Search Results

Search results 1-20 of 396.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sostituzione di tritono

Vin - - Armonia e songwriting

chiedo scusa se magari la mia domanda per voi possa essere ovvia o magari aberrante sto scoprendo queste cose da poco e faccio esperimenti in una progressione re7 sol7 dom ho sostituito il sol7 col reb7 e fin qui ci siamo... sul re 7 e sol 7 il basso fa le note Re La (con moto discendente) sia sul Re 7 che sul Sol7 ho notato però che se metto il Reb7 al posto del Sol7 la nota La che fa il basso non mi dà fastidio insieme al Lab del Reb è normale? di solito il basso dovrebbe scendere anch'esso a …

Esperimenti arditi

Si ok ho sperimentato qualcosa che va dalla tarantella a echi mediorientali con spaccati hard rock dove chitarra classica sitar e stratocaster convivono insieme spero di non aver fatto un pastrocchio :p' (video) youtube.com/watch?v=F7KAA_PnKeQ (solo audio della colonna sonora) reverbnation.com/vincenzotagliaferri/song/31849611-danza

Imager multibanda

Vin - - Mixaggio e mastering

grazie classic

Imager multibanda

si in effetti è una bella soluzione anche questa, ma di solito metto le chitarre ai lati quando fanno per lo più due cose diverse come nel pezzo da te postato, mentre questo mio pezzo non lo prevedeva

Imager multibanda

stavolta le note alte degli archi stanno a sinistra mentre le basse a destra, però utilizzando sugli stessi un imager a tre bande iche sta ntegrato nella DAW pare che la cosa sia più bilanciata youtube.com/watch?v=QnHrN2BqC-Q&t=5s

io intendevo quello che ha inteso Pilloso

Consiglio: che ne pensate di quei mini pannelli fonoassorbenti da mettere attorno al microifono... io al momento non ho le possibilità per trattare la stanza, questo piccolo compromesso attenua davvero il reverbero e i rumori esterni?

Problema di fase?

no la stanza non è trattata, le casse sono della creative mentre la cuffia è della sennheiser HD 201

Problema di fase?

resta però il fatto che in cuffia questo sblianciamento non c'è o quanto meno è leggerissimo, e il volume degli archi sembra un po' più alto, questo potrebbe dipendere anche dalla risposta in frequenza delle cuffie che pare abbracciare di più le basse che quindi venendo da sinistra mi fa avvertire più bilanciati la sezione archi

Problema di fase?

Quote from Lattugo: “Spesso i preset di archi VSTi sono già pannati di default, di solito hai i bassi a sx e gli archi a dx. Ciò premesso quello che puoi fare è riaprire il tuo progetto, facendo suonare solo gli archi e verificando sui meter se i canali L e R viaggiano su livelli analoghi o sono sbilanciati. Se il meter dice che sono bilanciati e ancora senti una predominanza da una parte sola, potrebbe essere la risposta della tua stanza. ” il meter dice che sono bilanciati però in effetti face…

Problema di fase?

già provato non cambia

Problema di fase?

no, ho usato un imager, l'izotope sul master... gli archi sono una vst

Problema di fase?

invece io la differenza la noto solo sugli archi quando passo da cuffia a monitor, cioè coi monitor sento gli archi sbilanciati a destra e a un volume un po' inferiore e quindi ho pensato a delle cancellazioni di fase che avvengono nel momento in cui il suono condivide l'aria da entrambe le fonti mentre in cuffia non lo avverto perchè l'aria condivisa non c'è per ovvi motivi

Problema di fase?

Ho ascoltato questa mia opera sia in cuffia che da monitor... perché in quest'ultimo caso sento il volume degli archi più basso e sbilanciato a destra? è un problema di fase? ho fatto un'ipotesi... ma magari è una scemenza.: è possibile che nelle cuffie la cancellazione delle frequenze non avviene rispetto a quando si ascolta da monitor perché nel primo caso le frequenze di destra e sinistra non si incontrano ? il mezzo di propagazione dell'aria non risulta condiviso per forza di cose nelle cuff…

A ninnananna do Sole

Vin - - Le vostre creazioni in MP3

Il brano è un mio vecchio componimento di anni fa che ho arrangiato ora per abbinarlo a questo mio testo poetico... il lavoro sulla voce è stato non indifferente dato che il volume di partenza con cui l'attrice me lo ha mandato era molto basso quindi ho dovuto faticare un pochetto per togliere rumori di fondo etc:) youtube.com/watch?v=YwSFSuRQwlY

Dissonanze e battimenti

più o meno mi son fatto una certa idea, t incollo qua invece la risposta di un utente in un gruppo di chitarristi di Facebook, magari mi dici che ne pensi, la trovo molto interessante come teoria "Tento una spiegazione... È per via della sequenza delle armoniche. Prendiamo anche solo le prime 3 armoniche superiori alla fondamentale, che se non erro sono 8va, 5a (12a), e altra 8a (15a). La nota C al basso oltre a sé stessa genera: C, G, C (e andando avanti ci sarebbe E come altro armonico). Il B …

Dissonanze e battimenti

mi sa che hai toppato, la quinta è leggermente calante nel mesotonico, se vuoi t linko wikipedia

Dissonanze e battimenti

Quote: “ appunto come vedi è una differenza di sonorità di intervalli e null'altro. ” ma questo è chiaro e però perché su Reb-Do i battimenti sono evidenti mentre su Si-La# no? Cioè cosa avviene a livello fisico?

Dissonanze e battimenti

che poi nel 500 fu introdotto il temperamento mesotonico, insomma a stu temperamento naturale in tutte le epoche hanno cercato sempre di farlo fuori

Dissonanze e battimenti

Quote: “interessante anche l'esperimento suggerito da @mark88 sulle differenze tra intervallo equabile e intervallo naturale.” già fatto Quote: “beh certamente gli sarebbe suonato male all'orecchio.” Ma io non ho mai detto che suona male l'intonazione naturale come ve lo devo dire?