Search Results

Search results 1-20 of 728.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Logic Pro X

fede.vr - - Harddisk recording

Quote from Il Pianista: “ In effetti.. Logic non lavora a 32 bit floating point, pensavo l'avrebbero implementato ma pare di no quindi..” Logic lavora internamente a 32FP dalla versone 8....niente di nuovo sotto il sole... F.

grz... un gran bel complimento... F.

versione definitiva del WIP gia postato nell'altra sezione sorgenti analogiche e itb, composto in logic X e mixato in Mixbuss. F. LINK

Questo era nato piu come un " vediamo come va logic X" e per prendere la mano con i nuovi midi plugins... poi, ha iniziato a prendere forma e "respirare" da solo... C'è dell analogico, del digitale... manca ancora qualche abbellimento e poi il mixdown (e relativi volumi da sistemare un po) che quasi sicuramente farò in Mixbuss(che dà una "pasta" che mi piace molto). LINK buon ascolto F.

e cosa c'entra il frequenzimetro che è uno strumento di rilevazione elettrica ? :O F.

complimenti France & compagnia... vedo che sta diventando un appuntamento "importante".. la presenza ufficiale di 3 case direi che lo testimonia bene... peccato solo che non ci sono... neanche quest anno. video , mi raccomando.. F.

sicuramente le Volca.... rapporto prezzo/oggetto imbattibile... per tanti difetti e/o limitazioni che hanno... a 360 per tutte e 3 sono praticamente regalate IMHO F.

Creare Donazione "PayPal"

fede.vr - - Bourbon Street

usa per la distribuzione una piattaforma fatta apposta, come bandcamp...semplice, sicuro e "piu serio" come metodo.... F.

Moderatore

fede.vr - - Pausa caffe'

spero vivamente per te che tu non abbia piu di 15 anni...... in caso contrario...... cresci un po che è ora... F.

inoltre piu o meno tutti gli editor audio hanno funzioni di "detect e fix" DC offset (che sopratttto se ridotto non è cosi immediato da vedere) F.

hhmm non pensavo fosse difficile l italiano fai tu un loop di 32 battute con una cassa in 4 a 120 ecc ecc

registra su nastro da pc un loop di 16 battute di kick a 120, poi lo riaquisisci su pc e confronti gli wav.... se è stabile la diferenza tra i colpi di kick sarà sempre uguale, se ci sono variazioni la piastra "fluttua" ... F.

mi ripeto : gli white papers relativi agli standard AU e VST sono pubblici.... non occorre altro... questa è come l'altra boiata che i processori fanno "errori" e "approssimazioni" in maniera diversa a seconda del carico... chiunque abbia una minima conoscenza tecnica informatica non puo fare altro che scoppiare a ridere di fronte ad afermazioni del genere... cmq.. contento tu , contenti tutti..... F.

Mauro, scusa ma da sviluppatore di software (anche in campo audio) posso affermare senza possibilità di smentita che quella dei compromessi che "peggiorano il suono" per permettere alla daw di accettare plug ins è una b*$%&a clamorosa......la programmazione NON è black magic... è matematica e come tale esatta.... se vuoi approfondire ti suggerisco di dare una letta ai white papers sulla programmazione VST e AU. disinformazione ce n'è anche troppa su web ultimamente.... non aumentiamola pls... F.

complimenti per la tesi ... se vogliamo "fare gli sboroni", ok :peccato che io all epoca invece fossi uno di quelli che new media e nuove tech li realizzava.... e il mio stesso lavoro , tra cui sviluppo di parti di codec x streaming è stato oggetto di tesi universitarie....( cos è la codifica mp3 lo so dalla prima versione dell algoritmo...prima che fraunhofer la aquisisse.....grz lo stesso....) discussione ormai OT e sterile, lascio... buon divertimento...

di fatto NON ho replicato i tuoi concetti... anche perche sono inesatti : il DAT NON è compresso ad esempio.... il DVD NON è e non è mai stato un supporto audio.....Napster idem ( sarebbe come dire che il tuo stereo suona male perché l'hai comprato rubato)... se vogliamo parlare "a senso" parliamo di formato mp3 piuttosto. Resto convinto che persone "cum grano salis" e "perfetti idioti" siano presenti trasversalmente tra le categorie di produttori e fruitori, non "settorialmente".... tenendo pre…

concordo cracker... la mia era una risposta volutamente generalizzata a un post altrettanto "generalizzante" ma sono discorsi che abbiamo gia fatto .... triti e ritriti e non credo che stare a rifare post da 500 parole (come sarebbe necessario) sia davvero utile...... F.

perche ci sono molto pochi "dischi sacri" del rock che si possono definire "roba da audiofili"..... roba da audiofili è la BlueNote.....mentre ad esempio un album dei DeepPurple è gran Rock..... ma non li definirei proprio "roba da audiofili".... ma "audiofilo" non è un complimento eh.... è un modo di essere che puo piacere o no...

Secondo me parlare di cultura audofila e blues/rock è un po una boiata, scusa la "ruvidità" del termine... il Blues "vero" è altra cosa : mio padre che oltre a suonare da 40 anni è anche un bluesofilo , ha come "perle" una serie di vinili registrati nei carceri di louisiana e carolina... e ti posso garantire che il rapporto segnale rumore è di forse 15 db..... sono una delle cose piu lontane dall audiofilia che possa immaginare.....ma sono Blues con la B grande ! nella Disco70 ad esempio invece …

per sonorità roland io ti consiglio Drumazon e Nepheton dei D16, 808&909 complete... molto bello il comportamento del seq interno.... (e almeno non si mangiano l attacco dei campioni come fa UB) IMHO , come sempre F.