Search Results

Search results 1-20 of 138.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Guarda secondo me con quel budget non prendi niente di soddisfacente. Cerca almeno qualcosa con le pelli mash.

Nuova scheda audio

gregarypeccary - - Schede sonore

Alla fine purtroppo ho dovuto virare completamente dalla mia idea per svariati problemi con i quali non sto qui a tediarvi. Purtroppo avevo già venduto la saffire pro 40 ed ero rimasto completamente a piedi quindi da pochi giorni sono possessore di una scarlett 18i20. Mi sa che per il salto di qualità si vedrà alla prossima occasione, adesso mi accontento di questa ma sono comunque più soddisfatto rispetto alla saffire. Un grazie a tutti.

La puoi anche togliere ma poi che te ne fai di un suono di rullante senza cordiera?

Nb4 ma perché non fate uno sforzo e provate a descrivere voi dei racconti? Provateci almeno.

Molto interessante. In pratica il lavoro di mix lo devi fare a priori in base al posizionamento. Bellissimo.

JBL LSR 305 Monitors

gregarypeccary - - Monitor da studio

Necrothread? Vabbè che sarà mai?! Alla finee 305 le ho prese. Devo dire che mi stanno piacendo davvero molto. Forse se si cerca qualcosa di molto analitico si può trovare di meglio ma assolutamente non con la stessa cifra eh. Su quel range di prezzo secondo me non esiste niente di paragonabile, le casse suonano incredibilmente bene. Per uso hifi secondo me distruggono sistemi 4 o 5 volte più costosi, per uso home studio si comportano molto bene ma se si vuole il dettaglio estremo soprattutto sul…

Forse non hai letto bene ma si era parlato anche delle 880 e si stava approfondendo anche in quel versante. Secondo me è molto più fastidioso avere 500 discussioni aperte tutte uguali e con una risposta sola (e per lo più initile) che una discussione che magari parte da un presupposto e poi si articola in un argomento leggermente più vario ma con qualche contenuto in più. Poi fate voi.

Ok avevo capito male allora. Grazie.

Come risposta in frequenza però sembrerebbero essere molto più lineari delle 990. Anche se sulla carta dovrebbe essere il contrario giusto?

Dai grafici in base al prezzo le 880 sembrerebbero la migliore soluzione. Ottimo, avevo puntato le 990 ma dai grafici sembrano molto sbilanciate sui bassi.

Buono a sapersi. Oltretutto avendo già delle chiuse dal punto di vista tracking sarei relativamente a posto. Cosa consigliate quindi sul budget 150/180 euro? Mi piacciono le cuffie molto dettagliate e la comodità è un must per me.

Ragazzi mi aggiungo qua per non aprire discussioni inutili. Ho già delle krk kns8400, cuffie chiuse ma molto bilanciate e stranamente efficaci per i mix. Vorrei ampliare il parco cuffie e sono indeciso se prendere delle aperte o delle semi aperte per avere una visione diversa del mix rispetto alle krk con cui per la verità mi trovo molto bene.

Nuova scheda audio

Spero solo che la versione usb non faccia scherzi per quanto riguarda la stabilità generale. Con la Focusrite sono costretto ad utilizzare un adattatore express card dato che il mio notebook non ha connessione firewire, ma con Windows 10 ultimamente sto cominciando ad avere problemi.

Nuova scheda audio

Interessanti queste audient. Comunque se riesco vorrei provare la apollo anche per il pacchetto di plug-in dedicato. La saffire magari per ora la tengo come pre esterno da collegare via adat alla necessità.

RE:

Quote from SimoBarzo: “Potresti vedere magari una rme fireface uc usata. È usb 2.0”Devo necessariamente andare sul nuovo altrimenti sicuramente con quella cifra ci sarebbe stata sicuramente qualche alternativa. Quote from loyuit: “Quindi tre canali preamplificati Eh sul tuo budget non saprei che dirti Attendi altri consigli Ciao”No basta che ci siano le adat per espandere.

Nuova scheda audio

Onestamente me ne basterebbero due di ottima qualità, però mi interessa la possibilità di espandere con un pre esterno quando ho bisogno di registrare qualche batteria. Per questo guardavo la apollo solo che servendomi la versione usb ho trovato un po' di pareri discordanti in giro.

RE:

Quote from loyuit: “Ciao Ti direi Adi2Pro ma molto dipende dal budget e dal contesto in cui la useresti”Ho appena visto la adi2pro. Decisamente fuori budget purtroppo.

Nuova scheda audio

Vado a dare un'occhiata. Come budget diciamo al massimo 900 euro. L'utilizzo che ne faccio principalmente è di semplice home recording, utilizzo molto virtual instument per chitarra basso e batteria ma vorrei anche un'ottima qualità per registrare voci, chitarre acustiche e sporadicamente batteria acustica.

Nuova scheda audio

Salve ragazzi, mi serve un consiglio per una nuova scheda audio. Utilizzo da anni una focusrite saffire pro 40 ma mi sono stancato di avere a che fare con adattatori vari dato che sul mio notebook non ho le porte firewire. Vorrei prendere una scheda USB e vorrei anche fare un bel salto di qualità a livello di suono. Avevo adocchiato la universal audio apollo twin duo usb ma vorrei qualche pare e qualche consiglio a riguardo. Il numero di ingressi non è un problema dato che comunque la potrei esp…

Nessuno che possa aiutarmi? Un amico mi ha detto che per cominciare converrebbe ricoprire interamente il tetto di fonoassorbente piramidale e poi in base a come suona cominciare a piazzare altro piramidale sulle pareti fin quando il suono non risulta accettabile. So che il piramidale serve principalmente sulla alte frequenze quindi ipotizzavo di poter inserire delle bass trap ma non saprei di che tipo e soprattutto dove.