Search Results

Search results 1-20 of 167.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from loyuit: “Quote from AndreaFerro: “In che range lavora il basso? Lo stesso della cassa?” Io direi 40hz-350hz il basso e 50hz-500hz il kick. Molto indicativamente, come range dove si contestualizzano in mix. Poi, soprattutto durante i transienti, sia per il basso, sia per la bass drum, si possono avere anche frequenze alte che daranno presenza di questi strumenti nel mix. ” per esempio sulla cassa di solito faccio un boost di 2 db sui 60hZ invece sul basso? Essendo che lavorano entrambi…

Quote from sin night: “È un po’ difficile dare una risposta, ogni mix è una storia a sè... così come ci possono essere tanti tipo di basso, con caratteristiche diverse (idem per la cassa)... non si può generalizzare. Puoi avere un basso profondissimo fatto con un Taurus (o la sua “variante moderna”, il Minitaur), così come puoi avere dei timbri più spostati verso le frequenze medio-basse (e poi incide anche l’ottava in cui suoni). Idem per la cassa, puoi avere una 808 come una Linn... e sono tim…

Salve ragazzi mi chiedevo, ma in un basso in particolare modo un basso synth elettronici quali sono le frequenze che si devono tagliare e quali enfatizzare? In che range lavora il basso? Lo stesso della cassa?

Riverbero. Dubbio!!

AndreaFerro - - Mixaggio e mastering

[/quote] vuoi il suono in faccia? mettici la faccia [/quote] esatto. E come ottengo il suono in faccia?

Riverbero. Dubbio!!

AndreaFerro - - Mixaggio e mastering

Salve ragazzi, ho un dubbio, per creare diverse “ posizioni “ ed ottenere diversi “ piani “ degli strumenti che riverbero si utilizza? Per esempio se volessi dare profondità metto un hall... ma se invece voglio lo strumento in primo piano? Cosa uso? ps: bisogna utilizzare 2-3 riverbero al massimo oppure meglio usarne di più per creare ad ogni strumento la propria posizione ed Intelleggibilità sul mix? Grazie ragazzi.

Cercasi suono di batteria

AndreaFerro - - VSTi e plug-ins

Quote from makkala: “ciao ho fatto una ricerca veloce su google e ne trovi fino a che ne vuoi...free e/o a pagamento” saresti così gentile da dirmi come l’hai cercato?

Non sto trovando plugin però!!! avete suggerimenti?

Salve ragazzi sto cercando un suono dj batteria ma sopratutto di rullante come quello dei brani dei modern Talking / Brother Louie m.youtube.com/watch?v=Lp2qcCrdBLA mi sapete indicare qualcosa? Grazie in anticipo

Quote from soundsound: “Forse ci sono problemi di fase? Comunque non avendolo mai usato molto, posso solo consigliarti quello della Izotope. Quando l'ho usato mi ci sono trovato sempre abbastanza bene. Comunque prima di usare uno stereo imager (ma anche in generale) assicurati che non ci siano problemi do fase. Cri” e come faccio a vendere se ci sono problemi di fase e sopratutto qualora ci fossero come risolvo?

Qualche stereo imager da master che non distrugga il mix? Ho provato il K stereo dell UAD ma mi distrugge sopratutto la parte bassa

Quote from sin night: “Quote from AndreaFerro: “Quote from sin night: “. Se invece parliamo di trasporre l'intonazione di tutto il brano (es: invece di suonare un brano in Re Maggiore lo suono trasposto in Do Maggiore) è chiaro che il risultato cambia... :)” Dalla tua risposta, ne deduco che tu intenda solo la trasposizione dello strumento, non la trasposizione del brano in una diversa tonalità.” Esatto, io intendevo mantenere la stessa tonalità ma transposando il brano, suonando sui tasti bianc…

Quote from Composition86: “Per me cambia tutto il significato del pezzo, tutti i colori ecc. Per qualcuno so che non cambia nulla.” Perchè? A livello emozionale dici?

Quote from sin night: “. Se invece parliamo di trasporre l'intonazione di tutto il brano (es: invece di suonare un brano in Re Maggiore lo suono trasposto in Do Maggiore) è chiaro che il risultato cambia... :)[/quote sorry, in che senso? alla fine la tonalità e la stessa e gli accordi pure, cambia solo la posizione dei testi in quanto entra in gioco il transpose”

Ciao a tutti, di solito quando vado a produrre un brano anche per motivi di “ tempistiche “ vado a prendere la tonalità con il transpose e poi mi creo tutto l’armonia normalmente. Mi chiedevo, ma suonare tutto sui tasti bianchi (che in quel caso essendoci l’utilizzo del transpose non sono più tutti tasti bianchi) influisce su qualcosa? Cambia sonorità? Alla fine gli accordi sono sempre quelli solo che per esempio al posto di prendere un Do/Re#/Sol prendo un La/DO/mi... o sbaglio?

Salve ragazzi stavo mixando un brano trap, solo che mi accordo che quando il sub basso prende delle note più alte è come se desse fastidio dai 100/200 hz, come risolvo? Ho Visto che nei brani trap commerciali pur essendoci un bel sub non è invadente, devo comprimere?

Ma è una tecnica usata oppure no?

<p>Utilizzo Apollo twin usb per pc ed &egrave; strepitosa, ottimi convertitori e pre integrati e poi c'&egrave; unison che non ha bisogno di presentazioni</p>

Salve ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un riverbero stereo ed uno mono contemporaneamente sulla voce oppure è sbagliato e crea problemi di fase? Vorrei farlo per allargare un po’ la voce ai lati ma allo stesso tempo renderla anche centrale