Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Fai la registrazione parlando come se avessi davanti delle persone che ti devono ascoltare senza amplificazione, o come se stessi parlando con degli amici senza il timore di disturbare qualcuno.

Samson c03 o C01?

Datman - - Microfoni

N.B.: un microfono "panoramico" è omnidirezionale, perché da solo riprende l'intero panorama, mentre i "panoramici" per la batteria (che, per riprendere tutto il panorama della batteria, devono essere due) sono cardioidi!

Dopo essere passato per il noise gate è difficile riuscire ad ascoltare il rumore! Lo sento appena durante il titolo... Sembra solo fruscio. Pubblica la registrazione della voce senza musica, né noise gate.

Bisognerebbe anche ascoltare il rumore, per capire se è fruscio dei circuiti o ronzio captato dai cavi.

Ciao, Bizio. Ho letto le caratteristiche della scheda audio e del microfono. La scheda audio ha un rumore dichiarato di -120dB(u?) pesato A all'ingresso, cioè circa 1uV. I migliori stadi d'ingresso arrivano a -128 circa senza pesatura A, quindi circa 10dB più silenziosi. Il microfono ha un rumore equivalente di 23dBspl pesato A e una sensibilità di 10mV/Pa (1Pa=94dBspl). 94-23=71dB; 10mV-71dB=circa 3uV di rumore. Il Rode NT1A, invece, ha un rumore di appena 5dBspl pesato A (!) e una sensibilità …

Vanno bene i microfoni a diaframma piccolo, uno nella zona delle corde delle note basse e uno nella zona delle corde delle note alte. Ascoltando con una cuffia chiusa qualcun altro che suona, regola posizione, orientamento e distanza dalle corde. Userei una coppia di SM94, ma già non sono economici. Se dovessi acquistarli, sarei tentato di provare una coppia di NT5, ma non li ho mai usati. Certo, che ci sono 3 SM94 in vendita su ebay dall'Inghilterra a 132€ l'uno... Yum! ebay.it/itm/Shure-SM94-I…

Il gel di silice assorbe l'umidità, ma satura anche, perciò di tanto in tanto va essiccato. Forse è bene: 1. evitare di metterli nella borsetta subito dopo un prolungato uso vocale 2. metterli nella borsetta o scatola o valigetta in uno stanzino deumidificato. Per fare ciò esistono anche delle semplici scatole di plastica con una griglia su cui si versa cloruro di calcio (o sale grosso).

Non riesco a capire quale sia il problema...

pianoforte... microfoni

Datman - - Microfoni

Ho trovato tutta la raccolta! shure.com/en-US/search/microphone techniques Educational, in particolare: shure.com/en-US/support/downlo…/educational-publications

Se schiacci pesantemente la dinamica, come va tanto di moda, per forza il rullante perde il suo impatto... Bisognerebbe ascoltarlo per capire.

Focusrite 4i4

Datman - - Harddisk recording

Da una brevissima ricerca con Google: https://support.focusrite.com/hc/en-gb/articles/115001661729-Focusrite-Control-is-showing-No-Hardware-Connected-or-No-Hardware-Detected- Uh... Già suggerito! :)

Per quel poco che ho potuto ascoltare dal computer portatile, mi sembra che il DP51 suoni decisamente meglio. Il pianoforte mi sembra molto più realistico. Ha anche 128 note di polifonia contro 64, che potrebbe essere un segno di prodotto di più recente progettazione. Io ho una Korg O1W/FD (che purtroppo suono raramente, ormai...) su un classico supporto a croce: sarebbe bello montarla in un mobile da pianoforte verticale dotato di amplificatore, altoparlanti e sede per incastrare il pedale... M…

Scelta molto impegnativa

Datman - - Monitor da studio

Quote from Toli: “Nessuno? :)”Toli, se avessi aperto una nuova discussione chiunque l'avrebbe notata. Siccome, però, non si sa per quale motivo, ti sei accodato a questa, sembra che tu abbia solo aggiunto un commento.

Quote from francesco23: “Ho avuto modo di provare lo zoom L8: è stato un disastro... Toccavo con le dita gli ingressi xlr e sentivo ronzii...”Cioè?... Con un connettore collegato, se lo toccavi sentivi ronzio?...

Quote from BjHorn: “Lo slider è un coso che "corre" a contatto su una pista di rame”In realtà è un contatto elastico metallico che scorre su una traccia resistiva di grafite o cermet. Lo Svitol non è una buona soluzione. Anche gli spray pulisci contatti "secchi", appositi per i potenziometri, sciolgono il grasso posto all'interno del potenziometro e lo spandono ovunque, anche sulla traccia resistiva! La cosa migliore è aprire il mixer, dissaldare il potenziometro, aprirlo delicatamente, togliere…

Se prendi cassette per computer o simili, se hanno un solo altoparlante biconico (praticamente è un woofer con un cono più piccolo fissato al centro per riprodurre le frequenze medio-alte) stai tranquilla che se fai un innesco non bruci il tweeter. Il woofer, viceversa, è più robusto. L'SM58 è un classico, qualunque cantante sa che cosa aspettarsi, qualunque fonico sa come equalizzarlo, è affidabile, è robusto come un treno, qualunque service ne ha una cassa piena, ma è un microfono che sta per …

Zuz, il mixer è quello che ha citato lei... Elycandu, quel mixer non dispone di effetti, però... Nel tuo caso potrebbe essere piacevole aggiungere un po' di effetto. Un mixerino poco più grande, poi, potrà esserti utile anche in altre occasioni. Potresti considerare un Behringer Xenyx X1204USB o QX1202USB. Per il microfono: i microfoni sono come le scarpe: bisogna provarli di persona... Per una voce femminile dal vivo, potrebbe suonare bene un microfono brillante; viceversa, per le registrazioni…

Quote from il_mathew: “Quindi per avere autonomia di 1h con tutto collegato mi serve un ups con batterie con una capacità di almeno 10Ah, e con questo valore ne trovo in giro anche da 1200W quindi ci sto dentro.”Delle batterie non possono erogare 10A/h, cioè 10A ogni ora, altrimenti avrebbero una capacità infinita... Il calcolo dimensionale è sempre d'aiuto per verificare i calcoli e le unità di misura: se voglio assorbire 10A per un'ora, servono 10A x 1h = 10Ah. Una batteria con una capacità di…

Beh... Comunque, se un apparecchio è portatile consuma poco e dovrebbe essere facile tenerlo alimentato da un power bank della capacità che si desidera.

Potresti usare semplicemente un registratore a batterie, ad esempio uno Zoom o un Tascam. P.s.: una batteria scaricata a fondo si danneggia, quindi bisogna sempre sceglierla di capacità abbondante.