Search Results

Search results 1-20 of 363.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao Per mixer/master mi consigliate i plugins della UAD o , eventualmente, i bundle di qualche altro produttore? Quanto impegnano la cpu?

Uad solo

logic59 - - Schede sonore

Grazie ragazzi Il mio è un Mac mini late 2012 ed è compatibile con Catalina e comunque comincia a soffrire la CPU soltanto quando carico su un progetto di Logic una 20ina di tracce software fatte con tastiera midi(più altrettante audio). Poi comunque quando freezo i 4core viaggiano sul 25/50 % max per cui non penso di essere al limite e adesso come adesso non penso alla sostituzione del Mac. Aprirò un altro 3ed sulla sezione apposita per chiedere consigli su bontà bundle mixer/master e quanto pe…

Uad solo

Ok grazie @ Pilloso per cui mi sembra di intuire che se anche utilizzassi plugins UAD per fare master/mixer non è che venga fuori questa grande differenza con eventuali mirati plugins di altri produttori. ancora grazie veramente

Uad solo

Grazie per le dritte diciamo che sono interessato maggiormente al master ma anche al mixer(facendo tracking dry). E avevo intuito , leggendo qua e là nei forums, che i plugins UAD avessero l' emulazione ottenibile più realistica dei prodotti hardware. È interessante comunque sapere che acquistando il satellite UAD posso usufruire dei loro plugins lavorando sempre con la mia attuale scheda audio. La console 1 l'avevo presa in considerazione ma ho visto sui manuali che con Logic non ha piena compa…

Uad solo

Grazie Pilloso dei precisi dettagli. Sto' saltando un po' di qua e di là perché vorrei dare un po' più di qualità ai miei lavori ed eventualmente mi ero convinto che bastasse hardware decente per lo scopo. Dai tuoi preziosi consigli ho capito parecchie cosucce comunque: 1 che per fare OTB valido dovrei spendere minimo dai 2/3 mila eurozzi in sù ( essendo disoccupato non me la sento attualmente). 2 che tra i plugins esistenti quelli (forse o sicuro ) che danno un emulazione hardware migliore solo…

Uad solo

La Uad solo è l'unica che è compatibile I5

Uad solo

Ti ho linkato Uad Twins x che è il modello superiore al Uad solo. Era solo per farti vedere che presumo che il mio processore senta un po' il passare del tempo...

Uad solo

@ Pilloso uaudio.com/audio-interfaces/apollo-twin-x.html Richiedono I7 quad minimo @ dorian Era riferito al satellite FireWire. La scheda giammai...

Uad solo

@ loyuit Tutte cose giuste e ,nel mio piccolo ,le sto' già attuando.ma sento parlare di questi plugin Uad come gli unici che assomigliano agli hardware. @ Pilloso Ho controllato sul sito Uad e la solo è un modello appena uscito. È sul sito della Uad che ho letto nelle caratteristiche tecniche che, a parte la solo ,tutte le altre raccomandano processore minimo I7

Ciao a tutti!

logic59 - - Booth di presentazione

ben arrivato

Uad solo

avendo un processore I5 e controllando le raccomandazioni minime del produttore ho notato che l'unica compatibilità col mio processore sarebbe la Uad solo che ha solo un dsp 1° ora io potrei lavorare con Logic come sto facendo ITB e (presumo che non ci sia aggravio di carico cpu utilizzando Uad solo con i plugin di Logic e la tastiera midi collegata in usb al Mac mini) utilizzare il solo dsp per aprire un paio di plugins sul mixer/master per poter finalizzare? anche perche' come compatibilità su…

espansione otb

ciao @ Pilloso e grazie dei consigli il punto 2 è interessante...se riuscissi a lavorare come faccio adesso e in più aver accesso ai famosi plugins Uad potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione. Quello che mi lascia il dubbio è ( è vero che non ho mai provato preamp top e/o outboard top ) che la catena di registrazione soprattutto di chitarre e bassi mi soddisfa parecchio e nel contempo sò di usare microfoni entry level. Sarà che mi son trovato benissimo col mio channel strip e…

espansione otb

Grazie @Pilloso Grazie @loyuit per ora risparmierò acquistando solo il modulo convertitore AD da applicare al Channel strip. E tralascerò per il momento acquisti hardware se non portano benefici tangibili. E continuerò a mixare in ITB con i plugins di Logic coi quali mi trovo veramente bene e che ,secondo la mia modesta impressione, danno risultati eccellenti. Dovesse capitare l'occasione darei la priorità ad un preamp stereo decente per poter effettuare tracking stereo e eventualmente testare/p…

espansione otb

Attualmente su un brano di una ventina di tracce ho mettiamo: 4 tracce vocali sulle quali carico in insert 3 compressori + 1 equalizzatore.poi le mando in 4 bus diversi dove carico reverb,chorus,delay e saturatore. 10 tracce tra chitarre e bassi dove in insert ( e talvolta in bus) inserisco compressori e talvolta equalizzatori nonché chorus e talvolta reverb. Le altre 4/6 tracce sono plugin di batterie e tastiere midi pluggate anch'esse. Faccio il freeze delle tracce quando vedo che la CPU è al …

espansione otb

hai quasi centrato la mia problematica e in realtà' ho pensato anche di acquistare una scheda Uad frenato però dal consumo della cpu del Mac mini e soprattutto dal dsp interno Uad. da quel che ho letto per lavorare in fase di mixer/master dovresti aver bisogno minimo di 4 core se non di 8. sì che lavoro su una media di una ventina di tracce a pezzo ma 4/8 core, che necessiterebbero, vuol dire investire 1500 euro circa. non esistono Limiter hardware che non costino una fucilata e che funzionino c…

espansione otb

Sì hai ragione sto' affrontando diverse opzioni perché, in realtà faccio il tracking dry e mixo ITB ,mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato. L' unico problema reale che ho avuto è il volume di uscita del master che comunque con limiter,equalizzatore e saturatore di Logic ho sempre tenuto sotto controllo. È per quello che ho pensato agli outboard esterni ma non so' se risolverebbero i problemi. Forse a questo punto avrei più bisogno di un preamp stereo esterno da applicare in master che …

espansione otb

si chiaro il modulo convertitore originale della SPL costa 176 euro. e mi da' 2 uscite DA dal channel strip. il problema che il channel strip SPL che ho e' mono ....per cui come lo attacco lo attacco sempre mono rimane. a questo punto per poter mixare e/o fare master stereo e/o tracking mono ( e forse anche stereo) dovrei collegare un secondo preamp mono al 2° ingresso AD ( che mi entra in funzione dopo aver collegato il modulo convertitore ) sul retro del preamp . a questo punto essendo l'SPL c…

espansione otb

fino ad ora sono entrato nella scheda con preamp linea out (escludendo ,con cavo trs , i preamp interni della scheda) e registrando chitarre, basso e voci col preamp esterno e mi sono trovato bene per le mie pretese. anche se sono quasi sicuro, ma non avendoli mai provati, che anche i preamps interni della scheda siano assolutamente validi. registro tutto dry e in fase di mixer carico i plug-ins. io registro a 48 khz e proverò , a questo punto , ad acquistare questo connettore/convertitore Spl A…

espansione otb

dato che il preamp esterno che possiedo in realtà' è un Channel strip con sezioni di de-esser,compressor,limiter ed equalizer pensavo di risparmiare e utilizzare quello che ho per testare e provare ,senza grossi investimenti, sul mixer/master. acquistando il converter AD 24 192 della Spl ,da montare sul retro del preamp,e che mi dà un out adat, in-out spdif e un ingresso linea AD supplementare sul retro del preamp,come faccio a importare il mixer di Logic nel preamp esterno per poi processarlo c…

espansione otb

grazie @Pilloso grazie @Neofita del suono Senza cambiare scheda potrei anche liberare i 2 ingressi linea che ho sulla scheda acquistando un convertitore digitale AD 24 bit 192 khz della Spl ( un apparecchietto da collegare sul retro del preamp) che ha un uscita adat e un ingresso e un uscita spdif ( e forse collegandolo mette in funzione anche un secondo ingresso AD ,presente sul preamp,ma devo leggere bene il manuale ma mi sembra di aver capito così). a questo punto collegherei il preamp estern…