Search Results

Search results 1-20 of 28.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Neumann TLM102

Musichell - - Microfoni

aha non farti condizionare da "mic mediocre",che poi ti vengono le paranoie e vai alla ricerca dei difetti senza apprezzare

Sontronics aria ?

Musichell - - Microfoni

C è qualcuno che ha mai provato questo mic? non trovo materiale o pareri,e non conosco nessuno che lo conosca o che l'abbia mai testato,ho solo trovato una piccola prova audio un pò confusa,quindi non da decretare quanto sia valido,o come sia.

Conoscete - Braingasm lab?-

Musichell - - Pausa caffe'

Qualcuno conosce questo laboratorio di microfoni artigianali?o ha provato questi microfoni?il laboratorio è a Roma,il nome quello scritto sù letto così io penso a "orgasmo cerebrale"

Neumann TLM102

Musichell - - Microfoni

Ciao,aperto dipende da cosa intendi per aperto,ha un suono molto naturale ma con il classico timbro neumann,anche se lontano dagli altri tlm,la capsula è stata riprogettata da zero,la risposta in frequenza è praticamente piatta sino ai 6khz dove c'è una presenza (che non chiamo boost)abbastanza dolce,che fa spiccare la voce,comunque sulle alte da la sensazione di "smooth",è un po lento ai transienti.in mix si comporta bene,prende in modo ottimo l'eq,e blinda voci nel mix in modo elegante,davvero…

Ciao,grazie a tutti,davvero,alla fine sono riuscito a spedirlo alla sisme,mi è venuto in mente il messaggio senza fronzoli di @menestrello diretto e coinciso,con indirizzo e numero telefonico,Ora che ci sono passato anche io si,ho capito tutto.unica soluzione,se non vuoi entrare in crisi mistiche.

Ciao,le ho ascoltate tutte e tre,Doubling,Flanging,qualche effetto di modulazione vario,un pò di gioco con il pitch della voce,e un delay sporco per dare spazialità,probabile qualche traccia duplicata e tenuta al massimo effetto spostata di qualche milli-secondo per dare quell' effetto che fa sembrare ci sia più di una voce, molto "chorus".Devi giocare con gli effetti. Bravo quel ragazzo.

@classic Ciao,grazie ragazzi per le risposte,non sono riuscito a risolvere niente,ho lasciato l'alimentatore a un tecnico,che sino ad oggi,non è riuscito a fare niente di che,quindi ho deciso di passare a riprendermelo domani,visto che le sue ferie vanno "da uno di questi giorni" alla "seconda settimana di settembre" e non ho intenzione di aspettare,ho visto che in questo tempo perso è entrata in ferie anche la rivendita ufficiale sisme e che riapre il 28 agosto,solo che preferivo farlo fare cos…

No guarda,il mic funziona,per fortuna ho potuto provarlo in un altro alimentatore da un conoscente che ha il mio stesso at,comunque secondo me il trasformatore ha resistito,vedremo che mi dicono. In tutti i casi il ragazzo mi aveva già detto che il mic all'80 per cento non si era danneggiato.che cosa puo danneggiare un evento del genere?certo non lasciando che la corrente fonda tutto,ma spegnendolo quando sta iniziando a bruciare componenti.Nel senso dovrei far controllare bene anche il mic,per …

Quote from menestrello: “Ciao, contatta il distributore italiano di AudioTechnica e chiedi a loro come fare: Audio-Technica Distribution a Division of Sisme S.p.A Via Adriatica 11, 60027 Osimo Stazione (AN) Italy Tel: +39 071 7819 666 Fax: +39 +39 071 781 494 E-mail: audio-technica@sisme.com Website: sisme.com Ciao, Mauro” Grazie per le info,è difficile anche reperire informazioni su internet su come agire,non sono tanto attenti a questo genere di assistenza. @Radioman non mi ricordo i colori ra…

Ciao ragazzi!!! io possiedo un microfono AT4060 valvolare dell'audiotechnica,che naturalmente funziona solo con il suo alimentatore dedicato.Il fatto è che dopo averlo prestato a un amico per fare delle take e provarlo,mi è ritornato inutilizzabile.mentre faceva una sessione ha diminuito la tensione da 230 volt a 120,ha detto che ha sentito scoppiettii e rumori,dopodichè l'ha spento.Che si sia bruciato è appurato,ho aperto anche per vedere e ho notato un piccolo componente arrostito,scusatemi ma…

@menestrelloCiao Mauro,Si sul tlm 49 mi trovo d'accordo,ma molti "rapper"di oggi li vedo alquanto "blandi" e con voci poco spinte,quasi parlate,quindi,forse,in qualche caso,potrebbe starci un microfono del genere,anche un po fumoso.Sul 103 forse ci sono andato un pò pesante,mi ha fatto passare dei momenti difficili,so che puoi capire che intendo,se anche tu ne hai passati con qualche macchina o microfono o strumento .. Il 4060 ti dico la verità,e un microfono molto dibattuto e controverso,ne pos…

Il neumann tlm 103 nell'ambito rap è stato stra-usato e lo viene ancora oggi,per gusti personali io non ne vado matto,su certe voci di questo genere,per quanto ho sentito,nonostante sia un microfono di tutto rispetto suona male,senza mezzi termini,e io sinceramente l'ho sempre visto come uno dei mic più dipendenti da un ottimo preamplificatore dedicato che esista.Lasciando perdere i miei pareri personali,è davvero un mic sensibilissimo,con cui devi lavorarci su,ma che soffre,anche il poco tratta…

Cosa ne pensate dei cablaggi?

Musichell - - Microfoni

@dancok Hai ragione,non volevo tirare fuori l'argomento mediatico,ma è la base del consumismo in cui ci imbattiamo ogni giorno,Le parole e le immagini patinate sono l'arma più tagliente,alimentano le nostre credenze,producono ciò che noi pensiamo sia rivoluzionario,mettono su un bel prezzo così che la gente lo associ alla qualità,e speculano senza pulirsi la bocca,bisogna tenere gli occhi aperti.Ora che tutti possono avvicinarsi alla musica grazie ai costi accessibili,iniziano a scorgersi gli sq…

Musichell - - Microfoni

Il problema ragazzi,penso che sia propio l'udito umano,è scientificamente provato che l'apparato uditivo di tutti noi si distingue,ognuno ha il suo,anche se in modo quasi impercettibile,e non sai mai in che modo un altra persona ha "allenato" il suo,quindi io potrei prendere una persona qualunque per strada e fargli sentire una canzone elaborata e colma di particolari e sfumature da un paio di cuffie reference,ma oltre il fatto che l'apparato uditivo risponde diversamente,potrebbe avere l'orecch…

Musichell - - Microfoni

@dancok hai dato un chiaro quadro della situazione,non nego di aver fatto una mezza risata quando hai parlato dell'audiofilia astratta,e dell'esoterismo che scatta come una molla in tensione dove ora specula anche il mercato dei cavi usb per le dac,Poi quando si supera la linea è normale che le differenze si assottiglino,in ogni business dell'elettronica è cosi.

Se non riesci a permetterti mic + scheda,si,vai sul blue yeti,è una buona alternativa all'at 2020 usb.Poi se vuoi condividi le tue impressioni qua.

Musichell - - Microfoni

Dovevo prendere un paio di xlr-jack cordial da collegare ai monitor,tu che li hai testati come sono qualitativamente?Sperando si rispecchi in tutte le tipologie di cavi che producono.Comunque non ho mai fatto test approfonditi di questo tipo,mi rifarò.

@Hirokami Ciao Hirokami,il problema è che prendendo uno di quei alimentatori phantom che dici tu,non penso avresti e non penso "abbiano" qualcosa che assomigli a un convertitore,parliamo di qualità che non puoi mettere nemmeno in una scala,cioè quello a cui devi pensare è che risparmiando e tenendoti sotto queste attrezzature basilari che ti stiamo consigliando,avresti un pessimo prodotto,risparmia qualche cosa in più e prendi l'accoppiata focusrite 2i2,at 2020 suggerita sopra,che sulla stessa f…

Musichell - - Microfoni

@Gobert4 Un segnale a bassa impedenza è meno soggetto alla captazione di disturbi,un ingresso di un circuito ad alta impedenza ha la conseguenza di una sensibilità maggiore,ma credo sia anche proporzionale alla lunghezza del cavo,poi bisognerebbe verificare che non ci siano altri conflitti,quello che si può verificare è la perdita della brillantezza perchè le alte frequenze vengono filtrate.In certi casi viene utilizzato il buffer per evitare la perdita di alte frequenze e i rumori indesiderati …

@Hirokami Su quel budget ti consiglio di andare sull'usato,cerchi un at 2020 (non usb)e una m-audio fast track,non so se ci rientri ma siamo là,se ne vuoi uno usb so consigliarti solo il blue yeti e l'at 2020 usb già consigliato da Vcambareri,Ma non ti consiglio quelli che hai citato tu,te ne pentiresti,fidati.