Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Vuoi partire subito con materiale costosetto. Fossi in te, ripeto, partirei da una scheda di buon livello con pre integrati. Sono prodotti rivendibili e procedi a step. Come filtri e stabilizzatori di corrente esistono varie cose ma non so se e quanto siano efficaci. Non saprei consigliarti a riguardo non avendone mai utilizzati.

Peró non darmi del lei, grazie : )

Ciao Premetto che nel forum ci sono persone molto più competenti di me Premetto anche che, come già detto più su, puoi ottenere un ottimo rapporto segnale rumore senza andare necessariamente su prodotti professionali. Anche l'entry level può essere sufficiente. I prodotti pro possono essere più performanti in tal senso, parlando dell'hardware orientato sul clean. Ma il motivo per cui si cercano certe macchine di livello risiede piun elle caratteristiche sonore che nel signal to noise ratio. Quin…

Domani ascolto Considera che non è solo il mic ma ogni componente della catena audio, cavi, preamp e conversione inclusi. Il 737 è più rumoroso rispetto al Grace che è uno dei pre più silenziosi. Il 441 ha un'impedenza altissima che tira su molto noise necessitando di tanto gain. Io, per avere un buon rapporto segnale rumore, utilizzo Md441-737 in close o su strumenti che suonano forte, tipo tromba, rullante, etc. Su strumenti più soft, tipo chitarra acustica o basso acustico e su tutte le regis…

Plate o Hall sulla voce?

loyuit - - Mixaggio e mastering

Allontana il mic quando registri

Ciao Io uso Md441 Un self noise è insito in ogni microfono attivo. Dubito comunque che possa essere un problema se tutto funziona come dovrebbe. Ma il rumore lo senti o lo vedi solo negli analizer? Detto questo, un buon sistema audio, in particolare incentrato sul clean side, M101 ad esempio e l'utilizzo di un mic che abbia molta sensibilità e un self noise basso, tipo Tlm103, oltre a dei convertitori anch'essi di livello, possono garantire un miglior rapporto segnale rumore. Ma non dovrebbe ess…

Ciao Io uso 737, M101 (Il pre del channel strip M103) e ho avuto in passato il Solo 610 (il pre del 6176 senza sezione eq). Come scheda uso Adi2pro. Tutti prodotti superlativi, dipende cosa cerchi e dove devi contestualizzarli. Ciao

Sostituzione capsula

loyuit - - Microfoni

Ciao a tutti Avrei da sostituire la capsula di un mio vecchio microfono dinamico Rcf 7400. Qualcuno saprebbe consigliarmi una capsula compatibile e dove acquistarla?

Puo spiegare questa tecnica, Classic?

Loudness 3d?

Se il pedalino di compressione include già una sua DI e una sua amplificazione funzionerà. Il preamp dopo ti farà da make up gain In studio dipende. Peró solitamente un compressore riceve un segnale di linea già amplificato

Pedale Midi

loyuit - - MIDI e superfici di controllo

Grazie Borzuele Io cercavo un pedale che abbia il medesimo funzionamento di un tasto di una tastiera midi. Ha dell'incredibile che non esista nulla del genere e che per controllare un suono vst sia necessario convertire un trigger in midi tramite centraline più o meno complesse, con altre funzioni e piuttosto costose.

Compressore intendi pedalino suppongo...

Spike Stent @UWL | LCM

Affidarsi alle proprie orecchie e al proprio gusto prima di affidarsi alle pratiche manualistiche potrebbe essere una strategia vincente, perlomeno in chiave di originalità

Io uso rarissimamente Ultra Beat di Logic Pro con le espansioni complete In passato ho provato le D16 Group e mi piacevano molto, in particolare la loro emulazione della 606. Altra Drum Machine spettacolare è Tremor della Fxspansion. Personalmente se usassi spesso drum machines ricomprerei il Tanzbar Mki Mfb, suono bellissimo e moltissime possibilità espressive Ciao

Quote from lenharmusic: “Obiettivo: Avere una qualità abbastanza buona per esser preso in considerazione dai piani alti e non essere ignorato solo per la qualità.” Purtroppo un microfono e un pre non fanno necessariamente la qualità se non sono contestualizzati nell'ambiente, nel tuo modo di cantare ( che non ci hai ancora spegato: urli, sussurri ?), nel mix in rapporto agli altri elementi, etc. E cercare che microfono ha usato tizio nel tale album è un'altra cosa per me poco indicativa perchè n…

Pedale Midi

loyuit - - MIDI e superfici di controllo

Ciao a tutti Ho un po cercato ma non trovo in commercio un pedale midi. La mia idea è avere, da aggiungere al mio kit di batteria acustico, un pedale per poter suonare la bass drum su logic oppure per controllare un expander analogico tipo Kick Lancet Vermona. Il pedale dovrebbe essere midi e funzionare come il tasto di una keyboard midi, quindi avere anche la capacità di velocity. Sapete se esiste un pedale così? Mi pare strano che non esista, trovo solo pedali trigger a cui poi dover aggiunger…

Mai provato un Sm58? Perchè, definizione a parte, se ció che non ti piace è l'harsh, la nasalità, un dinamico potrebbe essere una soluzione economica e più soddisfacente. Io ho avuto tra gli altri sia il Tlm 103 sia il Solo 610. Attualmente utilizzo M101 (quindi pre clean) e Md441 e ottengo risultati che mi soddisfano molto. Considera anche che un mic estremamente sensibile con un polar pattern molto aperto puó suonare splendidamente in un ambiente acusticamente buono e dare problemi, che si rif…

Spike Stent @UWL | LCM

Se trovi qualcosa a riguardo su mix vintage (comunque nelle versioni stereo) di brani classici, possibilmente dove la dinamica e la separazione degli elementi hanno più priorità della loudness, allora potrebbe interessarmi. Aggiungo anche che cercando dynamic range album nel web si possono trovare database di moltissimi album storici e recenti dove viene indicata la loro dinamica. Ciao

Spike Stent @UWL | LCM

Quote from Fudo40: “Tornando in topic: e spendile ste 2 ore a guardarti sto video di Stent... Dai dai su...” Guarda ho ascoltato la canzone di cui poi credo spieghi i segreti del mix. Personalmente non mi piace ne la canzone ne il mix. Non ascolto musica moderna Walk on the wild side (Lou Reed Transformer), Some day my prince will come (Miles-Coltrane The best), Something in the way she moves (James Taylor Greatest hits), Creuza de ma (De Andrè Creuza de ma) potrebbero essere quattro esempi che …