Search Results

Search results 1-20 of 283.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

vsti tromba

Socrates2006 - - VSTi e plug-ins

grazie per la segnalazione, dal demo i suoni non sembrano affatto male, purtroppo è a pagamento ed in un periodo di "bolletta" come questo, non posso proprio spendere per fare un tentativo. comunque dal tuo post ho la conferma che non esistono su piazza vsti free e non dedicati alla tromba

Vsti tromba

Socrates2006 - - VSTi e plug-ins

Sto cercando un vsti free che emuli il suono di una tromba, il più possibile naturale (non sto cercando il classico suono da synth hardware o software). Ho fatto una ricerca in Kvr e una ricerca con google, ma non ho trovato nulla (l'unico che ho trovato è stato il DSK brass dskmusic.com/dsk-brass/ ma non sono riuscito ad ottenere un suono di tromba credibile). Vi chiedo quindi consiglio, sono io una capra che non riesce a trovare nulla oppure il suono di tromba è particolarmente difficile da em…

Gretsch

Socrates2006 - - Chitarre e bassi

Quote from F.Blues: “Visto il genere probabilmente una semihollow tipo questa è più indicata, fra l'altro anche più simile al modello che storicamente usa Malcom ma forse te lo avevo detto anche nel precedente thread, c'è anche da dire che Billy Duffy dei Cult usa spesso una White Falcon, quindi hollow body, e non ci va leggero”Anch'io sono affascinato da una semiacustica e più volte sono stato costretto a rimandarne l'acquisto, le gretsch mi hanno sempre attirato in particolare, F.Blues ha colt…

ben ritrovati!!!

Socrates2006 - - Pausa caffe'

Wow, ormai disperavo.....ben trovati tutti!

grammatica e passato remoto

ma come siamo suscettibili!!!! e quante menate sul razzismo!!! L'uso del passato remoto nel sud Italia è legato alla dominazione spagnola, nella lingua spagnola c'è un uso molto definito e marcato del passato remoto in base al tempo dell'azione o se l'azione è conclusa, mentre se l'azione si è protratta nel tempo o se si sta raccontando un evento si usa l'imperfetto, questo in estrema sintesi. Per esempio, se ieri mattina sono stato dal barbiere (notate la coniugazione..ehehh) in spagnolo dirò: …

Coro

Socrates2006 - - Mixaggio e mastering

Risolto: il mio cantante ha registrato 4 take: 1) voce principale; 2) voce 2 (identica alla principale, ma nella quale sono intervenuto tagliando un po' di bassi e enfatizzando un poco i medi); 3) voce 3 (una terza sopra la melodia lead), 4) voce 4 (una quinta sotto la voce lead) Ho seguito le indicazioni su pan, compressione e riverbero, la voce principale l'ho mixata con un volume più alto delle altre ed ho ottenuto un coro decente.

Elio al concertone

Grandissimi, fenomenali, la canzone "A piazza S. Giovanni" è stupenda... e personalmente condivido molto i suoi gusti musicali Lo sfottò sui 99 posse è divino e come non condividere il giudizio sulle canzoni balcaniche?! E il gruppo che valorizza il territorio??? ... quant'è vero!!! Ho visto anche tante performarce imbarazzanti, con cantanti che definire precari è persino sin troppo generoso (e non sono certo un fan della tradizionale melodia italiana). ...ma dov'era Rocco???

Coro

grazie per le delucidazioni, probabilmente il mio "coro" difetta di armonizzazioni: proverò a fare diverse takes una terza sopra la voce lead ed un paio una quinta sotto. Seguirò anche i consigli su come trattare le varie tracce. Vi farò sapere.

Coro

anch'io ho lo stesso problema nell'affrontare il coro nei miei brani. Ad es. un ritornello alla fine di una canzone prevede un coro ad lib., oltre alla voce principale, tipo Gimme shelter (rolling stones, meglio nella versione Sisters of mercy). Faccio fare diverse take al mio cantante (anche con mic diversi) e lascio la voce principale al centro, le altre le panpotto a dx e sx, uso un compressore vsti diverso per le voci del coro rispetto a quella lead, uso plug in diversi, volumi più bassi, ma…

Utilizzo da anni un wha ibanez (model wh-10), recentemente la casa ne ha fatto una reissue con scocca in metallo, mentre quello "vintage" è di plastica, il mio esemplare dopo anni di onorato servizio produce ora un fastidioso "botto" al movimento del pedale, segno dell'usura dei potenziometri, così anche ha ipotizzato un mio amico elettricista che lo ha smontato e provato, a questo punto il problema: dove trovo un potenziomentro simile a quello montato? I negozi di materiale elettrico delle mie …

sì, certo, ma se per promuovere il mio lavoro utilizzo la rete rischio ancora di più di essere esposto ai furti di cui accennavate

faccio un passo indietro e pongo un quesito da perfetto principiante, scusatemi: ma se io volessi diffondere una mia song in rete, in formato mp3 ad es., come posso fare perchè compaia il mio nome, il titolo, la data ecc. e non sia alterabile, così chi ascolta, scarica o ha tra le mani quel file, può sapere chi ne è l'autore, il titolo della song ecc.?

esatto, è quello che temo, il problema è che i file ed i progetti di cubase li ho nei 2 h d sul pc che è morto. Quindi ho il problema di salvarli su un altro h d., ripristinare il pc vecchio cambiando mobo e prob. processore, formattare i vecchi hd, reinstallare il tutto e reimportare i progetti. Sperando che tutto funzioni come prima. Con un mio amico riparatore abbiamo installato gli hd in un suo pc con processore amd 3000 e che monta una scheda asus non ben identificata ma comunque diversa da…

voi come fate per evitare di perdere i progetti su cui state lavorando? se cambio semplicemente scheda madre temo di dover reinstallare e formattare tutto

La mia DAW è improvvisamente morta (cpu AMD athlon 64 3200+ 939 venice, d-ddr 400, 2 h.d., win XP con cubase LE, wave lab lite), il problema sembra risiedere nella scheda madre ASUS A 8N-E 939 e nella scheda video, entrambe andate. Gli altri componenti non presentano problemi ed i 2 H.D. funzionano. Il problema è che non riesco a trovare in commercio, neppure nell'usato, questa scheda (per la scheda video non c'è problema). Mi consigliate cosa posso fare per non perdere tutti i miei progetti ? g…

di gruppi che usano la chit semiacustica mi vengono in mente: Portishead, Garbage, Cure, i primi Cult (o Southern Death Cult): Duffy con la sua Gretsch aveva un suono bellissimo su Dreamtime, pure sui distorti non scherzava, anzi moltissimi gruppi post punk dell'epoca usavano e continuano ad usare le semiacustiche, mi ricordo che Bernard Sumner (Joy Division / New Order) in un'intervista dichiarò di usare le semiacustiche Epiphone. Anch'io sono tentato dal comparmi una semiacustica, delle Ibanez…

le chitarre di Knopfler

Knopfler ha usato sia Schecter che Suhr, in quest'ordine mi sembra. Ritornando alle schecter ricordo che ho provato anche una Tempest, leggera, con una buona suonabilità ma mi è sembrata leggera anche nel suono ed io all'epoca, avendo già una strato con i classici single coil, cercavo qualcosa di più pesante e dal suono grosso.

Schecter

La schecter nasce producendo parti di ricambio per strato e tele, poi nel tempo ha prodotto una propria linea di chitarre, orientate soprattutto negli ultimi anni al metal, vedi anche la loro politica di endorsement, quindi direi che come tradizione hanno più esperienza nella costruzione di stratoformi o superstrat, ricordate la strato rossa di Knofler? non era fender, ma schecter. Ho provato una c1 classic, una strato con humb duncan design, buon manico, scorrevole e comodo, solida e affidabile…

chit 7 corde

tempo fa ero stato tentato anch'io da una baritona, avevo adocchiato la schecter skorpion, tuttavia consultando altri amici chitarristi mi sto orientando su una 7 corde, la comodità di non dover cambiare impostazione della mano sinistra ha prevalso. Le schecter hellraiser o blackjack dovrebbero essere buoni strumenti. Le Esp o meglio le Ltd più abbordabili come prezzo, sono interessanti, ma ormai le 7 corde le fanno quasi tutti e ci sono pure delle Dean economiche niente male.

bassi low budget

anch'io mi sono ritrovato nella stessa condizione: chitarrista, scrivo i pezzi del mio gruppo, registro nel mio piccolo home studio, stanchissimo di utilizzare vst. Ho sempre "trafficato" con i bassi, in casa o in sala prove, ma la mia competenza è scarsa. Ho preso un Cort Gb 34 A strumento economico ma versatile e dotato di un buon suono. Per maggiori particolari rimando al mio 3D "basta con i vst, voglio un basso vero". :meta: