Search Results

Search results 1-20 of 77.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

UPDATE: Fatto il cavo, attaccato le amphion al Flying Mole...UNO SPETTACOLO! Adesso cerco lo switch e sono a posto. certo le PMC in confronto suonano proprio male!!

Ho appena realizzato una cosa a cui non avevo minimamente pensato in precedenza... Ho un altra coppia di monitor che attualmente sto usando: le PMC TB2SA. Per chi non le conosce sono delle casse attive con un ampli "esterno", il Flying mole DAD m100 PRO flyingmole.co.jp/en/products/dadm100pro/ Il segnale esce dal'ampli con speakon per entrare sul cabinet, è un 8 ohm 100w proprio come l'amphion con una buona THD, insomma un ampli più che buono a mio avviso. Penso proprio che mi costruirò un adatt…

la prossima settimana le proverò su un crown 300 e sol loro amp100 della amphion. vedremo! anzi sentiremo!

test amphion one12 a Roma

hocusprocus - - Monitor da studio

Ciao a tutti, ho un paio di amphion one12 in studio e vorrei provarle su vari amp prima di fare il mio acquisto. Qualcuno a Roma vuole provarle con il proprio amp? ci possiamo accordare e fare un servizio ad entrambi H.

Ciao Daniele, in questi giorni sto dando un'occhiata a vari progetti anche DIY tra cui spicca HYPEX che però va abbastanza oltre il mio budget. L'amp100 di amphion sta a 1080E, poi ho visto alcuni produttori più o meno quotati nei vari forum tra cui classDaudio, advanceAcoustic, forse NAD (?). Adesso apro un thread parallelo su chi vul testare delle amphion12 a Roma così magari ho modo di sentirle su qualche ampli in giro.

Io ho sentito le two18 al forum pilotate dal loro amp500 e sono rimasto stupefatto per la definizione e lo sweet spot piuttosto ampio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pieno di vuoto ......

sono pochini, il fatto è che non erano preventivate neanche le one12 però le ho prese messe in mezzo in una trattativa per un'altra cosa che mi interessava su ebay (antelope satori) e per 400euro in più mi sono trovato un bel paio di amphion. La casa consiglia l'Amp100 che è un 2 canali 100w rms quindi mi orienterei sulla stessa fascia di potenza... leggo di Crest, Crown, Bryston (ma saliamo parecchio) E' la mia prima coppia di passive e brancolo nel buio

Ciao a tutti, cosa mi consigliereste per pilotare un paio di Amphion one12? Il mio budget è sui 500 e chiaramente valuto anche usato. Variazione sul tema: cosa usereste per il vostro studio? (sempre sulle Amphion si intende) Thanks

purtroppo oggi non sono riuscito a testare

infatti stavo per dirti quello, altrimenti in monitoring sentirei un segnale convertito in AD e riconvertoto ancora in DA. Se per assurdo volessi (per un singolo canale) essere in monitoring ma con un plugin da PT a quel punto dovrei mettere TAPE READY, right? Grazie tante continuo a studiarmi la faccenda, se domani riesco a fare qualche prova vi faccio sapere H.

ok quindi sia se uso direct, sia che non lo uso e scelgo l'output dalla matrice la PB è sempre la n.4 riga G, solo che nel caso del DIRECT esco direttamente dal numero della channel strip. Il passo successivo, ovvero il monitoring? devo rientrare dalla DAW oppure il segnale viene in qualche modo splittato e mandato al MONITOR CHANNEL?

Secondo te dove?

Ok è partito lo studio di quel documento, direi molto ben fatto e mi ha tolto subito qualche dubbio. Ecco cosa farei per la famosa prima rec con ssl4000g+ :-D. Entriamo sul concreto quindi please please please se dovessi scrivere castronerie abbiate la pazienza di farmi capire dove sbaglio. 1) prima di tutto mi metterei in RECORD + VCAs to MONITOR status 2) i Mic arrivano in PB alla riga A "MIC LINES" e vanno normalizzate in riga B "CHANNEL MIC INPUTS" 3) si parte quindi con il MAIN CHANNEL e da…

Ahah...cambi talmente tanti nick che non hai il tempo di pensare ad un nome nuovo per il termivibrator (che sta funzionando alla grande!!) Crepi!!

@teetoleevio Grazie della risposta, quando ho detto che ho dato un'occhiata intendevo che dal telefonino ho guardato il link e ho visto che c'erano delle immagini che sembravano esplicative..non ho neanche letto mezza riga :-). Ribadisco senza problemi che in effetti io non so proprio nulla di questo banco, salvo in questi primi 2 giorni essere riuscito a mettere mano alla patchbay e ad usare i moduli sul canale (o esterni) ma sempre in modalità MIX, con pre esterni e passando prima dalla DAW. H…

Prima mi sono dimenticato di scrivere, comunque penso di essermi arenato sul corretto utilizzo dei vari direct float, group e tape ready, input e output sullo small fader. In sintesi il routing Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da una prima occhiata sembrerebbe quello che fa per me...vediamo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, in questi giorni sto dando una mano in uno studio con il banco in oggetto, un bel SSL4000G+ con 40 canali. Non ci ho mai lavorato prima, anzi in realtà ho sempre lavorato ITB e non ho praticamente mai messo mano su un banco, quindi abbiate pazienza In questi giorni l'ho usato in mix soltanto come "sommatore" facendoci entrare gli stem di Pro Tools, mentre in REC solo come monitor per me e per cuffie utilizzando pre esterni. Adesso vorrei prepararmi per una rec che ci sarà la prossi…

Materiale arrivato, tutto ben impacchettato e funzionante. Bravo!