Search Results

Search results 1-20 of 29.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ma non era la corrente elettrica!

Ciao lee alla fine ho preso la rme babyface pro...avevo bisogno di pochi ingressi qualche effetto e registrazione per il live... è perfetta!

Ciao a Tutti, ho bisogno di un mixer con buon audio e registratore multitraccia. Ho avuto modo di provare lo zoom l8 è stato un disastro...toccavo con le dita gli ingressi xlr e sentivo ronzii...diciamo che un mixerino digitale tipo zoom l8 sarebbe perfetto, però vorrei qualcosa che funzionasse, e che abbia tutti gli effetti dal riverbero ai compressori eq ecc per il live . Cosa mi consigliate ? Grazie

Problema Neumann U87ai

francesco23 - - Microfoni

Problema risolto...cavo che collega il pre alla scheda audio difettoso...l avevo pure pagato una certa Cifra...preso poco tempo fa....grazie x l aiuto!

Problema Neumann U87ai

Ho fatto il test..ho inserito direttamente le cuffie all'uscita phones del pre...il problema sembra quasi sparito...se poi dal mic tolgo 10 db e poi compenso con il pre sembra ancora più perfetto... la prossima prova è di cambiare la porta input sulla scheda audio

Problema Neumann U87ai

Ciao Zuz grazie, mi sembra un ottimo consiglio...nel pomeriggio dopo il lavoro faccio questo test e lo riporto qui

Problema Neumann U87ai

Ciao a Tutti, ultimamente ho un problema con il mio U87ai. Spesso ascolto una certa distorsione impastata con i bassi quando il cantante canta piano e in modo prolungato oppure in certe frasi. Ho provato a collegarlo ad un pre esterno oppure al pre della scheda audio e c'è sempre questo problema. Vi è mai capitata una cosa del genere? Il mic è stato acquistato nuovo qualche anno fa ed è trattato molto bene

quindi in poche parole mi conviene avere un picco massimo di +14db sul channel strip e su pro tools e scheda audio avere un picco massimo di -10dBfs =?

@Afex imposto il tutto cosi: channel strip con compressore inserito ( sul suo meter max 2 pallini rossi ) il meter in uscita lavora fino all'ultimo pallino arancione. poi cerco di non fare andare in clip la scheda audio e di mantenere un picco massimo su pro tools di -6 però,tenendo i parametri del channel strip come descritto vado in distorsione sulla scheda audio con il logain inserito, e per questo motivo devo abbassare l'uscita finale del channel strip e questo abbassamento stranamente porta…

la fregatura è proprio quella...impostando la scheda su logain e già tutto bello alto...purtroppo come scheda audio preferisco la rme perché secondo me come driver e uso del totalmix è veramente bella....inizialmente avevo provato una antelope che ho ridato immediatamente indietro perché il software crashava continuamente, poi avevo pensato di togliere tutto anche il channel strip e prendere un apollo x8...però ce sempre il problema che non puoi provare prima l'hardware e questa cosa mi frena su…

@Afex piu o meno quei passaggi sono stati già fatti,. infatti la compressione era di 2 tacche ( meter compressore) quando arrivavo al massimo, ovviamente controllavo anche il meter finale che non andava in distorsione...oscillava tra i due pallini arancioni. @soundsound come scheda audio ho la rme ufx ii - neve 8801 - neumann u87ai - come imposto l'impedenza del pre? l'unica cosa che ho fatto x esempio sulla scheda audio è settare l'ingresso in Lo gain, so che ci sono dei pre dove puoi settare l…

ciao Afex, grazie x la risposta...nel senso...la sezione eq sono riuscito a farla suonare come voglio io...invece la sezione compressore limiter, sembra troppo dura per l'U87AI. la mia impressione è che suoni bene settando il gain a +35 e lasciando i parametri guadagno/soglia/ e rilascio con dei valori medi e la ratio a 2, però facendo cosi l'uscita diventa troppo alta e vado in clip. per questo motivo devo abbassare l'uscita finale del channel strip... però mi ritrovo poi la parte medio/alta ap…

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con il neve8801? potete darmi gentilmente qualche indicazione per settare al meglio questo channel strip con l'u87AI? grazie

acquisto preampli

francesco23 - - Effetti ed Outboard

sembra di aver trovato il colpevole....un cavo nuovo xlr da 1 metro costato più di 25 euro.....che collegava la Rme al Neve, ho cambiato quello e sembra di non avere piu il problema....

acquisto preampli

naturalmente tutti i fader sono a zero e le connessioni sono tutte bilanciate e i pad e tutte le funzioni del channel strip sono disabilitate

acquisto preampli

Ciao Pilloso e Gobert, nel channel strip ho escluso tutto tranne il pre naturalmente,dal pre esco con un picco di -10db circa, nel total mix arrivo ad un picco di -20 "dbfs stessa cosa anche nel sequencer , con una sorgente al mic medio/bassa ho rilevato questi dati: PEAK: -28.7 / RMS: -37.6 / LUFS I: -37.9 / DR: 5.5 -

acquisto preampli

anzi ti dirò nel meter complessivo del channel strip durante l'esecuzione del cantato si accende solo il led a -30db

acquisto preampli

Ciao Pilloso, il meter nel sequencer segna -18 in recording, mentre nel channel strip non viene segnalato nulla di clipping

acquisto preampli

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza , nelle recording con neve 8801 e U87AI spesso sento un disturbo come se la traccia va un po in clipping ...puo essere per un problema di headroom tra sheda audio "rme ufx ii" e preampli?