Search Results

Search results 1-20 of 131.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

collegare scheda al PC

dk768 - - Studio-in-a-box

Rispondo da solo... Il problema l'ho parzialmente risolto installando la daw studio one ed i driver ASIO presonus su un altro pc. Per fugare ogni dubbio installerò Reaper anche lì e vediamo se funziona con quei driver, Grazie comunque.

collegare scheda al PC

dk768 - - Studio-in-a-box

Buongiorno non pensavo di tornare a produrre musica in HR, ma purtroppo le serate sono sospese. Ho scelto una Presonus 68c da attaccare al mio pc fisso con windows 7. Prima avevo un mixer usb alesis ed il collegamento con Reaper ed Audacity alternativamente era abbastanza semplice. Adesso mi trovo in mezzo al mare, perchè la scheda in cuffia la sento benissimo ed ha un'ottima risposta in segnale e rapporto S/R, ma nel PC non arriva nulla. Le domande sarebbero tante, ma a questo punto partirei da…

RE:

dk768 - - Recensioni album e Live

Quote from COVERGG: “Quote from MrRed: “Interessante. Però dovresti presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento.” Ah scusatemi non lo sapevo, puoi indicarmi gentilmente l'apposita sezione?”I suoni non sono male, però il cantato è molto confuso (sembra un mix fra Grignani e Ligabue) ma non si capisce molto. Prova a rimissare o a farlo cantare ad un altro se il risultato migliora. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In Audacity prova nelle impostazioni in alto ad impostare per registrazione QUELLO CHE SENTI Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Controlla la frequenza di campionamento della scheda ed imposta la stessa su Audacity

Ciao, solo un appunto sul mic per la chitarra. Magari era meglio una coppia stereo. Quoto Reaper anche se c'è anche il soft della scheda. Per la DAW puoi utilizzare un pc senza eccessive pretese (anche un portatile) visto che esce tutto dalla scarlett.

Dal line out, regoli il livello è forse anche effetto cabinet (c'è uno switch che dice voicing cabinet). Ovviamente sulla scheda entri nell'ingresso Line Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Scelta mic e pre

dk768 - - Microfoni

La butto lì... Nel budget metti le cuffie o i monitor con un PC e ampli Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Interfaccia audio

dk768 - - Tecniche di registrazione

Ciao stiamo parlando di registrazione in diretta delle 16 tracce o di altro? Mi sembra strano che usi tutti sti microfoni per un coro, normalmente si usano un paio di panoramici ed eventualmente altri 3/4 per i solisti. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Preamp economico per blue baby bottle

dk768 - - Microfoni

Ma non avresti tutta questa differenza Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Preamp economico per blue baby bottle

dk768 - - Microfoni

A parte un presonus digimax usato a 150 in giro, il resto non vale la candela: la cifra che vorresti spendere non ti fa fare un salto di qualità, dovresti buttarci almeno 5 volte tanto sul nuovo. Se poi intendi una scheda audio con i pre, è altra cosa è una 2i2 la prendi. Ma comunque non la farei la spesa... Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Si, ma prova in tutti i modi e facci sapere Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Reamp box al 2' risultato di goo Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Ho controllato prima di rispondere ed anche in questo stesso forum l'argomento è stato trattato in precedenza. Se fai la ricerca con il motore famoso trovi i post che ti servono. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Avevo già visto, sopporta bene ed ha ampia banda, però ovunque lo danno come mic per voce. Prova, al massimo torna a fare il suo ruolo principale. Credo che sul rullante sia meglio uno a diaframma stretto che abbia più dinamicità sulla membrana, questo potresti metterlo override ma in studio. Facci sapere come va Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Per fare il reamp ho visto un pedale DI, entri con il jack della chitarra ed hai due uscite, una jack per l'ampli e l'altra cannon per la scheda. Tecnicamente non so cosa cambi, personalmente il reamp non lo faccio live, uso i VST ampli in Reaper. Prova, se l'ampli ha send/return, ad entrare dall'uscita nell'input dell'ampli ed utilizzare gli effetti dal send return. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Ciao dipende dalle caratteristiche del mic, che puoi verificare nel datasheet cioè la risposta in frequenza ma soprattutto la capacità di sopportare una pressione sonora alta. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

I respiri

dk768 - - Mixaggio e mastering

Ciao ho avuto lo stesso problema con un chitarrista acustico. Ho usato due accorgimenti: il posizionamento del microfono che ho cercato di tenere il più possibile lontano dal naso, quindi il mic era sulla cassa della chitarra ma non di fronte, scendeva da sopra con un angolo di 45/60'. E poi ho fatto mettere del cotone nelle narici, a mò di filtro antivento. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Perfetto, come hai potuto notare una cosa è la registrazione dei professionisti altro è quella home. Purtroppo si perde di vista l'obiettivo principale che è la buona registrazione di base è si cerca di sopperire dopo con inutili ricerche di effetti miracolosi. Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Richiesta di aiuto :(

dk768 - - Booth di presentazione

Il dinamico non lo devi alimentare a phantom necessariamente Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk