Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Purtroppo la musicalità spesso c'entra poco con la definizione

sicurezza computer

loyuit - - Configurazioni pc/mac

Quote from Flavio (ex fbin): “che non è immune ai virus” Mai preso un virus in 15 anni E non utilizzo antivirus Che poi Mac non sia immune....può darsi Ma si difende bene

sicurezza computer

loyuit - - Configurazioni pc/mac

Io uso Mac

Uad solo

loyuit - - Schede sonore

Mai usato Uad pur avendo avuto il 610 e il 110 Ua e sono un estimatore Universal Audio. Sicuramente i plugin Uad saranno eccellenti. Ma personalmente credo che i plugins di Logic siano ottimi. Più che incrementare l'utilizzo di plugins io mi approccerei meglio in registrazione per avere tracce già pronte senza bisogno di correzioni posticce o comunque, se necessarie, che le correzioni siano minime. Parlando di plugin eq, sottrattive. Parlando di dinamica idem, minimal. Lo scopo dovrebbe essere, …

Ok grazie Db

Con quale amp le utilizzi?

espansione otb

loyuit - - Schede sonore

A quel punto se vuoi aggiungere pasta, calore, colore, etc un passaggio in analogico puó avere il suo perchè ma oltre a un pre stereo e/o un comp stereo e/o un eq stereo etc dovresti avere anche eccellenti convertitori. E ripeto sono raffinatezze, prima mi dedicherei a quello che viene prima del mastering

espansione otb

loyuit - - Schede sonore

Dipende cosa devi farci Per me sono raffinatezze che possono valere la spesa se hai già tutto il resto per registrare/mixare/ascoltare a buoni livelli. Il master lo lascerei a chi ha un ambiente di ascolto eccellente, hardware di alto livello e tanta conoscenza/esperienza. Se hai un ascolto molto buono e hai delle tracce registrate e mixate bene, io il master, se proprio vuoi fartelo, lo farei coi plugin, tipo Fabfilter o gli ottimi plugin di Logic

Dipende cosa vuoi impostare Io di solito tramite il midi learn interfaccio ogni knob, encoder, fader, tasto, etc del controller a knob, encoder, fader, tasti, etc di Logic, dei suoi plugins e dei suoi vsti. Basta aprire la schermata del midi learn, col mouse cliccare sul fader, knob, etc che interessa controllare via midi e poi nel controller midi muovere il fader, il knob, etc con cui si vuole gestire. E così via. Ci vuole un po di tempo ma è molto versatile.

espansione otb

loyuit - - Schede sonore

Logic59 Un pre stereo per alzare il volume del master è una scelta molto raffinata ma per motivi diversi da quello di alzare semplicemente il volume: per quello basta normalizzare con Logic

Sempre usato il midi learn con Logic su tutti i controller che ho avuto, Bcr incluso

Secondo me il Class Compliant è un buon requisito

A me piacciono i Faderfox Ciao

Ok Sui modelli e marche esiste qualcosa di high end? Ho ceduto i miei daw controllers di recente, tanto per le poche tracce con cui ormai faccio musica mi basta il mouse...ho un budget buono, vorrei qualcosa di qualità da tenere per qualche anno

Interessante il mouse verticale Approfondisco Dici che è una postura migliore rispetto al classico?

Consiglio su preamp

loyuit - - Effetti ed Outboard

Per il voiceover valuta anche mic dinamici di pregio. Md441/Re20/Sm7/Md421 e un pre clean potrebbero darti un sound più avvolgente rispetto a molti condensatori. Sul Tlm 103 che ho avuto per anni: mic estremamente sensibile, silenzioso e dal sound moderno. Secondo me, sulle voci, non è così versatile come dici, soprattutto se non si ha la possibilità di equalizzare. Potrebbe sposarsi perfettamente con certe voci ma con altre non funzionare, soprattutto per le frequenze alte. Come preamp sul 103 …

Ciao Sin Io anche utilizzo tastiera economica rumorosa e mouse economico col filo. Uso Mac e ho avuto mouse e tastiere Apple ma preferisco le tastiere semplici coi tastoni e i mouse col filo. Sul mouse peró, dopo un po di tempo che lo tengo in mano sento come un formicolio. Non so se puó dipendere da un eventuale campo eletteomagnetico, dico eventuale perchè non mi intendo di elettronica. La tastiera pigiandola senza stare con mano e dita continuamente a contatto non mi ha mai dato questo tipo d…

Ciao a tutti Vorrei fare un upgrade di mouse da utilizzare esclusivamente per la daw. Col trackpad non mi trovo granchè mentre ho visto il trackball come alternativa, ma non lo ho mai provato. Voi cosa utilizzate e cosa consigliereste?

Le cuffie, poi dipende dalle cuffie, dall'amplificazione che utilizzi, sono più coerenti rispetto all'ascolto in casse, che risente molto dell'ambiente di ascolto. Se quest'ultimo non è flat puó enfatizzare più o meno determinate frequenze. Anche i transienti possono essere più visibili in cuffie piuttosto che in casse. Due ascolti diversi insomma e ci puó stare che anche a te risultino diversi. La cosa migliore sarebbe avere un ambiente di ascolto equilibrato acusticamente e trovare, principalm…

Anche una equalizzazione mirata su certe freqienze eccessivamente boostate o comunque non funzionali al mix che fanno lavorare in modo sbagliato anche la compressione puó essere una soluzione più raffinata piuttosto di ragionare soltanto in termini di settaggi del limiting.