Search Results

Search results 1-20 of 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Miglior microfono USB

Pilloso - - Microfoni

Lo spero proprio, magari non tutti, ma è il tema del 3ad e quindi non è sbagliato cercare di individuare i migliori. Dell'AT 2020 posso dire che per certo ha dei limiti di capsula, quello "normale" non è per nulla paragonabile ai fratelli maggiori come AT4040 e compagnia bella, è proprio di classe inferiore e si sente bene (e per forza), ma è inferiore anche a un Rode NT1, tanto per darci delle coordinate. Poi per carità, a quel prezzo, e per il parlato, se qualcuno non ha esigenze particolari a…

Stam è cileno, un purista del reverse engineering. Se chiedi agli appassionati ti diranno sempre che è meglio un vintage originale, più un tuo rene per sistemarlo, ma chiunque abbia comprato Stam ne è entusiasta. Tra tanti cloni, quelli di Stam risultano essere i più vicini agli originali, lui è un vero maniaco nella ricerca dei componenti, molto al di sopra dei noti marchi che producono e vendono in serie, e chi li ha comparati, a prescindere da quello che si sente su YT, ha evinto che gli Stam…

Miglior microfono USB

Pilloso - - Microfoni

Attenzione che già l'AT2020 "normale" non brilla per proprietà audio, certo interessante al suo prezzo, ma con dei bei limiti, artefatto, frizzantino, come tanti mic economici tipo il famigerato Neewer.

Miglior microfono USB

Pilloso - - Microfoni

Ciao a tutti, torno qua per una curiosità: come si possono usare 2 microfoni USB sullo stesso pc? Se ciascuno viene visto come una scheda audio, significa che il software si troverà a che fare con 2 schede audio, quindi mi chiedevo come configurarli per farli funzionare contemporaneamente, visto che la maggior parte dei software vuole essere settata su una sola scheda audio di riferimento (e solo di quella mostra/gestisce ingressi e uscite).

Grazie del consiglio, pensavo che rispettasse i tempi visto che è così meticoloso nel dichiararli per ogni prodotto, ci starò attento, comunque non ho acquisti in programma, ma sono davvero molto curioso per la sua maniacale cura nella ricerca dei componenti più simili agli originali, e il suo catalogo continua a crescere anche con alcune chicche che nell'originale non sono più in produzione da parecchi anni. Interessante che usi capsule Braingasm, che se non ricordo male è italiana.

Quote from gobbetto: “Personalmente ho da poco comprato un SA87 di Stam Audio e ne sono così contento” Ciao Gobbetto, tengo d'occhio Stam e tutti i suoi bei cloni, ma le comparative su Youtube non mi bastano come prova, sono contento che ti trovi bene col tuo SA87, tu hai mai usato un 87 vintage originale? Sapresti fare un confronto con il tuo Stam?

Quote from hairabis: “o appena acquistato il dinamic delay, non ancora provato” Interessante, facci sapere come ti trovi, non sapevo di questo abbinamento gate-eco, io in genere automatizzo la mandata per avere nel delay solo le parole che mi interessano, credo resti comunque il modo più pratico perché un gate, per quanto ben programmato, non potrà mai far passare proprio quello che vuoi. Per il resto mi interessa sapere se questi plugin, controller a parte, effettivamente offrano qualcosa di sp…

Fiverr italiana

Pilloso - - Collaborazioni ed iniziative

Prova sui gruppi Facebook, vedo che ce ne sono perfino di divisi per province e grandi città, l'annuncio dovrebbe essere molto visibile e probabilmente è più facile trovare anche chi si presta a collaborazioni alla pari.

Aumentare numero canali

Pilloso - - Mixaggio e mastering

Ciao, ho dato uno sguardo e temo proprio di doverti confermare che con quella scheda non puoi aggiungere nulla, ha tutto quello che serve, ma ti devi fermare a 8 canali. Se l'esigenza è quella di aumentare, non vedo altra soluzione che cambiare interfaccia con qualcosa che abbia anche un ingresso ottico, aggiungendo un secondo prodotto che consiste in 4-8 preamp con uscita ottica, che andrà collegata all'ingresso dell'interfaccia. Un'alternativa è un mixer digitale con 12-16 o più canali, che fu…

Credo che tu senta un ronzio/fruscio che prescinde da quelli fisiologici delle macchine, che ha calcolato Datman. Un ronzio da manuale è appena percettibile, tu probabilmente ne senti uno aggiuntivo dovuto a qualche interferenza elettrica. Il consiglio in genere è di rivedere le spine e ciabatte elettriche, scollegare cose superflue, usare una presa dedicata e controllare che su ciascuna spina e presa ci sia la messa a terra. Se il pc è un portatile prova a registrare anche a batteria e vedere s…

tenere i microfoni sempre negli stands

Pilloso - - Microfoni

TNT sta per Tessuto-Non-Tessuto. E' un microforato sintetico, appena traspirante, molto sottile e molto economico. Ma io sinceramente mi farei fare dei bei cappucci in velluto da qualche signora dotata di macchina da cucire, e fine del problema. L'umidità non si genera su un oggetto o dentro un sacchetto, a meno che non si sottoponga a sbalzi termici che causano condensa, ma non credo sia il tuo caso. Il cappuccio di stoffa aperto sotto lascia traspirare l'aria, quindi non esistono problemi di u…

Ma poi questi windscreen come li usi, li lasci lì anche per registrare o li togli ogni volta? Perché comunque non sono nati per quello scopo, e già il pensiero della polvere che nel tempo imbratta una spugna mi dà fastidio, per come sono fatto io Preferisco un qualcosa che posso cambiare periodicamente, lavare in lavatrice, ma anche sfilare facilmente ogni volta che uso i mic. Perché non dei sacchettini in stoffa o panno? Sono traspiranti, li sbatti facilmente, e proababilmente trattengono loro …

Se io fossi un genio smetterei di perdere tempo così. In bocca al lupo.

Prima di parlare di asmr non credi che sia meglio sapere a cosa serve una scheda audio? Stai parlando di attrezzature di genere completamente diverso, per raggiungere un obiettivo di cui probabilmente, a livello tecnico, sai poco, ma è un lavoro piuttosto tecnico e per avere la resa desiderata va fatto con attrezzature di livello e una buona dose di competenza. La G80 se è simile alle sorelle maggiori ha un microfono incorporato, e anche un ingresso microfonico mono, quindi entrare con due micro…

Quote from Lattugo: “Coprili con un po' di TNT.” Ma mi raccomando, proteggi le orecchie prima di azionare il detonatore.

Fotocamera?????? Ma tu cosa dovresti fare, esattamente? Quale fotocamera? E quale ingresso audio ha?

Scheda audio focusrite

Pilloso - - Tecniche di registrazione

A quel codice sembra corrispondere la Scarlett Solo, che ha un solo ingresso, quindi se hai una coppia di mic non ha un gran senso, perché con poco di più prendi la 2i2 che ha 2 ingressi, e almeno utilizzi i microfoni in coppia per riprese stereo. Le Scarlett hanno in generale un buon rapporto qualità/prezzo e nella loro fascia di costo sono piuttosto valide, coi microfoni a condensatore Samson può essere la giusta accoppiata.

tenere i microfoni sempre negli stands

Pilloso - - Microfoni

Un cappuccio mica deve essere ermetico, e difficilmente potrebbe esserlo, copri solo la parte del mic fuori dalla clip e sotto lo lasci aperto.

Per la polvere, più che un windshield, tanto vale una bustina/cappuccio in plastica. Riguardo la questione umidità, un riparatore mi raccomandò di riporre sempre i microfoni con un sacchetto di silicio vicino alla capsula, per cui se trovi il modo di fissarlo dentro la bustina che metti sul microfono, anche semplicemente con un po' di scotch, dovrebbe garantirti di trattenere quel poco di umidità che può passare di lì.

Per chiarezza: degli attenuatori non possono ridurre il rumore di fondo, al massimo riducono il segnale, mentre il rumore di fondo resta proporzionale al resto, quindi sempre quello sarà. L'attenuatore ti serve a entrare in un apparecchio con il livello giusto, poi che questo volume lo abbassi prima o dopo, anche su software, il rumore non sparisce mai ma va tolto in altro modo (plugin appositi tipo denoiser) o meglio va evitato alla sorgente, perché se entra del rumore significa che qualcosa ne…