Search Results

Search results 1-6 of 6.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Buongiorno a tutti! Da qualche mese sto cercando di registrare in home recording le mie canzoni usando cubase 9 come daw, sampletank 3 per i vst di basso e batteria, miroslav 2 per la sezione archi, t racks per eq e mastering e ampli tube 4 per le chitarre, insomma sono abbonato alla ik multimedia . Trovo o programmi sopra citati molto validi ma cercavo qualcosa di più realistico per la batteria acustica e ho letto che BFD3 risulti essere il migliore vst per battere acustiche. Secondo voi rispet…

Buongiorno! Sono nuovo del Forum, mi chiamo Alessandro e mi sto avvicinando da poco al mondo dell home recording e volevo un consiglio da voi riguardo un microfono a condensatore per registrare la voce tramite una scheda audio Roland QUAD-CAPTURE. La cifra che vorrei spendere é sulle 300 e mi stavo orientando sul Rode nt2a, oppure su un Lewitt 640 usato meno di un anno alla stessa cifra. Il lewitt sulla carta sembra essere nettamente migliore ma ho un po' paura dell'usato (anche se ha ancora la …

Cubase 9? Grazie della risposta!

Buongiorno! é da un pò di tempo che cerco informazioni su uno dei daw più conosciuti e usati: Cubase. Anzitutto lavoro in ambiente windows (10), ho un pc abbastanza performante, e quello che intendo registrare apparterrà a due generi musicali diversi: 1) inediti di genere rock, quindi mi interessa registrare chitarre, basso, batteria, tastiere e voci ;2) musica orchestrale/sinfonica stile colonna sonora di un film (composte tramite Miroslav Philharomik 2 e una tastiera da 37 tasti). Il mio grand…

Buongiorno e grazie di esistere! cercavo da tempo un forum italiano sul vasto mondo dell'home recording! Mi chiamo Alessandro e suono la chitarra elettrica e mi sto avvicinando anche alle tastiere applicate ai vst tipo Miroslav Philharmonik 2.