Search Results

Search results 1-20 of 987.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

mastering

Stevie Ray - - Mixaggio e mastering

OT: Di utenti competenti ad alti livelli ne abbiamo già pochi nel forum ed alcuni non partecipano neanche più alle discussioni, trattiamoli col dovuto rispetto per favore che se perdiamo anche loro qui non ci rimane più nulla e più nessuno da cui attingere e prendere esempio

mastering

Stevie Ray - - Mixaggio e mastering

Che senso ha parlare di regole? infatti non ha molto senso, come dice qualcuno l'importante è sempre e solo il risultato! Poi ci sono limiter hardware che hanno un loro suono e che alcuni professionisti usano direttamente in registrazione appunto per dare un impronta sonora alla sorgente...

ma innanzittutto di che suono stiamo parlando??

Metallica e Rick Rubin

Stevie Ray - - Bourbon Street

Io penso anche che una volta i produttori, mixer engineer ecc crescevano magari insieme alle band, nel senso che essendo in questo caso dei Metallica, ma discorso valido anche per altre band e generi musicali nati in quegli anni o prima/dopo, quindi sperimentando anche nuove tecniche o nuovi suoni. C'erano dei "limiti" che caratterizzavano il sound, delle scelte più azzardate, meno standard nelle produzioni e nei suoni di quelli che ci sono ora... Insomma il discorso non era riferito solamente a…

Metallica e Rick Rubin

oh, io c'ho provato a fare un discorso diverso nel forum...è diventato di una piattezza infernale...

Metallica e Rick Rubin

grazie dell'intervento Thunderbolt, pensa a me piace più di tutti Ride the Lightning che è davvero grezzo! Degli Anthrax riascoltavo qualche giorno fà Among the Living, anch'esso bello grezzo, in linea con quegli anni ma bello diretto, nudo e crudo! Tutte produzioni che secondo me mettevano le band in faccia all'ascoltatore, e riprendendo il discorso di cui sopra, l'ultimo dei Metallica è una rivisitazione "moderna" di quel tipo di visione

Metallica e Rick Rubin

ehm, si non era questo il discorso

Metallica e Rick Rubin

Dopo aver letto una biografia su Rick Rubin mi sono messo ad ascoltare alcuni album di artisti da lui prodotti per capire alcune cose. Non avevo ascoltato fino ad ora Death Magnetic dei Metallica perchè ormai erano anni che mi avevano deluso da loro fan dei primi album... Ho letto allora qualche parere su internet sul fatto che l'album sia iper compresso e anche distorto, molti pareri negativi, ma solo da chi ne capisce un pò di audio engineering. Ora la mia domanda è, ma davvero siamo disposti …

Mic scd economico

Stevie Ray - - Microfoni

gli mk012 io te li consiglio!...ho provato un sc140 tbone per l'hi hat e devo dire che ha fatto benissimo il suo lavoro, però come oh non sò come si comporterebbe, è molto economico ma lo acquistai perchè ne avevo letto pareri molto positivi, Cmq gli oktava li ho modificati con le elettroniche superiori come ne vendono diversi siti, e li uso sempre per i panoramici e mi danno sempre buoni risultati!

Credo che prima di tutto bisognerebbe avere una chitarra appunto dal suono "corposo" suonata con il plettro giusto e quindi microfonata a dovere. Perchè altrimenti sarà molto difficile cambiare la natura del suono ripreso. Poi dipende da quali altri strumenti ci sono nel mix... Credo ne più ne meno di quello che hanno risposto gli altri

ahahahah ecco appunto! oops!

Se non si è tanto sicuri di quello che si fà io farei l'equalizzazione in fase di mix, non è semplice parlare di frequenze, tagli, boost, senza parlare del contesto del suono di tutta la batteria, di come suona, di come viene suonata, e di tutti gli altri strumenti che si andranno ad aggiungere... Per avere un suono pofessionale prima di tutto bisogna avere una batteria bene accordata e bensuonanate magari con le pelli nuove e un batterista che suoni in maniera " professionale"

Io ho soundtoys 5 e scaricando little plate la licenza è inclusa, non saprei, mandagli una mail e via....

i gusti sono personali, ognuno fà come ritiene più opportuno...per l'hpf se hai troppi dubbi non lo usare in tracking e in mix farai le scelte che TU riterrai migliori...non vedo grossi problemi ciao!

Vendo come nuovo, completo di valigetta e cavo vovox, acquistato ad inizio 2017, utilizzato solo per poche ore di registrazione. Ora ho bisogno di altro quindi a malincuore devo venderlo, 1400 euro spese di spedizione incluse Annuncio presente altrove

che culo che hanno alzato i prezzi eh!

l'unica cosa che posso dirti è che l'hw ha un effetto diverso principalmente sull'immagine stereo, questo ascoltato da un file che mi aveva mandato un mio amico che possiede l'hw e il plugin uad

Non sono un professionista innanzitutto Ho ascoltato, la batteria ha un qualcosa di vintage e sicuramente non ha botta e magari non deve averne boh...cmq il rullo è piccolino e forse anche troppo compresso sembrerebbe, o un attacco troppo veloce... l'ambiente non c'è per nulla come accennato da Mollyer... Per avere più punch la cassa magari è da riequalizzare, e forse andrei più di compressioni parallele che in insert...poi cmq dipende molto dal kit di batteria e da come è stata suonata...a ques…

Marshall head - forte rumore

Stevie Ray - - Chitarre e bassi

Ho una testata marshall jcm800 2210, quella a 2 canali, uno clean ed uno crunch/distorto per intenderci, da qualche tempo aveva iniziato a fare dei forti rumori al'accensione, a volte solo quando suonavo la chitarra, rumori di basse frequenze che facevano muovere molto i coni della cassa, oggi solito problema fino a quando non ha iniziato a fare questi rumori solo all'alzare del volume anche senza suonare, ed infine nessun suono più di chitarra ma solo rumore...che sarà successo mai? valvole dif…

Se il disco è prodotto e registrato molto bene, e soprattutto se si sanno usare i plugin e si sà missare perchè no!