre e conto di acquistare altri di qualità, che non voglio l'extra spesa di DSP, plug-in e super routing. .. può sopperire all'uso dell'interfaccia? Oppure avrei problemi in tracking e playback? Io , come detto, mi accontento di un Ottimo flusso stereo, effetti ne ho a gogo e devo solo fare reamp di bus, ogni tanto? Pensi possa andare su un ADI o sia limitante per l'assenza dì un Matrix mix…

Ok grazie. Vi aggiorno...in attesa di illuminazioni. A presto

Infinite Sins

Molto meglio, resta sempre che puoi incattivire tutto con saturazioni, transient designer e compressioni aggressive, ma in effetti lo dico per confronto con lo standard commerciale, il pezzo suona e non ha difetti oggettivi...master escluso. bel lavoro

ringrazio tutti per l'apporto costruttivo, devo precisare, senza voler essere o apparire presuntuoso... (scusate non ho capito come citare e vado a braccio) il mio problema non è la microfonazione e non è non sapere di cosa ho bisogno perchè so riconoscere i miei limiti e so ammettere che anche i limiti della mia strumntazione , ma un ascolto diretto , senza passare dalla daw lo so fare, quindi attualmente ho isolato preamplificazione e conversione perchè ho mooooolti indizi. ho tutto il tempo e…

io ho avuto diversi prodotti behringer , davvero, non ho criticato il valore Q/P, ma so come sono finiti tutti.... non so se questo costituisce pregiudizio, non so i tuoi obiettivi, se sono gli ingressi prendila tranquillamente, se ti interessano davvero i preamplificatori, la qualità generale e l'affidabilità il consiglio è sempre lo stesso: RISPARMIA E VAI OLTRE.

Adam T7V

keydro - - Monitor da studio

porca paletta...temo che se racconti questa storia al servizio assistenza ADAm o del negozio sarà difficile ottenere un reso.

ciao Afex, grazie , innanzitutto. allora la strada del OTB l'ho decisamente abbandonata per ovvie ragioni visto che sono un One Man Band/Producer/Engineer e devo basarmi sulle mie sole forze e poco spazio, per ora e poi dopo aver letto un'intervista al sig Orton che ha missato ULTRAVIOLENCE ho capito che "il calore analogico" può essere un tremendo pippone mentale dal quale si esce poveri e pieni di complessi. La strada del sistema UAD mi speventa in primo luogo per l'obbliogo al thunderbolt (ch…

ok, grazie per la risposta.. . il setup (anche se conto di rifare una macchina hackintosh hi end) sarà sempre lo stesso ovvero Logic pro che ha tutto , dalle batterie splendide (per i miei gusti e generi) a effetti completi e performanti. ecco perchè voglio lavorare In The Box ed ecco perchè i bonus di plugin e DSP mi attirano, ma poi mi chiedo se due ottimi pre con trasformatore e convertitori top di gamma (non mi servono più di 4 tracce per ora) non possano fare al caso mio più che accelerator…

non dico che suonino male...dico solo che le eviterei

a maggior ragione del fatto che hai una buona voce devi valorizzarla. se puoi smezza il budget e prendi mic e pre . io eviterei i rode citati, perchè inasprirebbero la tua voce che non ha bisogno di armoniche superiori artificiose (come il tuo ha sui i 6k e 10k). entro budget umani ho sentito ottime performance dai Violet, il suddetto Shure o spendendo il giusto il Neumann tl102 con cui ci fai quello che ti pare, giusto un pò di de -esser e non puoi sbagliarti...sopra una certa cifra il collo di…

Infinite Sins

io snellirei la batteria nella gamma della voce, anche se suona , non è male, darei solo corpo al rullante, apertura e ambienza, un filo in più, poi una certa stereofonia in più...in base alle mie inclinazioni farei tutto più aggressivo e la chitarra (ottimamente suonata) meno anni 90.... poi dipende dai gusti. infine , nell'arrangiamento, ci starebbe uno strumento ritmico veloce , tipo shaker, arpeggiatori, qualcosa che segni il tempo insieme all'hi hat (sarà la moda, boh). attento alle medio b…

se non sei un pianista e il tuo obiettivo è produrre la canzone (o la parte in questo caso) non c'è nulla di strano o male nel farlo, anche perchè se le tastiere hanno il transpose è esattamente per questa ragione. puoi suonare tutta la tua discografia in Do maggiore , non devi rendere conto a nessuno, anche i Beatles usavano tutta la tecnologia del tempo per avere il massimo risultato col minimo sforzo...