Search Results

Search results 1-20 of 991.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ERRATIC DE LA MANCHA

tonyhouse - - VSTi e plug-ins

web.archive.org/web/2011062506…lugins/erratic_2_demo.rar ma è una demo...

felice di averti aiutato ammetto che se avessi usato meglio il cervello prima di mettere mano al saldatore ci avrei messo molto meno, ma con il senno di poi è facile parlare

ok confermo che collegando in con out il cavo funziona correttamente. per i posteri lo schema per fare un db25 aes/ebu digitale tra un apparato tascam e uno yamaha è il seguente: * lato tascam * lato yamaha * 1 * 4 * 2 * 13 * 3 * 16 * 4 * 2 * 5 * 10 * 6 * 14 * 7 * 8 * 8 * 25 * 9 * 20 * 10 * 6 * 11 * 23 * 12 * 18 * 13 * n/c * 14 * 17 * 15 * 3 * 16 * 12 * 17 * 15 * 18 * 1 * 19 * 10 * 20 * 21 * 21 * 7 * 22 * 24 * 23 * 19 * 24 * 5 * 25 * 22 ovviamente il lato tascam va collegato all'apparato tascam …

mi rispondo da solo... i fili andrebbero invertiti (entrate con uscite) poichè la connessione tra 2 apparati digitali AES/EBU viene fatta con un cavo cross [documentazione qui] armato di (altra) pazienza ho rifatto le connessioni facendo lo schema (spero) definitivo mapping_definitivo.JPG , stasera se ho tempo lo provo

ciao a tutti, non scrivo sul forum da un bel pò di tempo, sono qui a sottoporvi una questione di connessione digitale tra 2 interfacce che parlano una lingua diversa. convertitore lynx aurora 16 parla Yamaha scheda audio rme aes32 parla Tascam al tempo mi ero fatto fare i cavi prendendo dei cavi tascam e modificando il connettore lato aurora il risultato è che fino ad oggi avevo tutti i canali invertiti (in-out e numeri, quindi in 1-2 => out 7-8 e così via..) facendo delle prove mirate mi sono p…

ciao a tutti, per la prima volta ho bisogno di utilizzare più di 2 mix (stereo) differenti in contemporanea con il mio vetusto ampli cuffie (powerplay ha 8000) io esco dalla daw con cavi xlr bilanciati maschio e devo entrare negli ingressi con un jack trs stereo utilizzando 2 dei suddetti cavi xlr. homestudioitalia.com/forum/att…ec091b356d6e276bb930e7e2f questo schema è corretto per l'uso che ne devo fare io? scusate la domanda idiota ma prima di cimentarmi con il saldatore vorrei essere sicuro …

domanda forse inutile: hai messo come profilo di risparmio energetico "sempre attivo" (o messo il moltiplicatore fisso al massimo sul bios) ? con il variare della frequenza del processore le applicazioni in realtime ne risentono non poco... ps: prova a far girare questo programmino: thesycon.de/deu/latency_check.shtml

in teoria è possibile utilizzando 2 istanze dello stesso sequencer collegato in rewire reaper (quasi) sicuramente lo può fare, ma non ne ho esperienza e non so come si comporta l'utilizzo dello stesso sequencer con la stessa interfaccia audio... magari prova per sfizio...

ciao a tutti, con gli ultimi progetti sono riuscito a tirare il collo al mio fidato pc dotato di cpu q6600@3.7ghz ora mi sto guardando intorno per cambiare cpu/ram/sk madre sono indeciso tra i processori i5/i7 della penultima generazione (l'ultima è fuori budget) anche perchè ho avuto una occasione di ricevere 16gb di ram ddr3, quindi mi basta cambiare solo cpu e sk madre (e dissipatore ovviamente) i due contendenti sono i5-4690K (222€) e i7-4790k (321,99€) come sequencer utilizzo reaper e da qu…

Problema Umidità in Studio

tonyhouse - - Bourbon Street

Nella mia esperienza in studio (piano interrato) ho una umidità che arriva anche al 95% (se non trattata) ho fatto l'impianto sia di ricircolo di aria che di condizionamento, posso dire con certezza che NON basta, infatti ho un deumidificatore portatile che tengo nella sala ripresa sempre acceso che mi tiene l'umidità sui 55-65% scaricando 18litri di acqua ogni 3-4 giorni (la frequenza dipende molto dalla stagione) Utilizzando solamente gli splitter con funzione di deumidificatore l'umidità non …

è una applicazione che dovrebbe avere chiunque si occupi di audio/video durante uno spettacolo..anche amatoriale! so che hai già risolto, ma hai provato a dare una occhiata a vidstudio ? a quanto leggo fa + o meno quello che fa vmix ma è completamente free... se lo provi mi fai sapere se è utile per quello che devi fare?

ciao, ad orecchio non si sente nessuna differenza. per fare una prova + precisa dovrei registrare il segnale nella daw in un ingresso hi-z connesso direttamente con lo strumento, poi far uscire tale segnale da un uscita di linea bilanciata e farlo entrare nel line2amp, per poi rientrare nella daw e registrarlo (e qui fare delle prove tra i 2 segnali per testare la bontà del line2amp) poi utilizzare sempre lo stesso segnale, farlo passare nel line2amp e poi farlo uscire ed entrare nello splitter …

Volevo riuppare questo thread per comunicare la realizzazione di 2 splitter (preso il kit da QUI ) e 2 line2amp (preso il kit da QUI ) così ho a disposizione 2 reamp completi da utilizzare contemporaneamente, ovviamente a patto di avere 2 ingressi instrument nella scheda audio... ho già fatto dei test veloci sullo splitter e devo dire che le 2 uscite sono praticamente identiche (messe in controfase generano un rumore < 60db) quando farò dei test completi aggiornerò questo thread

confermo e considero conclusa la transazione. Grazie e alla prossima

gobert, va bene, le prendo. inviami pm con i dettagli Daniele.

ciao Gobert sarei interessato a questi stand... online però ho visto che vengono venduti a 79€+10€ss (su questo sito) saresti disposto ad abbassare un pò il prezzo? altrimenti prendilo come un up.. ciao Daniele.

grazie gastaxxx si, è corretto il fatto di sdoppiare il segnale prima dei pedali (così da avere il suono non processato per poi avere ampi spazi di manovra sul reamp) per quanto riguarda il trasformatore del line2amp dove l'ahi preso? sempre dal sito dove si può acquistare il kit completo? intanto mi provo a cimentare sulla realizzazione dello splitter....su internet secondo te dove posso trovare il materiale? Daniele.

Ciao a tutti, ultimamente sto cablando regia e sala (confinanti) e mi è sorto un dilemma su come poter acquisire il segnale della chitarra così come esce dai pickup per poi poterlo riutilizzare per fare il reamp. A parte il discorso sui prodotti quali reamp-box e simili (che affronterò poi), volevo capire al meglio come gestire tutti gli scenari che possono presentarsi quando registro una chitarra, i vari scenari sono: 1)chitarrista in sala 2)chitarrista in regia 2a)testata (regia) cassa (sala) …

ciao Muzakstudio, purtroppo per ora non confermo il mio interesse per il prodotto che vendi...quindi lascio la coda. Buona vendita! Daniele.

ciao MuzakStudio sarei interessato all'acquisto... lasciami un attimo di tempo per decidere intanto ti chiedo un paio di cose.. la versione che vendi è quella che c'è sul sito ? littlelabs.com/redeye.html oppure una versione precedente? se si cosa cambia rispetto a quella sul sito? se il chitarrista sta in regia a suonare e si collega direttamente al redeye, poi l'uscita la collego all'ampli che sta in studio, c'è degradamento del segnale se tale cavo deve fare 4-5 metri? (oppure il contrario, s…