Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from francesco23: “Ho avuto modo di provare lo zoom L8: è stato un disastro... Toccavo con le dita gli ingressi xlr e sentivo ronzii...”Cioè?... Con un connettore collegato, se lo toccavi sentivi ronzio?...

Quote from BjHorn: “Lo slider è un coso che "corre" a contatto su una pista di rame”In realtà è un contatto elastico metallico che scorre su una traccia resistiva di grafite o cermet. Lo Svitol non è una buona soluzione. Anche gli spray pulisci contatti "secchi", appositi per i potenziometri, sciolgono il grasso posto all'interno del potenziometro e lo spandono ovunque, anche sulla traccia resistiva! La cosa migliore è aprire il mixer, dissaldare il potenziometro, aprirlo delicatamente, togliere…

Se prendi cassette per computer o simili, se hanno un solo altoparlante biconico (praticamente è un woofer con un cono più piccolo fissato al centro per riprodurre le frequenze medio-alte) stai tranquilla che se fai un innesco non bruci il tweeter. Il woofer, viceversa, è più robusto. L'SM58 è un classico, qualunque cantante sa che cosa aspettarsi, qualunque fonico sa come equalizzarlo, è affidabile, è robusto come un treno, qualunque service ne ha una cassa piena, ma è un microfono che sta per …

Zuz, il mixer è quello che ha citato lei... Elycandu, quel mixer non dispone di effetti, però... Nel tuo caso potrebbe essere piacevole aggiungere un po' di effetto. Un mixerino poco più grande, poi, potrà esserti utile anche in altre occasioni. Potresti considerare un Behringer Xenyx X1204USB o QX1202USB. Per il microfono: i microfoni sono come le scarpe: bisogna provarli di persona... Per una voce femminile dal vivo, potrebbe suonare bene un microfono brillante; viceversa, per le registrazioni…

Quote from il_mathew: “Quindi per avere autonomia di 1h con tutto collegato mi serve un ups con batterie con una capacità di almeno 10Ah, e con questo valore ne trovo in giro anche da 1200W quindi ci sto dentro.”Delle batterie non possono erogare 10A/h, cioè 10A ogni ora, altrimenti avrebbero una capacità infinita... Il calcolo dimensionale è sempre d'aiuto per verificare i calcoli e le unità di misura: se voglio assorbire 10A per un'ora, servono 10A x 1h = 10Ah. Una batteria con una capacità di…

Beh... Comunque, se un apparecchio è portatile consuma poco e dovrebbe essere facile tenerlo alimentato da un power bank della capacità che si desidera.

Potresti usare semplicemente un registratore a batterie, ad esempio uno Zoom o un Tascam. P.s.: una batteria scaricata a fondo si danneggia, quindi bisogna sempre sceglierla di capacità abbondante.

L'MD431 prima serie, però, è un microfono abbastanza lineare, senza una particolare enfasi. Non fa risaltare la voce.

Ecco... Giusto non riesco ad addormentarmi! Comunque la valeriana qualche anno fa mi ha salvato da un lunghissimo periodo di insonnia! Prendila quando ti serve. Io la prendevo tutte le sere. Quando mi si accumula la stanchezza, non riesco più a dormire perché non riesco a rilassarmi. È sempre peggio! Prendila per un po' di tempo, finché ne hai bisogno. Io cominciai a vederne gli effetti dopo quasi una settimana!

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

Allora la presa USB del computer ha il metallo esterno non collegato a massa e la schermatura della Scarlett è collegata proprio lì!

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

Eh... Mi sa che la terra dell'alimentatore serve solo per i condensatori di filtro che stanno sulla tensione di rete. Evidentemente non sta a terra la massa dell'uscita dell'alimentatore. E' strano, però, che il difetto sia presente anche cpn il monitor collegato... Il monitor ha la terra, no?... Con il monitor collegato e la Scarlett sull'USB del computer ronza?... Con il monitor collegato non dovrebbe ronzare!

E' più scorrevole, ma hanno usato un metronomo di gomma!

Sì, l'originale è un po' più scorrevole, a tempo... Il sus4 del finale, non so perché, mi ricorda Il tempo delle mele...

Mah... Mi sono reso conto che i grafici di risposta delle cuffie non sono assolutamente affidabili! I grafici della K240 e della HD650, per esempio, non mostrano assolutamente la differenza fra le due, né lasciano supporre che la HD650 possa suonare tanto bene. Tengo molto più in considerazione, invece, i grafici della risposta dei microfoni. Sicuramente c'è l'enorme differenza del fatto che la risposta di un microfono si misura a 1 metro di distanza dalla sorgente, poi si aggiungono le curve di…

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

Se l'alimentatore del computer e le casse hanno una spina senza terra , non c'è nulla che colleghi a terra la massa della Scarlett. Collega in qualche modo la massa a terra, ad esempio tramite un cavo audio che va a un compressore o a un altro apparato con il cavo di alimentazione con una spina con la terra.

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

Quote: “ il ronzio ricompare a volume più alto e decisamente fastidioso se tocco con il dito la carcassa del microfono. Tale ronzio si annulla quasi completamente se contemporaneamente tocco anche la carcassa metallica della Scarlett.”Ciò significa che la massa del microfono non è collegata a quella dell'interfaccia. Che succede se colleghi con un filo il corpo del microfono (in una zona non verniciata) al metallo dell'interfaccia?

Mah... Signori, per sentire FORTE ci vuole un amplificatore di una potenza ragionevole, pur mantenendo la dinamica del segnale. La gente, invece, pretende di sentire forte con un compattino da 3W e chi registra si deve sforzare di comprimere la dinamica per alzare il livello medio e tirare fuori dei suoni che fanno venire il mal di testa... "A li tempi mia... Li CD c'avevano 90 dibbì de dinamica..." Con la dinamica delle registrazioni attuali potremmo tornare alla cassetta senza alcun rimpianto …

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

I ronzii usando i computer si possono avere per lo più entrando brutalmente dalla presa per il microfono (solitamente combinata con quella per la cuffia - Aaaghh!!!) o se sono collegati altri dispositivi che creino anelli di massa che captano ronzio.

Microfono che ronza

Datman - - Microfoni

uuderzo, non volevo intendere che sicuramente il tuo cavo non è buono. Non sapendone nulla, però, ti ho voluto segnalare che, purtroppo, ci sono cavi (con marchio italiano, ma da loro acquistati in Cina senza preoccuparsi minimamente di come siano realizzati) che possono non funzionare pur essendo nuovi. Quello che mi capitò tra le mani era un PROEL.

A proposito dei Neewer analogici, mi sembra il 700, su Amazon tempo fa c'era gente che si lamentava parecchio della compatibilità: davano un cavetto XLR-minijack per collegarlo al computer, ma non era compatibile con la Phantom standard a 48V! Poi credo che abbiano cambiato qualcosa... Comunque è un marchio che non mi ispira fiducia. Tra l'altro, fino a qualche tempo fa la Neewer si occupava solo di fotografia e i microfoni non risultavano nel suo sito, tanto che credevo che fosse un altro produ…