Search Results

Search results 1-20 of 40.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ho pensato che una voce femminile sarebbe utile anche a me. Ho scaricato la versione gratuita di MorphVOX (la "Junior") e, al contrario di quello che ho notato nel video proposto da Flavio, non mi pare granché. Cioè mi pare che si limiti a fare un semplice pitch. Sarà che è la versione gratuita, mentre quella a pagamento (Pro) è più versatile. Dico solo che quella "Junior" non serve a nulla. Monica, se provi quella Pro facci sapere.

Ciao. Sto pensando di iniziare a usare il programma Band in a Box e ho bisogno di un esperto che mi guidi nell'installazione e impostazione iniziale (da un video su Youtube mi è sembrato di capire che occorre fra l'altro impostare manualmente delle cartelle nelle preferenze del programma), e mi faccia capire ad esempio se il non funzionamento di alcune parti del programma è dovuto o no a componenti che non ho installato, oppure a impostazioni da aggiustare. Preferirei che l'esperto mi guidasse v…

Ciao. Da una traccia di sola voce devo mandare a volume zero tutto ciò che sta al di sotto di -28 db. Se dovessi eliminare solo il fruscio di fondo userei la funzione "riduzione rumore", ma quello che mi interessa soprattutto è eliminare i clic generati non da distorsioni, ma dallo sbiascichìo emesso dalla bocca dello speaker ogni volta che staccava la lingua da palato e guance all'inizio di ogni frase. Potreste indicarmi quale funzione di Audition 3 devo usare?

Grazie, non conoscevo l'esistenza del "joint stereo". Capisco che questo sistema possa far risparmiare spazio quando un file è stereo, ma addirittura aumentare le dimensioni del file quando viene convertito da stereo a mono, questo non me lo spiego! Sono sicuro di aver usato sempre la modalità Mp3 Pro.

Si tratta di ottenere file la cui qualità non è molto importante: file di audioconferenze, dove l'importante è che si capisca ciò che viene detto. Oppure audio-messaggi creati col cellulare e da inviare via email, tipo "Come si intitola quella canzone che fa [...strimpellamento al pianoforte...]". Il file che ho provato a ridurre stamattina era a stereo 128 kbps, 44khz. Lo so che avrei potuto diminuirlo a 96kbps, ma questo non mi pare giustifichi il fatto che facendolo diventare mono (e salvando…

Ciao. Prima inviare un piccolo Mp3 via email, volevo ridurne le dimensioni con Audition. Primo tentativo: da stereo lo converto in mono. Salvo il file.. controllo le dimensioni... AUMENTATE di qualche decina di Kb! Secondo tentativo: da 44khz lo riduco a 33. Salvo il file... controllo le dimensioni... AUMENTATE di qualche decina di Kb!! Eppure non ho toccato altri parametri. Com'è possibile, e come risolvere? Grazie...

Ecco. Ho contattato Asus, comunicando il modello del mio portatile e chiedendo quale sia la marca della porta firewire. Mi hanno risposto che la scheda wifewire, come altre componentistiche tipo webcam, masterizzatore, hard disk, modulo wireless ecc sono componenti generiche, e in fase di assemblaggio possono essere di marche e modelli diversi. Traduzione: non lo sanno!!! E non c'è modo di saperlo!!!! E adesso? Non posso comprare una scheda sonora Firewire, perché se poi la mia porta Firewire è …

Signori, ecco cosa mi dicono dalla Soundwave (distributori della M-Audio italiani): ************* effettivamente il computer gioca da parte determinante nelle performance con l'audio. Spesso si tende a comprarne uno con tanta RAM e un processore di ultimissima generazione tralasciando magari altre caratteristiche che poi possono risultare la nota dolente nell'ambito del "suonare col computer". Ad esempio...i computer con Webcam integrata tendono ad andare in conflitto con le schede audio USB, op…

Erano pesi i VST che facevi suonare? Puoi dirmi quali erano di preciso?

Quote: “Ho avuto e usato la edirol ua25 USB per diverso tempo, usata tra l'altro proprio su un portatile, non posso che parlarne bene. Mai avuto un problema, per la mia esperienza (e per quella di qualcun altro qui nel forum) te la puoi comprare tranquillamente.” L'hai usata per suonare, con le tastiere, suoni VST in diretta? Questo mi interessa...

Quote: “te piacerebbe eh? :smoky:” Beh, mi piacerebbe, ma non è così, ho capito. E... uhm.. la Firewire che ho nel mio portatile presumo sia buona. O almeno lo spero!! Cambiare la roba ai portatili è lungo e costoso.. Non ho ancora iniziato a suonare i VST col portatile, perché ancora non ho comprato la scheda sonora esterna.. E a proposito di scheda sonora esterna il mio amico negoziante mi ha sconsigliato l'Edirol AU-25 che invece mi aveva consigliato un suo possessore sull'altro tread. Dice c…

RE: Re:

Canebuono - - Configurazioni pc/mac

Ma una scheda Firewire vale l'altra! (no, eh?)

Canebuono - - Configurazioni pc/mac

Quote: “Originally posted by canenero Non so proprio che dirti... io ho due sistemi istallati...e su uno mi fa la stessa cosa. ” Ah! Quindi non sono solo... :birra: Quote: “Che dici? Proviamo a cambiare nick?” :sbonk: Quote: “Sarà una mia impressione ma... il tuo sistema è collegato a internet?” Col cavolo. :durbans: Quote: “Hai scaricato gli ultimi aggiornamenti?” No Quote: “Il mi è aggiornato a febbraio 2007...e mi combina sto scherzo. Paro paro!” Il mio l'ho comprato neanche un mese fa, e il …

Ciao. Di primo acchito non sembra un problema legato al fare musica, ma sta di fatto che lo strano comportamento di un PC (nuovo, e con installati solo Windows, WinRar e Nero) fa temere che prima o poi si comporti stranamente per altri aspetti. E siccome si tratta del PC che voglio usare per suonare la tastiera dal vivo, vorrei avere la certezza di averlo totalmente sotto controllo. E invece ciò non avviene, per una cosa che in effetti di per sé non avrebbe la massima importanza, ma che non mi è…

Per Trent: nonostante le spese di spedizione, rimane comunque l'inserzione più economica per quel prodotto (nuovo). Poi, se consideriamo la Edirol UA-25 usata a pag cgi.ebay.it/EDIROL-UA-25-USB-A…eNameZWD2VQQcmdZViewItem, chiaramente quella costa meno (e avrei una mezza idea di comprare quella, vedi sotto). Dicevo... M'è sorto un dubbio. Un negoziante di musica mi ha detto che Edirol vende solo online. Allora come mai ci sono degli inserzionisti di eBay che vendono schede Edirol nuove? Petrella.…

Ciao di nuovo. Dunque.. La Echo Audiofire 2 sull'inserzione "Compralo subito" dell'inserzionista eBay statunitense cgi.ebay.it/Echo-Audiofire2-Po…geNameZWD4VQQcmdZViewItem costa circa 133 euro, comprese spese di spedizione Notare che: - si tratta di un Power Seller - si tratta probabilmente di un negoziante, visto che ha 8 oggetti come questo disponibili - l'oggetto è nuovo - se cerchi su eBay "Audiofire" e confronti i prezzi noterai le altre schede superiori, con dei prezzi non di molto superio…

Canebuono - - Harddisk recording

Io mi sono trovato benissimo anche con Acronis True Image. Fino a poco tempo fa usavo la versione 9, ma adesso ho notato che col mio nuovo portatile il CD generato dalla ver 9 non vede gli HD. Il CD generato da Acronis True Image ver 11, invece, non mi dà problemi neanche col nuovo laptop...

Canebuono - - Harddisk recording

...E invece ho trovato scritto recentemente che... il programma VST è meglio metterlo sul C, ma le sue librerie è meglio metterle su una partizione dedicata! E' vero?

Quote: “Originally posted by Archverb Quote: “Come faccio a sapere se il driver è affidabile e stabile?”Perchè te lo dico io :D” Ok. Quote: “Certamente devi usare i driver Asio, ma purtroppo ancora non ci siamo liberati del problema latenza; le schede migliori ti permettono di usare un buffer asio ridotto, e quindi di avere meno latenza.” Perché nelle schede non scrivono precisamente di quanti millisecondi è la latenza? Quote: “Quote: “Comunque su eBay vedo che è in vendita nuova a 100,22 euro!”…

> - Affidabilità e stabilità dei driver. ( nel senso che non devi neanche > sapere cosa voglia dire un blocco di sistema o un crash) > - Bassa latenza. Per quel che concerne la periferica; Come faccio a sapere se il driver è affidabile e stabile? Alla pagina ediroleurope.com/europe/pages.…IT&idm=2&grp=203&code=328 c'è scritto "Compatibilità Driver (WDM, ASIO2.0 e CoreAudio) Il CD-ROM in dotazione contiene driver compatibili WDM (Windows XP/2000)/ASIO2.0 (Windows, Mac OS 9) e CoreAudio (Mac OS X)…