Search Results

Search results 1-20 of 993.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Qui la dico e qui la nego: per me il vincitore si è divertito come un matto a trollare tutti con quel lavoro, quelli della giuria si sono divertiti come matti a trollare tutti scegliendolo come vincitore, e tutti gli altri (giustamente) l'hanno presa male. Ho apprezzato moltissimo l'intervento di @StefanoM76 su cui mi trovo in completa sintonia, a parte quando descrive le sue (invidiatissime) esperienze che sarebbe bello leggere più spesso nel dettaglio . Personalmente non ho partecipato certo p…

Quante settimane di vita hai dedicato a questa cosa?

Lo so.. Quel finale non mi convince.. Ma continuo a trovarmi "stretto" con le immagini. Anche a guardarlo senza musica mi dà sempre l'impressione che quella moto si scontri troppo presto con la macchina... Magari è solo una mia impressione! Comunque sono felice che tu abbia apprezzato!

Lieto di leggerlo! E hai confermato un altro mio dubbio sull'utilizzo degli ambienti. Ero molto indeciso se "ingrassare" il tutto con un po' di riverbero in più dosato su alcuni elementi ma temevo di creare solo ulteriore confusione.. Fatte un paio di prove veloci ho rinunciato ma forse con meno pigrizia ci avrei potuto lavorare su. Intanto grazie per l'incoraggiamento.

Ed infine ecco qua la mia. Da quella prima versione che avevo postato sono cambiate parecchie cose ma non ho certamente sconvolto nulla per cui credo che le critiche che mi sono state mosse siano ancora valide. Spero di riuscire a migliorare nel tempo (e magari tornare a creare in un ambiente più consono). La condivido qui approfittando della discussione di @Fab4 che sono certo che non se la prenderà! youtube.com/watch?v=EVJEvuiSSUs&feature=youtu.be

Comunque io ci sto lavorando ancora. Nessun cambiamento radicale ma qualche dettaglio non proprio secondario.. Magari quando mi decido a pubblicarlo metto il link qui! Devo dire che in effetti la regia "lenta" per certi versi aiuta ma per altri mi fa sentire più "imbrigliato" nel seguire gli stacchi di inquadratura.. Comunque mi sto divertendo davvero molto a fare questa cosa!

Massì ma guardate che non me la prendo per niente! Fab, sì sì l'avevo capito che non dicevi a me, nessun problema! Ero ironico mentre scrivevo. Io non sono compositore, non lo sono mai stato. Faccio altro nella vita e il grosso della mia attività musicale è agli antipodi rispetto a produzioni di questo tipo, per cui davvero l'ho vissuta con estrema leggerezza e non ho nessun problema a leggere critiche su quello che ho fatto! Giusto per parlare un po' e filofofeggiare....: Sulla storia di Henry …

Tranquilli, per me nessun problema. Se l'impressione data dal mio lavoro è quella del b-movie, sia per l'intenzione che per la realizzazione tecnica, vuol dire che evidentemente ho suscitato quella emozione. Se chi lo dice è una persona di cui posso fidarmi delle sue orecchie, a maggior ragione ne prendo atto. E magari fossi alle prime armi... ...forse il problema è proprio quello!!

Forse è perché.. Ho al Febbra 2!!!!!!!!!!! Scherzi a parte, non credevo che si avvertisse un problema di suoni, tutto sommato l'impasto mi sembrava funzionare abbastanza ma forse devo riascoltare con maggiore attenzione.. Sull'idea musicale, sì, ho giocato fondamentalmente di effetti e atmosfere ma credevo che quel "tema" (che poi tema non è) ripetuto due volte si avvertisse a sufficienza, evidentemente non è così o comunque rimane solo il ricordo dell'accompagnamento truzzo di percussioni.. Non…

Quote from Pilloso: “Quote from Angix: “La metto qui” Ciao Angix, trovo la tua versione molto calzante, mi sono piaciute anche le pause nei momenti di sospensione, seguono la scena nel modo giusto. Io in generale avrei scelto una ritmica ancora più incalzante per esaltare la tensione dell'inseguimento, intendo un BPM superiore.” Ma sai che lasciando tutto così mi trovavo praticamente perfetto con i cambi? La traccia tempo non l'ho toccata per niente! Per le pause... Beh, scelta obbligata, altrim…

Le critiche fanno sempre bene e ti assicuro che secondo me il tuo lavoro è ottimo come tutto ciò che pubblichi. Rispetto alla scena forse non lo trovo adattissimo, ma capisci bene che con quello che avevo in testa io è ovvio che dica così. E non sapevo davvero che avessero usato la Cavalcata delle Valchirie per quelle scene! Cavolo, in effetti non riesco ad immaginarmelo nemmeno io! Adesso provo a cercarlo.... Ma ho paura di pentirmene!! @Fab4 In realtà non l'ho pubblicata ancora, nel senso che …

Io ho ascoltato e come sempre apprezzo molto i tuoi lavori.Per quello che posso ascoltare da dove sono ora, in "confino" causa lockdown in un'altra regione, per me suona bene! Detto questo, sarei stato un po' più graffiante, ma lo dico per un motivo molto semplice: nemmeno a farlo apposta ieri avevo visto il concorso e ho appena finito di esportare una mia versione che credo sia fin troppo pompata e chiassosa. La metto qui non perché voglia fare un confronto con il tuo lavoro, ci mancherebbe, ma…

Ok, mi ero perso la correzione. Usando la 896 via adat come semplice pre e convertitore A/D D/A, non si potrebbero usare ingressi e uscite AES, Spdif, una uscita cuffie e la possibilità di sincronizzare altre macchine tramite Word Clock. Se il problema è solo avere un ingresso Midi, a quel punto per non saper né leggere né scrivere comprerei la prima interfaccia USB Midi che trovo (e secondo me tiri fuori 20€ a dir tanto) e chiusa lì. Usi la 896, scheda decisamente completa sotto il profilo dell…

Quote from maurodez: “Quote from Angix: “Adat trasferisce solo gli 8 ingressi della 8pre alla tua 828, non il Midi.” grazie per la risposta, ho una 896 non una 828, ma penso che valga anche per la 896 il discorso che mi stai facendo...quindi come posso fare??? non è possibile far diventare la 8 pre come scheda audio principale e la motu 896 come secondaria?? oppure dovrei solo collegare la 8 pre via FW al pc???” Vale per tutte le schede: Adat è un protocollo che serve unicamente al trasferimento…

Adat trasferisce solo gli 8 ingressi della 8pre alla tua 828, non il Midi.

PHILIPS SBC ME400 - Uso PC

Angix - - Microfoni

NON è un condensatore "true", ma un elecret. Di conseguenza NON serve la Phantom né una scheda audio dedicata. Da quel poco che ho visto mi sembra un normalissimo microfono da pc, probabilmente indicato per l'utilizzo che vuoi farne te. Per il discorso del volume, facile che tu debba stare vicino alla capsula quando parli e controlla che la scheda audio del tuo Pc non abbia un ingresso apposito "mic" o opzioni di preamplificazione dell'ingresso di linea che usi.

VST instrument e Cubase

Angix - - VSTi e plug-ins

Se usi da tanto Cubase non è semplice cambiare daw. Ma di passi avanti ne sono stati fatti moltissimi e anche Cubase rispetto al 5 oggi è tutt'altra cosa. Se non usi molte cose valuta anche di acquistare le versioni ridotte di Cubase ma ovviamente successive alla 5. Altrimenti se il budget è ridotto Reaper veramente mi sembra l'unica soluzione. Farai fatica all'inizio, poi comincerai a prenderci la mano. Ma non avrai mai più problemi di compatibilità, avrai un software sempre aggiornato e soprat…

VST instrument e Cubase

Angix - - VSTi e plug-ins

Passa a Reaper. Non scherzo. Usare Cubase 5 nel 2020 non ha veramente senso. Anche perché tutti sappiamo perché stai usando la versione 5 (e non mi esprimo sul fatto di chiedere aiuto per l'utilizzo di un software piratato). Fossi in te non ci perderei nemmeno tempo. Vai qui, lo scarichi, lo testi per bene e alla peggio paghi 60$ (se non vuoi continuare a "provarlo" a vita, possibilità che ti lasciano comunque).

Le Adam o le ami o le odi. O almeno così mi è parso parlando con chiunque le abbia usate. Le A7x le ho sentite diverse volte. Le A7 pure. Le A5 le ho usate moltissimo (e le ho ancora) e ho tutt'ora una coppia di A5x. La poca estensione in basso non mi trova d'accordo. Sui 5" poteva essere vero sulle A5, ma di sicuro le A5x non le posso definire povere in basso. Sulle 7, per ovvi motivi, stesso discorso. Sui tweeter a nastro... Non saprei cosa dirti. Forse sono talmente tanto abituato da non "sub…

Mi intrometto (non ho nessuna percentuale, giuro) solo per dire: ragazzi, è una macchina fantastica. Tante possibilità, suono estremamente analitico ma mai "freddo", ottima conversione sia in AD che in DA, soft clip su tutti gli ingressi, diverse possibilità di routing.. Consigliatissimo anche per gli ascolti: a meno che non abbiate schede audio dotate già in partenza di una buona conversione (RME, UA Apollo, etc) vi assicuro che vi apre un mondo di dettagli prima ignorati. A mio parere se ne è …