Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

A volte ritornano

SaMe - - Pausa caffe'

Come l'influenza, puntuale ogni inverno a volte ritorno anche io... Come butta? (a parte quel problema di cui ho letto)

una cosa non è stata detta, dici di voler un case micro atx e silenziosità, due concetti leggermente in opposizione dato che un micro ti porterebbe a temperature leggermente più alte, quindi ventole che girano più veloci e conseguente rumore. se come dici hai bisogno di un pc silenzioso metti in preventivo l'acquisto di un alimentatore silenzioso (io ho puntato un Corsair HX520W a breve lo ordino) e un dissipatore decente per il processore, quelli di base di i5\i7 fanno pena, poca aria e tanto r…

Problemi con il forum? Scriveteli qui

SaMe - - Pausa caffe'

questo messaggio nasce dopo la segnalazione di qualche utente, non so come contattare google per avvertirli che non è vero... magari qualcuno dei ban recenti?

Informazione SPDIF OUT

SaMe - - Schede sonore

vabbè da quello che sta scritto in l"imitations" e da quel poco che conosco di teoria dei segnali in pratica se un clock non è sincronizzato tu invii _ _ _ _ - - - - - _ _ _ _ potrebbe accadere che ad esempio un clock del ricevente più veloce _ _ _ _ - - - - _ _ _ _ ? ? e quindi i dati ricevuti sono sbagliati, vabbè domani e mi ricordo faccio un disegno decente....

scheda spdif -->USB\firewire

SaMe - - Schede sonore

beh a me serve la sola conversione spdif -> PC praticamente non lascio mai il dominio digitale, anche una cinese di 10€ non inciderebbe sulla qualità.... il problema è che la schede behringer (tutte) hanno solo l'uscita ADAT mentre io ho chiesto ingresso SPDIF

alimentazione pedalini chitarra

SaMe - - Chitarre e bassi

cavo daisy chain anche io. alimentatore da 12V economico che poi però stabilizzo con un piccolo circuito basato su it.rs-online.com/web/p/products/0398534/

questa è una buona notizia, approfondisci un po la "recensione"???

SaMe - - Schede sonore

se non si era capito, punto pure al risparmio estremo

usare scheda audio come mixer

SaMe - - Live, P.A. e luci

ipotizziamo una configurazione base drum: 2 mic overhead + cassa 1 chitarra 1 basso tastierE quindi almeno 2 quindi almeno 4 canali conga e timbales siamo sui 3\4 canali. 1 cantante ci sarà? totale 13\14 canali di partenza. beh guarda a questo punto prenderei un mixer digitale. per il numero di canali che hai diventerebbe tutto davvero difficile da gestire, ok il controller midi ma saresti comunque limitato e su quella quantità di canali sarebbe lo stesso scomodo. ci sta poi il discorso latenza,…

DI box si o no?

SaMe - - Tecniche di registrazione

non avrai miglioramenti di segnale, anzi costringi il segnale a passare in un altro "aggeggio" senza nessun motivo. Le DI bilanciano solo il segnale, non aumentano il volume e non aggiungono nulla al segnale. Il bilanciamento del segnale porterebbe miglioramenti sulla lunga tratta dato che riduce l'incisività delle interferenze sul segnale stesso. Essendo una tratta corta però non faresti altro che allungare la catena che invece deve essere mantenuta il più corta possibile. edit: avresti bisogno…

se scendiamo sul discorso tablet posso iniziare a dar ragione a chi dice che la FW sta scomparendo ma alla fine non arriveremo nemmeno tanto presto a lavorare in maniera seria con i tablet. Con quelli si fanno piccole cose, ci si diverte più che altro ma per il lavoro serio servirà un PC ancora molto tempo. Basta notare come dopo anni e anni di PC portatili ancora si lavora su grossi e pesanti PC da tavolo! Per i pc le schede FW ci saranno ancora per anni e anni (dopo di questa domattina, ore 7:…

Quote from axmproject: “le mobo attuali lato PC non la prevedono,” la mia scheda madre che come vedi "non" ha firewire (ah no aspetta, che è quella cosa rossa dietro...) Quote from axmproject: “e prendi mac, il fireware è una sicurezza ora, sotto win ci sono molte più incognite (la stabilità spesso si scontra con problemi di compatibilità),” da circa 10 anni uso PC desktop, portatili e persino netbook, mai avuti i problemi che indichi smettiamola con sta menata del mac... per quanto riguarda se …

usare scheda audio come mixer

SaMe - - Live, P.A. e luci

se la scheda non da problemi per piccole situazioni è utile, un paio di anni fa j-Axe (se l'ho scritto bene) andava in giro con il solo PC avendo 1 tastiera, 1 batteria elettronica, 1 chitarra. Usava guitar rig per le chitarre, un VSTi di batteria e poi solo gli effetti integrati nella DAW. I dettagli della configurazione non li ricordo ma come puoi vedere la cosa è fattibile. Se poi ci sono molti canali il problema non è legato al SW dato che lo stress non sarebbe altissimo per le macchine (PC …

SaMe - - Schede sonore

devo rispondere dato che non posso modificare, una cosa che avevo dimenticato è che non necessito di una scheda audio "completa" mi basterebbe una sola interfaccia spdif per il PC, alla fine ho già una scheda audio completamente sufficiente per quello che devo fare.

SaMe - - Schede sonore

ma su queste schede, la compatibilità con 7 e con il prossimo 8 sono garantite? Anche se non penso che passero a 8 per la DAW ma nel dubbio meglio trovarsi pronti.

SaMe - - Schede sonore

Come da titolo mi servirebbe una scheda che non costi troppo che abbia l'ingresso spdif. Sto girando ma le offerte sono davvero tante.

uso plate su voci e batteria un paio di delay combinati tra di loro su voce e chitarre questi sono punti di partenza ma nulla toglie che in ogni caso scelgo soluzioni diverse e su misura per ogni occasione.

perfetto, i 2 registratori digitali purtroppo non mi convengono al momento (magari in futuro non sarebbe una brutta idea un recorder indipendente almeno da usare com backup)

esattamente a me interessa avere il direct out non il mix. Devo in pratica fare delle registrazioni di quello che è stato suonato per poi lavorarci tranquillamente in post-produzione.

registrare live. si sono sicuro di poter prendere il segnale pre eq. sono sicuro di quello che faccio, i soli dubbi sono quelli che ho esposto nel topic sopra