Search Results

Search results 1-20 of 39.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote: “usando la mandata "AUX" e ascoltando in cuffie selezionando aux dal "Phone select". Le cuffie le colleghi all'uscita cuffie..” Scusa la mia ignoranza... ma quindi non collego a AUX le cuffie? C'è qualcosa che non mi torna...

Quote from Afex: “Puoi usare la mandata "AUX" per regolare in maniera indipendente ogni volume, ricordati di selezionare "aux" nell'ascolto in cuffia. La mandata aux è prefader, quindi puoi regolare poi ciò che mandi al main mixer come ti pare e piace ^^” CIoè, scusami (non sono molto pratico)... dovrei quindi collegare la cuffia all'uscita AUX OUT? Ma non è mono?

Ciao ragazzi Ultimamente sto utilizzando tre tastiere durante i miei live, e a casa sto facendo un grosso lavoro di bilanciamento volumi tra le tre. Ora ciò che vorrei, è un mixer da dedicare unicamente alle tre tastiere in modo che lo possa usare anche con le in-ear per ascoltare il tutto. Ovviamente mi farei dare una mandata generale dei volumi dal fonico di sala. Pertanto il tipo sarebbe un mixerino con un numero esiguo di canali (massimo 4/5) da sfruttare per le 3 tastiere e per la mandata g…

Ciao a tutti, posseggo da pochissimo il mixer in oggetto. Vorrei usarlo per le tastiere e una mandata dall'impianto generale... il tutto da ascoltare in cuffia. Ma ha la possibilità di regolare, in cuffia, individualmente ogni canale? Vorrei bilanciare in maniera idonea ogni cosa che ascolto dagli in-ear Grazie

Darò uno sguardo, ma sono molto scettico sui sistemi a colonna.. considera che facendo un repertorio "etno-ambient" la stereofonia è essenziale...

Grazie mille... si rammento le 250 erano leggere e molto performanti... certo, il budgeto quello è... appunto chiedevo in un range di prezzo similare

Ciao a tutti ultimamente ho messo su un duo di musica "etnica"-elettronica con richiami al jazz e pop. Siamo tastiere, sequencer ecc, sax. Posseggo un mixer Alllen&Heat e vorrei dotarmi di un paio di casse. Tuttavia, per questioni di "genere", budget e praticità, cercherei delle casse che, nel rapporto qualità prezzo, riescano a dare il meglio. Budget max 400/500 euro la coppia, quindi mi riferisco a casse "piccole" portatili (cono minimo 12") che, però, riescano a generare una buona pressione s…

Ciao a tutti, la situazione è questa: io suono le tastiere e mio figlio il sax. Lui suona in un box insonorizzato. Vorremmo suonare insieme ascoltandoci reciprocamente e per far questo ho pensato di collegare una cuffia wireless al MIXER in modo che lui,nel box, possa ascoltare tutto ciò che esce dal mixer. Pensate sia fattibile? Schema che avrei pensato: NEL BOX INSONORIZZATO: sax con microfono shure con trasmettitore. Ricevitore collegato esternamente al mixer. ESTERNAMENTE: metterei il mixer …

Ciao a tutti avevo in mente di realizzare un "sistema" di diffusione mooolto portatile da collegare alla mia Tastiera NORD. Pensavoo inizialmente ad un ottimo sistema di diffusori multimediali, ma la potenza non basta. Allora mi sono imbattuto in quale Soundbar che, apparentemente sembrerebbero sufficientemente "potenti" per farmi da piccoli monitor personali. Mi serve qualcosa di davvero piccolo e "trasportabile" in uno zaino. Oppure.... consigli??

Buongiorno a tutti, Posseggo una Nord electro 4 e una Yamaha mx49. Avrei la necessità di usare solo uni PAD della mia yamaha in associazione con un solo piano della mia NORD, collegandoli via midi. Il mio scopo è poter utilizzare, quando mi serve, un pad della MX in layer al piano della NE4... ma siccome sono "di coccio" dal punto di vista MIDI avanzato, non so nemmeno dove mettere le mani... Qualcuno mi può spiegare i settagi da fare? Ad esempio ieri le ho collegate banalmente col cavo midi ma …

Mixer cuffie per tastiere

elsonero - - Live, P.A. e luci

Ciao ragazzi, avrei necessità di ascoltare (solo) le mie tastiere con i miei in ear Shure 215. Unicamente per ridurre l'attrezzatura e i pesi escudo a priori un mixer (che peraltro già ho)... ho inoltre un Beheringer Micro Mix MX400 che ho usato per poter disporre di più uscite cuffie per la band. Ora, se io volessi utilizzare questo MicroMix avrei il problema di un solo ingresso... secondo voi se utilizzo uno "sdoppiatore" che mi permette di entrare con due tastiere in un ingresso potrebbe funz…

Viste. Cerco qualcosa di piu compatto, piccolo.. Max 100-150€ Paradossalmente qualcosa on stile casse da pc o simili alle indiana line nano 2 (mai sentite come resa)

Ciao a tutti Vorrei acquistare due casse attive piccolissime e leggerissime per usarle, poste sulla tastiera, come monitor per un ascolto diretto. Utilizzerei l'uscita cuffia per collegare la tastiera alle casse. Non mi interessa una potenza enorme purché siano di buona qualità. Consigli?

Scusate se mi aggrego a questa discussione, invece a proposito di una 49/61 tasti, da programmare SENZA pc ma direttamente da master, cosa c'è in circolazione? Ho la sensazione che quasi tutte necessitino del pc per programmare i preset

Ciao ragazzi, dopo aver mandato in pensione la mia gloriosa roland a33, vorrei ora prendere una master più piccola, leggerissima, ma che abbia dei pad programmabili che, premendoli, mi richiamino i suoni del mio expander. Ne vedo tantissime in giro ma quasi tutte orientate all'uso di PC e simili, piene di drum pad, sliders ecc... mi consigliate qualcosa di immediato e facilmente programmabile? Budget: intorno i 200 Grazie

proverò oggi con l'Hifi di casa...

Quote from Lattugo: “Mi sfugge il concetto di "massimo volume che poi non è massimo in senso assoluto". Che tastiera è? ” Una KETRON e l'expander un ROLAND Quote: “ Tieni presente che tastiere ed expander di solito non hanno uscite cuffie molto spinte, perciò hai provato anche ad usare le cuffie su altre fonti? Chessò, l'uscita cuffie di un mixer, un ampli cuffie?” no perchè le ho prese unicamente per suonarci. Ieri ho usato un ampli cuffie per aumentare il volume... ma le cose non cambiano Quot…

Le collego alla mia tastiera in modo che possa riprodurre MP3 e suonarci il piano contemporaneamente. E lo stesso identico problema me lo fa se collego la cuffia ad un altro expander (nell'uscia cuffie ovviamente)... distorce al massimo volume... che poi non è MASSIMO in senso assoluto... non sfonda i timpani....

ah bene!! Quindi allo stato attuale le mie AKG rispondono come devono rispondere? Io pensavo fosse un problema di impedenza...

BUongiorno a tutti, scrivo per riuscire a risolvere il mio problema di cuffie. Intanto premetto che, essendo musicista, le uso quasi esclusivamente per studiare (tastiere, piano, workstation, mp3 ecc). Ad oggi ho usato banalissime cuffie da pochi euro in cui il suono era mediocre e questo mi ha portato a cambiare... Prima con una Sennheiser HD205II, poi con la AKG K 240 MK II. Ma il problema è che in prossimità del massimo volume DISTORCONO!! Ho restituito (Amazon) la Sennheiser sperando nella q…