Search Results

Search results 1-20 of 79.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Warmuser: “ Il mio grosso problema resta la batteria. Per cui, saprei anche sviluppare delle idee ma suonando non escono un granché dritte (non sono abbastanza ferrato sullo strumento).” Anche io avevo il tuo stesso problema poi ho capito che non potevo fare tutto da solo, ti consiglio magari in fase di composizione dei pezzi di usare qualcosa come EZ Drummer e poi di trovare comunque un batterista che ti aiuti a scrivere le parti di batteria.

Fruscio dai monitor Presonus R80

zuz - - Monitor da studio

Quote from Manuel74: “...Io invece proverò a collegarci PC e alimentatore dell'hub che alimenta la studio 26c.” Hai un hub usb alimentato? Se così prova a collegare la scheda direttamente al pc e stacca l'hub.

Devi orientarti su microfoni USB, la scelta si restringe molto. Blue Yeti dovrebbe essere un'ottima scelta, le alternative in questa fascia di prezzo sono il Rode NT-USB oppure Audio-Technica AT2020USB,

Hai una scheda audio?

La cosa strana è che nelle cuffie non lo senti, con i cavi bilanciati potresti risolvere, Hai provato se sulle uscite 3/4 lo senti?

Fruscio dai monitor Presonus R80

zuz - - Monitor da studio

Con i monitor vecchi lo faceva? Prova anche le altre uscite (3/4 sempre bilanciate).

Quote from Kyler: “ Pensavo potesse anche essere una questione di porta USB, visto che si parlava di "velocità" di trasferimento dati per la registrazione non sufficiente, ma l'ID44 funziona benissimo dalle porte 2.0 in su, quindi non si tratterà nemmeno di questo.” Se tutto gira sull'ssd (daw, progetto, ecc...) non dovrebbe essere un problema di disco. Potrebbe essere qualche altro software che prende molte risorse (tipo ti sta facendo un backup mentre registri, scansione antivirus, ecc... ), a…

Quote from Warmuser: “ PS: Per il "suonare bene" ce la metto tutta ma purtroppo è sempre stato così. Sono impreciso ed incostante perché comunque fin da piccolo ho avuto problemi di dislessia e questo si riflette profondamente sulla concentrazione. Specialmente dovendo perdere tempo a settare cose e registrare di volta in volta. Ma più o meno sto ovviando a questo problema, ho capito come fare. In Closer Than They Appear che è il più recente mi sembra tutto sommato che la cosa sia meno marcata. …

Nel tuo campo sento spesso parlare bene dell'Aston Spirit

Per lo Stam Audio SA-800 sono riusciti a tenere un ottimo prezzo e si avvicina veramente tanto all'originale. youtube.com/watch?v=_sVzqxUXARc&feature=youtu.be

problema con behringer umc404hd

zuz - - Schede sonore

Sul nuovo su quella cifra non hai molte alternative... spendendo qualcosina in più la classica Focusrite o anche le M-Audio Air. Se vuoi spendere il doppio ssl2 oppure Audient Id14.

zuz - - Schede sonore

Sembra tutto ok, mi arrendo Su altri forum esteri molti hanno avuto problemi con questa scheda, se puoi chiedi il reso e prendine un'altra.

zuz - - Schede sonore

Quote from zuz: “Ho dato un'occhiata al forum di Audacity, molti hanno il tuo problema ma pare che il problema sia Audacity. Prova un'altra daw” Io mi riferivo al problema delle entrate. Dove la colleghi la USB della UMC404HD? Il buffer a quanto è impostato? Quale pc hai?

zuz - - Schede sonore

Ho dato un'occhiata al forum di Audacity, molti hanno il tuo problema ma pare che il problema sia Audacity. Prova un'altra daw

Comprato un mese fa ma alla fine dopo anni che uso gli shortcut da tastiera mi trovo più comodo così. 30 euro + 7 di eventuale spedzione

Fiverr italiana

zuz - - Collaborazioni ed iniziative

Minilavoro ma non è molto usato. Per i tuoi scopi guarderei su villaggio musicale

Quote: “la registrazione ha sempre del fruscio. Nonostante applico la rimozione rumore, rimane sempre sulla mia voce (nelle parti in cui non parlo invece non c'è nessun fruscio).​” questo è il normale comportamento del noise gate, rimuove solo il rumore sotto una certa soglia. A che distanza dal microfono registri? Prova a rimuovere tutti gli effetti (come il riduttore di rumore) e vai in giro per la stanza con il microfono, verifica se il rumore aumenta o diminuisce, giusto per escludere interf…

Vai sul sito Di Marzio, Seymour Duncan, EMG, ecc.... c'è di tutto.

tenere i microfoni sempre negli stands

zuz - - Microfoni

Mi state facendo venire dubbi Comprerò un igrometro da inserire dentro il cappuccio di plastica insieme al sacchettino di silicio

Quote from Spina-Pazza: “ Il discorso batteria devo capire se collegherò una drumpad o lo farò tramite software o metterò una batteria fisica e quindi andrò a microfonarla, ma questo è un problema secondario. ” Non é un problema secondario, se vuoi microfonare una batteria ti servono diverse entrate. Per prima cosa dovresti contare quante entrate ti servono... intendo contemporanemante: basso, chitarra e voce verranno registrati separatamente (in momenti diversi) o insieme?