Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Fiverr italiana

Pilloso - - Collaborazioni ed iniziative

Prova sui gruppi Facebook, vedo che ce ne sono perfino di divisi per province e grandi città, l'annuncio dovrebbe essere molto visibile e probabilmente è più facile trovare anche chi si presta a collaborazioni alla pari.

Aumentare numero canali

Pilloso - - Mixaggio e mastering

Ciao, ho dato uno sguardo e temo proprio di doverti confermare che con quella scheda non puoi aggiungere nulla, ha tutto quello che serve, ma ti devi fermare a 8 canali. Se l'esigenza è quella di aumentare, non vedo altra soluzione che cambiare interfaccia con qualcosa che abbia anche un ingresso ottico, aggiungendo un secondo prodotto che consiste in 4-8 preamp con uscita ottica, che andrà collegata all'ingresso dell'interfaccia. Un'alternativa è un mixer digitale con 12-16 o più canali, che fu…

Credo che tu senta un ronzio/fruscio che prescinde da quelli fisiologici delle macchine, che ha calcolato Datman. Un ronzio da manuale è appena percettibile, tu probabilmente ne senti uno aggiuntivo dovuto a qualche interferenza elettrica. Il consiglio in genere è di rivedere le spine e ciabatte elettriche, scollegare cose superflue, usare una presa dedicata e controllare che su ciascuna spina e presa ci sia la messa a terra. Se il pc è un portatile prova a registrare anche a batteria e vedere s…

tenere i microfoni sempre negli stands

Pilloso - - Microfoni

TNT sta per Tessuto-Non-Tessuto. E' un microforato sintetico, appena traspirante, molto sottile e molto economico. Ma io sinceramente mi farei fare dei bei cappucci in velluto da qualche signora dotata di macchina da cucire, e fine del problema. L'umidità non si genera su un oggetto o dentro un sacchetto, a meno che non si sottoponga a sbalzi termici che causano condensa, ma non credo sia il tuo caso. Il cappuccio di stoffa aperto sotto lascia traspirare l'aria, quindi non esistono problemi di u…

Ma poi questi windscreen come li usi, li lasci lì anche per registrare o li togli ogni volta? Perché comunque non sono nati per quello scopo, e già il pensiero della polvere che nel tempo imbratta una spugna mi dà fastidio, per come sono fatto io Preferisco un qualcosa che posso cambiare periodicamente, lavare in lavatrice, ma anche sfilare facilmente ogni volta che uso i mic. Perché non dei sacchettini in stoffa o panno? Sono traspiranti, li sbatti facilmente, e proababilmente trattengono loro …

Se io fossi un genio smetterei di perdere tempo così. In bocca al lupo.

Prima di parlare di asmr non credi che sia meglio sapere a cosa serve una scheda audio? Stai parlando di attrezzature di genere completamente diverso, per raggiungere un obiettivo di cui probabilmente, a livello tecnico, sai poco, ma è un lavoro piuttosto tecnico e per avere la resa desiderata va fatto con attrezzature di livello e una buona dose di competenza. La G80 se è simile alle sorelle maggiori ha un microfono incorporato, e anche un ingresso microfonico mono, quindi entrare con due micro…

Quote from Lattugo: “Coprili con un po' di TNT.” Ma mi raccomando, proteggi le orecchie prima di azionare il detonatore.

Fotocamera?????? Ma tu cosa dovresti fare, esattamente? Quale fotocamera? E quale ingresso audio ha?

Scheda audio focusrite

Pilloso - - Tecniche di registrazione

A quel codice sembra corrispondere la Scarlett Solo, che ha un solo ingresso, quindi se hai una coppia di mic non ha un gran senso, perché con poco di più prendi la 2i2 che ha 2 ingressi, e almeno utilizzi i microfoni in coppia per riprese stereo. Le Scarlett hanno in generale un buon rapporto qualità/prezzo e nella loro fascia di costo sono piuttosto valide, coi microfoni a condensatore Samson può essere la giusta accoppiata.

tenere i microfoni sempre negli stands

Pilloso - - Microfoni

Un cappuccio mica deve essere ermetico, e difficilmente potrebbe esserlo, copri solo la parte del mic fuori dalla clip e sotto lo lasci aperto.

Per la polvere, più che un windshield, tanto vale una bustina/cappuccio in plastica. Riguardo la questione umidità, un riparatore mi raccomandò di riporre sempre i microfoni con un sacchetto di silicio vicino alla capsula, per cui se trovi il modo di fissarlo dentro la bustina che metti sul microfono, anche semplicemente con un po' di scotch, dovrebbe garantirti di trattenere quel poco di umidità che può passare di lì.

Per chiarezza: degli attenuatori non possono ridurre il rumore di fondo, al massimo riducono il segnale, mentre il rumore di fondo resta proporzionale al resto, quindi sempre quello sarà. L'attenuatore ti serve a entrare in un apparecchio con il livello giusto, poi che questo volume lo abbassi prima o dopo, anche su software, il rumore non sparisce mai ma va tolto in altro modo (plugin appositi tipo denoiser) o meglio va evitato alla sorgente, perché se entra del rumore significa che qualcosa ne…

Sì direi anche io che gli attenuatori in questione non hanno nulla a che vedere con l'acustica della stanza né coi riflessi captati dal microfono.

Quote from iron881: “poi ho acquistato un attenuatore” Ciao, per curiosità, cosa intendi esattamente per "attenuatore"? Avresti un link al prodotto?

Se non devi differenziare le tracce che vanno in ciascuna cuffia, ti basta un ampli per cuffie multicanale, tipo i Behringer Powerplay, ne trovi di diverse tipologie e tutti ti permettono di mandare un unico segnale che poi viene sdoppiato sulle varie uscite, che hanno volumi separati e in genere anche una semplice equalizzazione. Le casse con uscita cuffie sono rare, anzi le definirei più un fronzolo da casse non propriamente professionali, quindi in genere ci si attrezza con un ampli per cuffi…

Non conosco Winlive ma provo a suggerirti una roba molto spiccia che potrebbe risolvere. Se usi un lettore Mp3 anche semplice e leggero tipo Foobar2000 (ma ce ne sono anche altri), potresti metterci dentro una playlist molto lunga e lasciarlo sempre in play. Visto che ha un suo volume, potresti abbassarlo a 0 quando vuoi ripartire col Karaoke, e rialzarlo quando ti serve. Chiaramente andando a cliccare sulla sua finestra, perché avendo il pc una sola uscita stereo non puoi avere due segnali sepa…

Forse intende che vorrebbe mandare i sottofondi dallo stesso pc da cui gestisce le basi karaoke, e alternarli a quelle, per eliminare la seconda sorgente musicale, che al momento è lo smartphone. Penso che occorrerebbe come minimo una scheda audio con 4 uscite separate, e comunque settare bene il tutto perché un segnale non interferisca mai con l'altro, poi ovviamente da mixer si alternano senza problemi come hai fatto finora, ma la parte "complessa" è tutta sul pc. Mi viene da pensare che sia p…

pianoforte... microfoni

Pilloso - - Microfoni

Certo @dorian infatti non avevo in mente mic più costosi, al limite solo variare di tipologia, nel caso tra diaframma largo e stretto ci fossero effettivamente più o meno vantaggi. Credo che già nella fascia tra Oktava e Rode sugli strumenti acustici si possano ottenere grandi risultati, la sorpresa è proprio il piano stesso, sulla tavola armonica i suoni delle corde si mischiano come se non ci fosse una sola origine del suono, non si può pensarlo come una chitarra acustica, e nemmeno come una b…

pianoforte... microfoni

Pilloso - - Microfoni

Sicuramente è un modo, anche io ho diversi pannelli mobili su cui contare, certo mi aspettavo di trovare la "definizione" vicino alle corde, perché da lontano manca proprio, mezzo metro suona già moooolto lontano e basta. Il top sarebbe un mix delle due tecniche, con una room esattamente come per le batterie, solo che per le batterie se ti metti vicino alle pelli ottieni facilmente un bel suono near, col piano proprio no ed è questo che mi spiazza. Ultime prove seguendo i tutorial e anche l'inve…