Search Results

Search results 1-20 of 989.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

L'importante è che ti diverti

ah ok... allora ritiro tutto quello che ho detto. Quindi immagino che utilizzi un sequencer esterno (es quello della tastiera?). In questo caso dovresti lavorare sulle tracce del sequencer ma a mio avviso ti conviene imparare ad utilizzare un programma multitraccia e registrare uno strumento per traccia in modo che poi ci puoi fare tutto quello che vuoi. Oltre al pan puoi ovviamente lavorare sui singoli livelli e puoi lavorare ogni traccia come meglio credi con effetti e processori dei più svari…

scusami ma forse non ho capito io... Ma tu non hai le tracce separate? Intendo uno strumento per traccia? La distribuzione sul panorama stereofonico la puoi fare solo se hai le tracce separare. Come dicevo sopra puoi mettere uno strumento più a destra e uno più a sinistra, ma non puoi fare la stessa cosa sulla traccia completa, altrimenti sposti tutto l'ascolto da una parte...

ci mancherebbe... Purtroppo però non so darti consigli o informazioni sulle macchine che chiedi. Vediamo se qualcuno qui ha esperienza a riguardo.

Ciao intendo distribuire qualche strumento/traccia 'un po' a destra' e qualcosa altro 'e un po' a sinistra' attraverso il pan in modo da dare spazialità al brano. Non esistono regole ferree a riguardo, tieni solo presente che solitamente voce, basso e cassa stanno al centro (pan a zero) mentre per il resto ti puoi sbizzarrire. Inizia magari provando a spostare quella sorta di marimba leggermente da una parte e un altro suono dall'altra, e poi fai delle prove con il resto e vedi come più ti piace…

Ciao personalmente il risultato mi sembra buono in generale e non ci farei molto se non magari una migliore distribuzione stereofonica.

Ciao ti consiglio di caricare il file su Soundcloud o comunque da qualche parte dove non sia poi necessario scaricarlo per poterlo ascoltare (es. Dropbox). Chi si prende la briga di scaricarlo da wetransfer, salvarlo su disco per poi ascoltarlo, deve essere motivato, mentre un link diretto invoglia a dare un occhio al volo.

Salve a tutti

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Ciao Antonello Benvenuto!

Ciao Dreamer innanzitutto un caloroso benvenuto. Ottima la proposta. Personalmente mi è capitato di voler mettere una batteria su quell'idea che avevo in mente e per la quale non trovavo un pattern già pronto e men che meno la voglia e il tempo (vista la mia imbranataggine a riguardo) di crearla ex-novo. E chissà com'è ma tutti i batteristi che conosco non sanno registrarsi in proprio... Le due cose messe insieme le trovo preziosissime Buona permanenza!

Buona permanenza e facci avere delle foto quando avrai sistemato

in effetti le decisioni non sono facili da prendere e la materia non è così semplice come a volte si vuole far credere. Decidere quale tipologia di pannelli usare, ma soprattutto quanti e come posizionarli esattamente, richiederebbe un intervento e misurazioni effettuate da un professionista che conosce la materia. Poi c'è sicuramente anche sul forum qualcuno che ha seriamente approfondito l'argomento e speriamo che possa magari intervenire per dare una dritta, ma in line di massima, considerato…

Ciao Non sono esperto di correzioni acustiche ma se ho ben capito restituendo i pannelli terresti le pareti in cartongesso a vista. Ok che hanno l'intercapedine con i pannelli isolanti, ma quelli servono appunto per isolare e non per evitare tutti i rimbalzi che avresti sulle pareti lisce. Prima di renderli io farei una prova empirica e poi decidi

Personalmente mi sento invece di sconsigliare di disabilitare gli antivirus a meno che non usi il computer solo per la registrazione, con programmi sempre originali e affidabili, e scollegato da internet. per il resto in rete trovi varie info già pronte a riguardo: LINK

Ciao a tutti

ci mancherebbe... Buona permanenza!

Ciao a tutti

Benvenuto Umberto! Io registro esclusivamente VO, doppiaggi e pubblicità. Se serve qualche dritta per partire siamo tutti qui

a me il link rimanda ad un microfono USB. Questa è la descrizione: Neewer Microfono a USB 192KHz/24Bit Plug & Play da Computer Cardioide a Condensatore con Professionale Audio Chipset per Streaming ecc. con Braccio Forbici & Supporto Anti-vibrazione (Blu) e anche la foto non lascia spazio a dubbi. Ad ogni modo, come spesso accade, ne stiamo discutendo tra di noi che abbiamo risposto mentre allo starter non ne può fregare di meno... Almeno per il momento.

Benvenuta Lullina Condivido a pieno le tue riflessioni relative allo smart working. In pratica non stacchi mai. Condivido un po' meno l'idea degli integratori. Non sono assolutamente un esperto della materia e non ho nulla di scientifico da apportare a tale riguardo, ma ne ho sentite di molto brutte circa i danni collaterali, soprattutto a livello epatico. E solo per questo ne sto molto lontano. Buona permanenza allora in questa comunità! PS: parlo di integratori 'naturali'. Termine abusato come…

ho inserito quel link per restare in tema perché mi è sembrato di capire che con 60 euro voleva asta snodabile, microfono, supporto antivibrazione e antipop. Per dirla tutto io ho anche comprato un paio di microfoni amazon: questo e questo Costavano sui 15 euro in offerta e con pochi spiccioli avevo il microfono e il ragno (che serve sempre) e intanto che c'erano li ho presi per tenere la scocca e provare un giorno ad inserire qualcosa di valido. Li ho presi un paio di anni fa e sono ancora lì. …

non conosco la orion sorry... Detta così la vedo difficile ma magari sono io che non ci arrivo. In linea teorica se la scheda potesse indirizzare il direct monitoring su un bus e da lì prendi il segnale da mandare nell'effetto hardware e dall'effetto in cuffia al cantante, dovrebbe funzionare. Ma non credo che tu possa inviare direttamente l'uscita dell'effetto in cuffia (a meno che su questo non sia prevista un'uscita cuffia specifica) e non ho proprio idea se esista la possibilità in qualche s…

Mi presento

Ciao Ludovica. Benvenuta!