Search Results

Search results 1-12 of 12.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scelta mixer

Nipiol - - Monitor da studio

No no. Per gli eventi più consistenti ci pensa il service. Io volevo dirimere soltanto se è meglio acusticamente o alla "recchia" lo ZED o lo ZEDi, considerato che mi servono 8/10 canali e che il prezzo dei due mixer si equivale. Se non vi è differenza, opto per lo ZEDi, anche perché permette la possibilità di registrare, altrimenti, anche se vi è un minimo di differenza, opto per quello che "suona anche solo un po' meglio". Purtroppo non ho possibilità di ascoltarli preventivamente e devo fidar…

Scelta mixer

Sulla "recchia" mi trovo con te. Le regolazioni ottimali sono la mia fissazione. Siccome ho due buone casse RCF Art 312A, riesco appunto a sentire la differenza tra un buon mixer ed uno scarso… Ed il mio è proprio scarso scarso… I due Allen & Heath che ho citato fanno proprio al caso mio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (USB, uscite Xlr, ingombro e costo). Per questo vorrei capire, se qualcuno li conosce, se vi sono tra di loro anche differenze udibili... con la "recchia". Intendo…

Scelta mixer

Buona serata a tutti. Tempo fa ho chiesto consigli circa l'acquisto di un mixer. Ora, finalmente, ho deciso di optare per l'Allen & Heat. Considerato che per le mie esigenze sarei orientato per lo ZED 10, e visto che in catalogo c'è anche lo ZEDi 10, qualcuno mi saprebbe dire, se ci sono, quali sono le differenze "soniche" tra i due in uso live. aggiungo che l'acquisto è molto legato alla fiducia che nutro per voi. Grazie

Amplificatore per cuffia

Nipiol - - Mixer e sommatori

Behringer MX 802, datato e di scarsa qualità. Le casse sono le RCF ART 312A MK III. In effetti con le casse è quello che faccio, regolare ad un volume idoneo, impostando il master su 0 DB.

Amplificatore per cuffia

In realtà ho problema di volume in cuffia se suono appunto a basso volume. Non ridete, vi prego. Voglio dire che il volume della cuffia è legato al volume di uscita del mixer. In teoria posso, E SPESSO DEVO, suonare a basso volume dal master, ma così facendo, si abbassa anche il volume della cuffia, che non mi permette di essere alzata oltremodo, pena distorsioni. Dipende certamente dal mixer molto economico, che in ogni caso cambierò a breve. Ragione per cui mi serve un amplificatore o qualcosa…

Amplificatore per cuffia

Beh… La cuffia che uso è una AKG K141 Mk II versione silver. Un po' datata, ma credo che sia ancora valida. Posseggo anche le due versioni gold… La Monitor e la Studio, ancora più vecchie ed effettivamente dal volume meno presente. Comunque proverò quelle che mi avete suggerito.

Amplificatore per cuffia

Ora attacco la cuffia direttamente al mixer. Suonando chitarra-bar con basi, nei locali affollati, non sempre riesco a percepire bene quello che esce dalle casse… Gente che parla ad alta voce, bicchieri, piatti, posate e trambusti vari. Aggiungo che spesso i gestori chiedono di suonare a basso volume. Per questo preferisco la cuffia -monitor. Principalmente mi serve un buon volume, che mi isoli dai suddetti "rumori". Le basi spesso hanno volumi bassi nelle parti di attacco o in altri punti fonda…

Amplificatore per cuffia

In definitiva penso di tenermi il Behringer, che comunque ha le caratteristiche che mi occorrono. Praticamente ascolto molto in cuffia. Credevo, appunto, che esistessero modelli "superiori", che non disperdessero troppo la dinamica e con poco fruscio… Forse quello che cerco, inteso come qualità, esiste solo in campo hifi… Grazie

Amplificatore per cuffia

Salve a tutti. Sono qui per la seconda volta per chiedere consigli circa l'acquisto di un amplificatore per cuffia. Mi basta anche solo per quattro utenti e vorrei che avesse la possibilità di funzionare anche in mono. Mi hanno parlato bene di un modello Mackie di cui non ricordo la sigla, mentre conosco ed uso saltuariamente il Behringer HA 4700. Onestamente con questo mi trovo benino, ma vorrei fare il salto di qualità. Grazie e buona serata a tutti

Scelta mixer

Ora uso un Behringer vecchio di 15 anni e più. MX 802. Ma il suo lavoro lo ha fatto onestamente e senza darmi mai problemi. Sarà che tratto bene i miei attrezzi.

Scelta mixer

Mi bastano 10 canali… Yamaha ed Allen hanno sicuramente uscite Xlr. Mi interessa la qualità. Per questo opterei per un multieffetto esterno

Scelta mixer

Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e pertanto mi scuso se commetterò qualche "errore" nella gestione delle discussioni. Vorrei chiedere un consiglio. Mi diletto a cantare e suonare con delle buone basi musicali. Per questo motivo spesso mi viene chiesto di esibirmi in piccole festicciole o manifestazioni. Il problema è che, pur essendo in possesso di un ottimo microfono Shure Ksm9, due casse Rcf a312MK III e 1 Sub Rcf As 705, non ho ancora un mixer "decente". Leggo spesso della bontà dell'Allen…