Search Results

Search results 1-20 of 295.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio per aumentare in

four - - Schede sonore

CIao a tutti, grazie per le risposte. In definitiva opterò per una nuova scheda. Essendo affezionato a MOTU, prenderò una 828 MKIII ibrida. Così ho tutto il necessario per eventuali espansioni. Grazie

Consiglio per aumentare in

four - - Schede sonore

Ciao, Ho una motu audio express e tre sintetizzatori. Prevedo di prendere anche una drum machine. Avendo solo 4 in (2 stereo) ho bisogno di più in. Ho pensato varie soluzioni: - prendere una motu 828 mkIII - espandere collegando una seconda scheda motu. In questo caso, la mia è collegata via usb. Posso collegare una seconda scheda utilizzando la connessione firewire, tenendo la mia collegata al computer via usb? In alternativa., cosa mi dite di tascam 16x8? È alla pari di motu? Avete qualche con…

Grazie della risposta

Salve, Devo gestire due o più sintetizzatori, principalmente far cambiare presets direttamente da traccia midi, ed eventualmente il cambio preset dei pedali della band. Vorremmo prendere una cymatic per gistere questo e le backing tracks ma: - posso pragrammare I vari cambi preset da logic e far leggere quella traccia midi da cymatic o altro lettore? - c'è il rischio che un messaggio venga letto per errore da un pedale o sint? Come si evita questa cosa? (usando vari canali midi?) - si collega tu…

Buonasera, ho aggiornato il system 1 roland, credevo che con la v1.3 salvasse nelle patch anche le impostazioni dell'arpeggiatore, un ragazzo mi ha detto che a lui le salva. A me non lo fa. Non è previsto oppure sbaglio qualcosa? Imposto i parametri, tengo premuto il numero di patch, la salva ma quando la richiamo non ha salvato l'arp.

Sonarworks reference 4

four - - Lo studio : foto e domande

Grazie per le risposte. Di qui la domanda scontata e ritrita: Come capisco dove mettere i pannelli e quali? Mic, software di analisi e dopo saprò come intervenire o basta mettere un tot di pannelli?

Sonarworks reference 4

four - - Lo studio : foto e domande

Immagino ci saranno opinioni discordanti riguardo l'uso di questa opzione. Vorrei avere un ascolto corretto, il più possibile, per il mio home studio. Sto valutando l'acquisto di reference 4. Pro e contro? Quale è per voi l'opzione migliore prezzo/risultato per avere un buon ascolto per mixare? Grazie

Ciao, grazie per la risposta. Il fatto è che collegarlo via usb risulta comodo per interfacciarlo al software. Potrei collegarlo usb solo quando necessario ma è veramente ridicolo riscontrare questi problemi oggigiorno. Riguardo l'isolamento del cavo usb, credo di aver letto che bisogna coprire un pin con del nastro, è corretto? Rob.

Salve di nuovo. Mi aggancio a questa discussione per un problema da risolvere e possibili soluzioni: Il problema ora è quello di eliminare "hum" che ho collegando il roland system 1. Premesso che altri sint non mi danno questo problema, ho fatto vari test: il risultato è che il problema è rumore USB. Ho cambiato cavo USB, cavi audio, cambiando IN della scheda audio, ecc. Vorrei evitare di eliminare la messa a terra del computer, l'alimentatore del sint non ha il dente centrale della terra. Ho pr…

Ciao, grazie per il video. Ora è più chiaro . Il vantaggio sarebbe risparmiare in della scheda.

Grazie della spiegazione, molto utile anche la giusta osservazione di approfondire la richiesta dello studio. Effettivamente un mixer, a parte il discorso dello studio, sarebbe la soluzione migliore per il problema entrate. Certo lì ci sono altre cose da valutare. Quella del passaggio da sbilanciato a bilanciato in questo caso è una spiegazione di cui avevo bisogno.

Ciao grazie per la risposta. La di box voleva essere una comodità per passare da cavi sbilanciati a cavo bilanciato, entrare nella Motu audio express senza perdere 2 canali in. Ho notato che la cavetteria per il mio scopo è scarsa e quindi ho pensato che non fosse il metodo migliore. Intendo, usare un cavo che da doppio Jack sbilanciato diventa connettore bilanciato. Inoltre lo studio in cui stiamo registrato e mixando l'album ci ha chiesto di usare la di box. Sono poco esperto a riguardo

Scusate la domanda scema: Ho un novation x station e un roland system 1. Entrambi con uscita jack stereo sbilanciata. Ho necessità di entrare nella scheda audio con singolo connettore bilanciato (xlr o jack) per ogni strumento. Se collego un solo cavo sbilanciato ed uso una di box sto facendo una cavolate o si fa così? Se così non fosse, come devo collegare il tutto? Se invece fosse così, mi consigliate una di box, viste le mie necessità, con due canali ad un prezzo ragionevole e che faccia il s…

Buonasera, ho acquistato UNO synth della ik multimedia ma ho il seguente problema: collegato e alimentato via usb, sento molto rumore audio, il cavo audio è nuovo, un buon cavo e con altri apparecchi non da problemi. Cosa posso fare per risolvere? Grazie Rob

IoSalve, Ho una tr 09 e mi domandavo se c'è un modo pratico per cambiare il pitch del kick della tr 09. Agendo sul tune della tr 09 in realtà modifica la tonalità non agendo sul pitch, cambiando anche l'attacco. Ad es con drumazon si può agire sul kick cambiando esattamente il pitch, potendo scegliere "la nota". Esiste un modo veloce e pratico per cambiare proprio "la nota" del kick? Magari un plugin per pitch o altri metodi che usate e funzionano. Grazie

Problema giradischi e MOTU 828mkII

four - - Schede sonore

Ciao a tutti, ho collegato i miei giradischi, passando per un mixer da dj, alla MOTU 828mkII usb. Non avendo ingressi phono ho usato gli ingressi LINE. Il problema che sorge è uno strano effetto sonoro, una sorta di suono metallico (sembrerebbe un rumore di conversione da analogico a digitale). Il rumore si sente appena si tocca il disco con la puntina sopra di esso, e un po' tutta la riproduzione risente di una certa perdita di qualità C'è un modo per risolverlo, magari plugin o impostazioni au…

Salve, ho acquistato l'mpd32, che tra l'altro è una macchina veramente interessante. Stavo assegnando delle clip da Ableton Live ai vari pad dell'mpd, poi vado ad usare la tastiera midi per suonare un synth.. e che scopro? Se suono il numero di nota midi (sulla tastiera) a cui è collegata la clip sull' Mpd, mi parte la clip anche dalla tastiera. Io vorrei separare le due cose, è possibile?

Ciao, si avevo visto anche l'apc ma per ora non ho bisogno di tutti quei pad Alla fine ho preso l'mpd32 che è una bomba!! Per quel che mi serve è fantastico

Salve a tutti, devo acquistare un controller midi per gestire molti suoni in loop per un progetto tra il chillout e il new wave. Stavo vedendo questi due modelli dell'MPD e mi domandavo: a parte il numero diverso di fader e knobs, quali sono le differenze tra i due modelli? Ho la necessità di azionare e stoppare vari loop durante il live in maniera semplice e diretta, c'è uno tra i due che si addice di + ai miei bisogni? Tnx

Aural Exciter

four - - Effetti ed Outboard

Ho capito il procedimento Mi domando, perchè il problema nasce solo quando registro? Non dovrebbe verificarsi anche mentre ascolto l'exciter sui monitor? Devo ricontrollare un po' di cose. Peccato che la mia scheda audio ora è in assistenza!! Ovviamente grazie per i suggerimenti