Search Results

Search results 1-20 of 53.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Kyler: “Scarlett 2i2 di 3° Generazione, con un Rode NT1A” Tempo fa avevo una situazione simile alla tua (scarlett 2i4 e Rode NT1A) e ricordo che avevo fatto bel salto di qualità cambiando con una Audient ID22 e un Audio Technica AT4040 spendendo circa 700 euro

Thomann e garanzia 3 anni

zuz - - Schede sonore

Ho trovato questo: oltrelagaranzia.it Estendono la garanzia di strumenti musicali a prezzi molto convenienti per 4 anni. Sembra un classico sito truffa ma poi sono andato a fondo ed è un servizio di Master Service centro autorizzato di molti marchi importanti: masterservice.tk/marchi.php Per 25 euro lo provo e poi vi faccio sapere (anche se spero proprio che la mia prossima scheda audio durerà 4 anni senza rompersi ).

zuz - - Schede sonore

Intendevo i costi di spedizione in caso di garanzia come funzionavano visto che bisogna spedire in Germania. Io sono per gli store italiani ma i 3 anni di garanzia mi tentano molto.

zuz - - Schede sonore

Devo comprare una scheda audio nuova perché la mia Audient ID22 aveva un piccolo problema all'out 1/2 e mi hanno rimborsato interamente. Volevo comprare su Thomann visto che danno 3 anni di garanzia, qualcuno ha avuto esperienze a riguardo (intendo sulla garanzia)? Chi paga le spese di spedizione? Sul sito su questo tema sono molto vaghi....

Per il mixer potresti prendere un YAMAHA AG06: strumentimusicali.net/product_…id/52356/yamaha-ag06.html Fa anche da scheda audio e ne parlano bene

Vai in giro per la stanza con il microfono e verifica se in alcuni punti il rumore aumenta o diminuisce.

In un noto store online tedesco c'è la MOTU 896 Mk3 Hybrid a 699 euro, contando che fino a qualche mese fa si vedeva a 1200 mi sembra un ottima offerta Comunque pensandoci è un po' vecchiotta, probabilmente staranno svotando il magazzino...

E' un bel sistema ma avrei investito molto di più sull'alimentatore.

Sì, chitarristi e bassisti usano spesso il compressore e quasi sempre lo inseriscono prima del preamp, In studio ha senso o non si usa?

Quando registrate chitarra o basso con una D.I. mettete mai un compressore prima di entrare nella DI?

Quote from gianniyak: “... dovrei acquistare una nuova scheda audio...” Qual è la tua vecchia scheda audio?

Guarda Asus, Gigabyte card Thunderbolt 3 costose e Msi la card per Thunderbolt è introvabile. Da quello che mi pare di capire è che nessuno stia prendendo seriamente in considerazione Thunderbolt 3 e aspettino invece USB4. Dimenticavo: consiglio un alimentatore e una ventola cpu supersilenziose (pannelli fonoassorbenti servono poco)

Consiglio un classico Samson C01 (non usb visto che hai la scheda audio), 60 euro nuovo ma se ne trovano anche usati. Comunque credo che vada bene anche NW800, funziona con il mac basta che hai una scheda audio (è un normale microfono a condensatore)

Scheda Audio Esterna per Rode NT2A

zuz - - Schede sonore

Tutto quello che ti serve lo puoi fare e lo dovresti fare tramite cubase, altrimenti lo puoi fare con il software della scheda audio (quasi tutte ormai hanno un mixer software) ma devi passare da una finestra all'altra ma non è comodissimo. Alcune schede puoi impostare dei tasti funzione (come l'id22) ma se tanto usi il mouse o la tastiera per fermare la registrazione o far partire l'ascolto tanto vale che fai un click in più per disattivare il monitor del microfono o per togliere il mute dall'u…

Ma se usi cubase non fai prima a cliccare la funzione monitor della traccia dove ha in ingresso il microfono?

Scheda Audio Esterna per Rode NT2A

zuz - - Schede sonore

Ti consiglio Audient id22, con resto del budget compra un altro microfono (se vuoi 2 ingressi ti servono 2 microfoni )

Prova a reinstallare i driver con modalità compatibilità: Scaricare la versione più aggiornata dei driver Cliccare con il tasto destro al file .exe e selezionare Proprietà Cliccare su Compatibilità e mettere la spunta all'opzione "Eseguire questo programma in modalità di compatibilità per" e quindi selezionare Windows XP dal menù a tendina. Cliccare su Applica e poi su OK. Eseguire ed eventualmente installare il software.

Quote from giovannitumino: “ .... non riesco a configurare i driver della scheda audio: potrebbe essere incompatibilità tra la scheda che è vecchia rispetto Windows 10? Grazie a tutti.” Potrebbe essere ma cosa non funziona? Hai installato i driver? Windows vede la scheda audio?

Secondo me il salto maggiore in questo momento lo faresti cambiando microfono. Comunque con il tuo budget di 1000 euro dovresti riuscire a prendere una buona scheda e un buon microfono.

Presonus USB 96

zuz - - Booth di presentazione

Su youtube ci sono diversi tutorial in italiano, per iniziare dovrebbero andare bene. Studio One è recente e non avrai tutto le risorse ad esempio di Cubase. Tra le varie daw in questo momento è quella che mi ispira di più, se trovi qualcosa condividilo che sono interessato