Search Results

Search results 1-20 of 99.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Purtroppo ho parecchio rumore da abbattere. Esatto, 3 pannelli di multistrato da 20mm.

Salve gente, devo costruire una cabina di registrazione, ho intenzione di utilizzare i seguenti materiali: Pannelli piramidali fonoassorbenti in poliuretano espanso da 6cm Polistirolo da 10 cm Lana di roccia con densità 70kg da 8cm Compensato da 2cm a dividere ogni materiale 2 cm di aria Ho dei dubbi per quanto riguarda la lana di roccia, cosa mi consigliereste? Potrebbe andar bene anche lana di vetro? La cabina la utilizzerei solo per registrare la voce con un condensatore

RE:

Ryu200 - - Lo studio : foto e domande

Quote from Daniele (Jyoti Studio): “Premesso che spesso è meglio non dare tanto ascolto ai negozianti, per ovvi motivi; prova i cavi che hai comprato e confrontali con quelli che avevi prima. Poi fatti prestare cavi migliori, come quelli che ti hanno suggerito, e provali. Devi vedere nel tuo contesto quale cavo è migliore, cioè cosa cambia, cosa migliora, cosa peggiora, cambiando un cavo. Deve essere tutto contestualizzato e provato, altrimenti non si possono dare risposte che solo tu puoi dare.…

RE:

Ryu200 - - Lo studio : foto e domande

Quote from loyuit: “Valuta smap audio Li assembla come vuoi e li spedisce Puoi scegliere tra connettori e cavo di alta qualità e della lunghezza che desideri. Visita il sito. Io prediligo Klotz Mc5000 e connettori Neutrik ma puoi anche valutare Mogami,Canare, Amphenol,etc,etc Ciao”ormai ho già ordinato il cavo in un negozio e devo prenderlo oggi pomeriggio, ha detto che mi mette un cavo quiklok di alta qualità e me lo sta facendo pagare a 4 euro al metro, mi starà fregando? Inviato dal mio SM-N9…

Quote from Bachelor: “Certo, ma se la qualità dei componenti il cavo non lo è i connettori puoi metterli anche d’oro zecchino. Recentemente ho preso dei cavi Vovox, fatti a mano, 80€ al metro…”se volessi spendere massimo 15 euro a cavo per 1.5 metri cosa mi consiglieresti? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quote from Bachelor: “Ciao. Io li prenderei di “marca”, tipo Klotz o Van Damme”ma i connettori neutrik non andrebbero bene? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, devo acquistare dei buoni cavi per collegare le mie adam a8x alla scheda audio apogee element 24, cosa mi consigliate? Un negozio di musica nella mia zona ha connettori neutrik a 4 euro e cavo quicklock a 1.50 euro al metro, cosa ne pensate? Forse il cavo non è il massimo vero? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Cavi di rame scollati

Ryu200 - - Monitor da studio

Salve ragazzi, in una delle mie adam a8x ho notato che quando scendevo nelle basse frequenze le forti vibrazioni provocavano un ronzio metallico. Ho aperto la cassa e ho visto che quel suono metallico veniva provocato dai due cavetti di rame che essendosi scollati in parte dal woofer, vanno a vibrarci contro. Ho provato a tamponare il problema mettendoci in mezzo dei dischetti di ovatta e la vibrazione metallica è diminuita di molto ma continua sempre ad esserci. Sapete che colla bisogna usare p…

Separazione basso e cassa

Ryu200 - - Mixaggio e mastering

Salve, vorrei dei consigli per separare al meglio il basso e la cassa, oltre all'uso del compressore, come posso utilizzare l'equalizzatore al meglio per evitare la sovrapposizione di overtone? Che plugin posso utilizzare per vedere e modificare l'oscillazione di un'onda in modo da regolarne il tempo in base ai bmp del progetto e farla incastrare con una seconda onda? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

grazie per i consigli Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

anche se devo dire che sulla voce uso pochissimo l'eq, faccio un passo alto sulle 30hz e alzo un filo sui 1000/2000 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

RE:

Ryu200 - - Mixer e sommatori

Quote from cavaliereinesistente: “Quote from Ryu200: “Complimenti davvero per la risposta ma secondo te come suonerebbe il mio baby bottle con l apogee element 24? che plugin mi consiglieresti?” Suonerebbe esattamente per quello che è, un buon microfono tendente ad avere un'enfasi molto moderna sulle medioalte, che va gestita con una certa attenzione per far sì che la sua presenza non diventi invadente. Credo, seppure con un'innegabile superiorità in termini di rapporto s/n, range dinamico e pul…

RE:

Ryu200 - - Mixer e sommatori

Quote from cavaliereinesistente: “Puoi senz'altro sperimentare con plugin di vario tipo, i più classici sono le emulazioni di nastro magnetico e circuiti valvolari, fino ad arrivare alle emulazioni di preamp veri e propri. Per esperienza, però, ci tengo a dirti che l'ottenimento di tracce vocali ricche, calde, pulite e presenti, è un processo complesso (non necessariamente nel senso di "complicato", ma piuttosto nel senso che ha molti fattori)... A partire da posizionamento ed ambiente di ripres…

per l'aggiunta di calore alla voce c'è qualche plugin che potete consigliarmi? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ook ho capito grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

e per calore intendo un suono che sia caldo e pieno, cosa che con il mio prramp della edirol fa66 non riesco ad ottenere Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quote from cavaliereinesistente: ““calore” e “pulizia” sono in genere caratteristiche che vanno in direzioni diverse. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk”per pulizia intendo 0 distorsioni, 0 rumori di fondo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

a livello di calore al suono e pulizia Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma qualitativamente i preamp della apogee element sono inferiori alla isaone o ad altri preamplificatori della stessa fascia di prezzo? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, attualmente utilizza una edirol fa66, vorrei avere un preamplificatore migliore per registrare la mia voce, uso il blue babybottle e dei convertitori d/a superiori. Stavo pensando di acquistare l'element 24 della apogee dato che come budget ho massimo 700 euro, volevo sapere se mi converrebbe non optare per un sistema all in one, ad esempio per circa la stessa cifra potrei avere il preamp della focusrite l'isaone insieme al suo convertitore d/a, cosa mi conviene fare? Inviato dal …