Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

I seriali secondo me andrebbero pubblicati anche qui, perché se qualcuno che si trova per le mani questi oggetti fa una ricerca è bene che sappia di essere in possesso di merce rubata, e se è onesto, attraverso qualche passaggio si risale al venditore. Altrimenti temo proprio che questo 3ad sia fine a se stesso, tutta sta roba ormai sarà stata divisa e non parliamo di certo di pezzi unici e riconoscibili, quindi senza i seriali è come non avere nessuna informazione.

VST PERCUSSIONS - HELP

Pilloso - - VSTi e plug-ins

In quelle standard di Kontakt ci sono librerie di percussioni orchestrali dove c'è un po' di tutto, ma nello specifico ci dovrei guardare.

@Fab4, ti rispondo e poi chiudo. No io ti consigliavo semplicemente di non unirti al coro di chi è contrario ai verdetti dei giudici. I verdetti dei giudici sono sacri, sempre, anche se ci sembrano assurdi. Perché se non riconosci una giuria, se non accetti di essere giudicato, è un controsenso partecipare ai concorsi. Può succedere che vada anche così, è successo, bisogna mettere in conto l'eventualità già prima ed essere un po' più sportivi. Si può perdere con onore oppure protestare, è già pi…

Quote from StefanoM76: “La mia proposta è nata in circa 2 giorni di tempo libero, fatta per lo più per testare il mio template. Contest partito il 3 Maggio mi sembra, io il 7 Avevo caricato la traccia, avendola iniziata il 5 Maggio senza prendere troppe informazioni, nemmeno sulla serie che non conoscevo.” Ciao, sì sul concetto del tema devo darti ragione, non è così essenziale, e in condizioni normali il tuo brano sarebbe tranquillamente potuto stare dentro la serie, salvo che, come ho detto, a…

Come credi, io posso anche scendere, ma sei tu che non accetti le critiche sul tuo brano e i risultati dei concorsi, non c'è un brano mio in discussione, quando ci sarà ascolterò le tue critiche e ne farò tesoro, è così che cresco. Mi spiace che tu ne faccia una questione personale, io non mi volevo mettere a raffronto con nessuno, semplicemente ho un pochino di esperienza che può essere d'aiuto agli altri, sempre se lo vogliono. Ma lungi da me impormi, levo il disturbo, senza rancore, rinnovand…

Ma se la musica è soggettiva, allora perché ti lamenti del vincitore? Se al giudice piacciono i videogiochi e piace quella proposta, tu a che titolo critichi la sua scelta? E' soggettiva, l'hai detto tu. E non mi tirare in ballo le lettere di protesta scritte da tizio o caio, perché la musica è soggettiva, quindi a ciascuno piace quello che piace. A JJ Abrams piace così. Quello che per te è vincente per lui non lo è, e il giudice è lui. Punto. Oppure puoi accettare che ci sono requisiti *oggetti…

Se il pc è lo stesso e su cubase la tastiera va, direi che è installata bene, allora devi giusto attivarla in Reaper. Nelle preferenze devi trovare le periferiche midi e attivare la tastiera, invece sulla singola traccia devi attivare gli input midi e anche il cono per l'ascolto del plugin che ci metti. Prova e se ti servono indicazioni più precise chiedi pure.

Quote from Fab4: “La musica è una forma d’arte e come tale è soggettiva.” Aaaah era da 5 pagine che aspettavo questa. Auguri per i tuoi lavori

Quote from Fab4: “una cosa del genere nel prodotto finale non sarebbe mai potuta finire mentre quella di Stefano si.” I brani li ho chiesti a te proprio perché volevo capire cosa per te è meritevole di vittoria e di conseguenza i tuoi parametri di valutazione. Evidentemente abbiamo parametri molto distanti, se così non fosse ti saresti accorto per tempo anche di avere scelto un genere non pertinente per la tua proposta, bisona essere critici con gli altri ma anche con se stessi, come se dovessim…

E' un buon lavoro, tutto molto pertinente, calzante, forse un po' monotono. Non c'è un leitmotif, a dire il vero non c'è proprio un motivo. Il coro sul finale l'ho trovato un po' troppo epico per la situazione, non è il finale degli Avengers con sacrificio dell'eroe. Sul finale ha lasciato andare un pochino la scena per seguire più il suo ritmo, questione di scelte, ma insomma, si poteva fare diversamente. E' il perfetto esempio di lavoro ben fatto ma poco ispirato, come temo se ne vedano parecc…

Quote from Fab4: “Questa è la risposta che Daniel James ,compositore ( Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Call of Duty: Black Ops 4, Terminator Genisys) da all'organizzatore del contest:” E va benissimo, non credo che un professionista affermato debba ancora stare lì a lamentarsi dei risultati dei concorsi (è roba che si fa in genere a livello di sagra della polenta) ma voleva dire la sua e l'ha detta. Sulle ragioni espresse posso anche concordare, ma questi concorrenti più meritevoli devo an…

Fab, io scrivo un po' di getto ma ci tengo molto a precisare che non voglio essere antipatico o indelicato, davvero non ne ho motivo, anzi ci terrei che tu capissi dove puoi migliarare. Con me sono molto autocritico e quando giudico artisticamente gli altri lo faccio con gli stessi parametri, non essere soddisfatti dei propri lavori è il primo importante passo per dare di più. Premesso questo, lasciami dire che secondo me "a tanti è piaciuta" è una scusa che ti porta lontano dalla crescita, e qu…

Ciao, sinceramente conosco Guitar Rig ma non la pedaliera, so solo che se entri con la tua chitarra direttamente nella scheda audio non dovresti avere difficoltà a sentire il suono del Rig, fai almeno la prova per capire dove sta l'inghippo. A volte occorre accendere sulla traccia il direct listening (pulsantino col cono, se ben ricordo). Se registri il suono dry sulla traccia e poi lo riascolti, resta sempre così oppure in play prende gli effetti del Guitar Rig? Un'ultima domanda: perché passar…

Quote from Fab4: “All'inizio pensavo che il mio errore più grande fosse stato quello di non aver approfondito la conoscenza della serie e quindi il suo mood e, giustamente, tu e Davide me lo avete fatto notare. Però non puoi dirmi che quella musichetta potrebbe stare bene nella serie originale. Sul mix ed i suoni nulla da eccepire. Ma da li' a vincere un contest con 11000 partecipanti ed una musica così... Ne ho sentite parecchie e moltissime davvero meritevoli” Ma non ho dubbi che su 11.000 ce …

Quote from Fab4: “Vatti a leggere i migliaia di commenti di gente (mooolto più brava di me) incazzata che pensava fosse un concorso serio” E sono certo che sono tutti grandi professionisti e che le produzioni fanno carte false per accaparrarsi i loro lavori. Quote from Fab4: “Ma cosa vuoi rischiare? Io mi sarei vergognato a presentare una cag@ta del genere.” Lui invece non si è vergognato e ha vinto. Quote from Fab4: “Immagina la scena di un bambino che muore tra le braccia della madre con sotto…

Quote from Fab4: “Va be...ci siamo "accapigliati" per quattro pagine perchè non avevo centrato il mood della serie, perchè avevo scritto una musica alla Ben Stiller al museo e poi vince la musichetta di Mario Karts e me la giudichi una scelta coraggiosa?” Esatto, resta valido quanto detto sul tuo brano da me e da altri, motivi oggettivi per cui non aveva speranza di essere considerato in mezzo a migliaia di brani in concorso. Tu sei andato semplicemente fuori tema, il vincitore ha azzardato una …

Beh, una scelta coraggiosa che esce dai soliti schemi dei 10.000 partecipanti che avranno certamente scimmiottato Hans Zimmer. E' uno scenario un po' controverso perché si tratta comunque di una serie drammatica, la scena ha una certa dose di adrenalina ma anche qualche sfumatura ironica. Il vincitore ha osato ma l'ha fatto anche molto bene, l'arrivo della parte orchestrale toglie ogni dubbio sulla "serietà" della sua scelta, è arrangiata e missata da maestro e i suoni orchestrali sono credibili…

Eh per forza altrimenti ti cambia ISO o diaframma o shutter di sua iniziativa a ogni scatto, e ti trovi con la luminosità del filmato che balena. La GH5 per lo stop motion ha una funzione fighissima che ti lascia a video in trasparenza la traccia degli ultimi due scatti. Appena avrò tempo (ahahahahahahahahahaha) mi cimenterò anche io.

VST PERCUSSIONS - HELP

Pilloso - - VSTi e plug-ins

Faccio l'avocado del diavolo. I timpani *reali* non hanno tutte queste note, in realtà coprono un range abbastanza ristretto. Un timpano singolo copre una quinta, massimo un'ottava. In un'orchestra quando trovi 4 timpani accordati diversamente sono già tanti, e comunque rimarranno per lo più in un range di note medio-basso. Detto questo, è chiaro che una libreria accurata coprirà 2 o 3 ottave al massimo, non ha senso mettere campioni che dovranno per forza essere sovra-pitchati per toccare note …

Mai avuto grossi problemi, e tra le tante mi pare di avere aggiornato anche questa. Prova con altre USB pen. Il file deve essere assolutamente scompattato, e preferibilmente mettilo sulla cartella principale, non sottocartelle.