Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

2000 euro di budget... Adi 2 pro, Dav bg1u, 2x Oktava 012 o 2x Sm57/58. Altre opzioni di microfoni in futuro. Tutto da valutare anche sull'usato Ciao

C'era una Volt il voltaggio emotivo

Grazie AlberoVerde della recensione

Detto questo Teeto, se vuoi farci un videotutorial su come mixare le basse frequenze, argomento capitale direi, è ben accetto. Sicuramente la tua esperienza è molto superiore alla mia Lo seguirei volentieri

Ma infatti parlavo di range di frequenze dove si esprimono maggiormente bass drum e basso parlando di volume. Ho anche detto chiaramente che tutto poi è da contestualizzare nel mix. E che equalizzando o lavorando sugli inviluppi si puó caratterizzare e definire una bass drum e un basso in rapporto agli altri elementi del mix e in rapporto alla presenza.

Quote from AndreaFerro: “per esempio sulla cassa di solito faccio un boost di 2 db sui 60hZ invece sul basso? Essendo che lavorano entrambi sullo stesso range cosa dovrei fare per evitare confusione? Che poi sui 500hz cosa c’è della cassa? Che io sappia li c’è solo “ rumore “” Certo Il rumore è un valore importante nel suono Il battente che colpisce l'head della bass drum o un plettro che lavora su una corda di un basso provocano un rumore che coincide col transiente. E danno attacco, se serve d…

Quote from AndreaFerro: “In che range lavora il basso? Lo stesso della cassa?” Io direi 40hz-350hz il basso e 50hz-500hz il kick. Molto indicativamente, come range dove si contestualizzano in mix. Poi, soprattutto durante i transienti, sia per il basso, sia per la bass drum, si possono avere anche frequenze alte che daranno presenza di questi strumenti nel mix.

Okappa Grazie Pape

Mi riferisco all'ultima versione che hai condiviso,penultimo post pagina 1 Ho ascoltato quella versione

Grazie Pape Purtroppo se ho visto bene e siamo sopra i 1000 euro è una spesa forse un po eccessiva. Alternative più economiche?

Quote from Estro80: “Dove senti i clip di preciso?” 1:40 fino a 1:50 ce ne sono alcuni, sul left. Ma potrebbe essere un problema del mio sistema di ascolto Tu non li senti?

Ciao Vorrei cambiare la mia sedia che utilizzo per mixing e registrazione. È diventata insopportabilmente scricchiolante e in tracking è inutilizzabile. Quindi chiedo: sapreste consigliarmi una sedia da studio utilizzabile davanti al computer e con uno strumento in mano, che sia una chitarra o una batteria? Insomma versatile e che sia concepita per essere e restare completamente silenziosa?

Dico la mia Ascolto Adi2Pro Dt990 Rumori da clip digitale sul Left Non è il mio genere di mix. Io amo il minimal dove pochi elementi possono trovare spazio per esprimersi. E mi piace mettere la dinamica davanti alla loudness, come priorità. Però se si vuole che il master suoni forte la compressione è quasi obbligata. Con la conseguenza di ridurre la dinamica, togliere un po di realismo e intaccare i transienti. Tutto suonerà forte ma non vi sarà una grande profondità. Il mix lavorerà principalme…

Ovviamente possono esserci ibridazioni dove si può essere competenti e noti. Certo è che, talento a parte, statisticamente parlando, il tempo dedicato alla competenza è tempo che non si dedica alla notorietà e viceversa. Si può divenire noti grazie alla propria competenza. E si può diventare competenti grazie alla propria notorietà. Anche perchè la notorietà è un valore più facilmente quantificabile della competenza. In Topic: che fare?

Quote from DBarbarulo: “sì e ricordati pure che sei forse stato l'unico a reagire” Eh non ricordo : )

Quoto Pillo quando dice che la strategia nel web è quella di attirare più follower che si puó per acquistare notorietà e quindi "pubblicità", che poi è l'unico fattore determinante per emergere dall'infinito che è il web stesso. Quoto anche Pape o Db che mettono la competenza e la focalizzazione nella propria specialità come priorità per raggiungere una eccellenza professionale, vedendo nella ricerca di "notorietà" un qualcosa che toglierebbe tempo e spazio per vivere e approfondire e padroneggi…

Db ricordo chiaramente quando hai proposto la open session qualche tempo fa. E ti garantisco che avrei anche pagato per parteciparvi. Peró Genova Napoli non è una passeggiata. E per due ore di corso non credo ne valesse lo sbattimento. Ma nel mio caso non la chiamerei pigrizia

Quote from DBarbarulo: “Ripeto la domanda: pensi che ci sono è tengono la wallera motivo per cui non si industriano ? O perchè non si ritengono abbastanza appassionati ma piuttosto cercano di fare business e non si espongono?” Non ablo espaniol quindi non so a cosa ti riferisci : ) Quote from DBarbarulo: “che poi è un po' come abbiamo fatto in questi anni ma la parte che latita è quella dei prosumer che si danno da fare” Beh, non ho risposte. Molte delle cose che si sono dette fino a qui sono po…

Benpensante no dai Db... : ) Mi piacerebbe esserlo forse. Io esponevo un "ideale" di forum. Una sintesi tra le cose che avete detto che potrebbe essere possibile ed efficace, ma non necessariamente probabile. I professionisti presenti comunque, in riferimento a quanto dici, possono intervenire sulla presupponenza dei prosumer quando ritengano incompetenti o imprecise le loro divulgazioni. Questo avrebbe il doppio vantaggio della moderazione e della dialettica costruttiva