Search Results

Search results 1-20 of 288.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Hai già altri synth? perchè tra quelli che hai citato ci sono macchine diverse...con il mininova e il microkorg ci fai delle cose...con il minibrute altre...forse se è il primo synth che acquisterai ti conviene prendere qualcosa di più versatile magari nell'usato...

Quote from kimu: “@ simone: dovrebbe essere possibile, sul sito arturia scrivono cosi': CV In/Out : Chain MiniBrute to your vintage synthesizer, or modular, to get a beefier sound. Expand, control and sequence MiniBrute from your vintage equipment. Use MiniBrute to control your vintage synths (It conforms to the classic 1 Volt per Octave scaling system). Use MiniBrute as a MIDI to CV converter. USB In/Out: Sequence MiniBrute directly from your computer’s DAW without needing a MIDI interface. Use…

Ottima recensione! interessanti le features degli lfo, dalle recensioni in rete non lo avevo notato! io sto aspettando che torni disponibile per andarlo a provare in qualche negozio a Torino o dintorni! P.S. qualcuno sa se tra le tante cosette che fa questo synth ci sia la possibiltà di mandare il sengale midi al cv out? potrebbe essere anche un'interfaccia tra pc e synth vecchia scuola?

Il nocturn 25 della Novation non è male come pesatura...non l'ho mai aperto ma la tastiera mi sembra molto molto simile a quella del nord lead 3 che dovrebbe essere una fatar...

Quote from urbanspaceman: “Ciao, io ho appena ritirato il mio Juno 6 da un riparatore privato di grugliasco (torino). Molto bravo, rapido ed onesto. Fammi sapere se sei ancora interessato.”Ciao! Potrebbe tornare utile a me e anche ad altri! Visto che è un privato non penso tu possa postare un suo recapito qui in chiaro...se puoi mandami un PM! grazie

rack delay/riverbero

- Simone - - - Live, P.A. e luci

Hai pensato al lexicon mx400? è dual stereo...se lo usi live ti potrebbe sempre tornare utile...

Quote from japan: “forse l'ultima è la migliore mi è stata consigliata da un ragazzo che secondo lui erano molto buone ma più costose.”Concordo, io non ho mai comprato nulla da lui ma è vicinissimo a casa mia e spesso vedo persone che escono con dei case...ti posso assicurare che come costruzione sono molto buoni, i prezzi non so ma tieni conto che è a livello artigianale, magari se ne prendi due già ti potrebbe fare uno sconto...

Quote from zukonabts: “Allora, ho fatto semplicemente: Pitch --> res --> pot --> jack femmina --> massa . tutto in serie. Ovviamente ho alloggiato il tutto in un box esterno, perché veramente dentro il monotron non ci sta nulla e solo per collegare un paio di jack ti ritroveresti a dover togliere lo speaker (non sarà una gran perdita ma, se si può evitare...) ! In bocca al lupo, magari appena finisco di modificare anche il delay vi posto un video delle potenzialità dei monotron semimodulari” Per…

Quote from zukonabts: “Ciao Simone , certo volentieri! non sono un genio dell'elettronica ma la modifica è veramente molto semplice! Io mi sono fatto un monotron semimodulare: cv, gate, cutoff in , lfo out, lfo rate in, vco out Quando apri il monotron, trovi sul retro della PCB una serie di punti di saldatura, con la relativa denominazione. Cerca gate, saldaci un filo , collegalo ad un jack femmina e, ovviamente, torna a massa sul monotron (la massa è in corrispondenza del polo negativo dell'all…

zukonabts, puoi darci qualche informazione per la modofica? avevo visto qualcosa tempo fa, mi pare che dentro ci siano da fare un paio di saldature per cv e gate...ma poi su che scala suona? mi spiego meglio, se ad esempio io sulla mia tastiera premo un do, il monotron che nota fa? è da calibrare in qualche modo con il trim piccolino che c'è dietro o una volta saldati i jack per cv e gate è apposto?

Non fare cazzate! Ormai non puoi tornare indietro perché sei alla fine! A me sono rimasti due esami che mi stanno facendo dannare ma il mio consiglio è lo stesso di tutti gli altri...vai avanti che sei alla fine! Non ti posso dire di non portare avanti le tue passioni perché proprio ora mi sto rendendo conto di quanto sia bello...ma poniti un obiettivo...una cosa la stai finendo e l'altra è li sul nascere...io porterei a termine quella ormai finita, 4 esami e via! Un consiglio, se non vuoi farti…

focusrite scarlett 18i6

- Simone - - - Schede sonore

molto strano...a questo punto non so proprio cosa possa essere!

focusrite scarlett 18i6

Fa lo stesso difetto anche a letenze più alte? il file che hai postato a che latenza lo hai registrato?

focusrite scarlett 18i6

Prova se puoi a fare qualche prova in più su windows...magari anche di registrazione così escludi ogni difetto della scheda... Su mac hai provato vero a fare prove stupide del tipo cambio porta usb, cavo ecc..?

focusrite scarlett 18i6

Il fatto che il problema si presenti anche solo ascoltando musica mi fa pensare che non sia l'hd, troppi pochi dati per metterlo in crisi...e nemmeno l'usb per lo stesso motivo...a che latenza registri? hai detto che su win funziona quindi direi che la scheda non ha problemi...funziona alla stessa latenza e sample rate che hai impostato sul mac?

focusrite scarlett 18i6

Se hai notato che le due cose coincidono si, potrebbe essere...quante tracce registri contemporaneamente quando succede?

Quote from gobert4.1beta: “non pensarci a quei settaggi!a meno che non ci siano lampanti difetti!”Ok, appena ho un po' di tempo faccio che intonarlo per bene...poi vedo ma penso che il grosso del "difetto" sia quello...per il resto è ok! Grazie

Quote from gobert4.1beta: “ esattamente a cosa serve l'oscilloscopio? ”Se non ho capito male per calibrare lfo e pwm...per l'intonazione non servirebbe...ma già che c'ero avevo pensato di fare tuta la procedura di calibrazione...casomai potrei iniziare con l'intonazione, poi vedo...

Quote from Vicus: “Ricordatevi però che Lemi tratta una mole impressionante di lavoro e ogni tanto qualche cosa può non andare. Ovviamente si sente parlare dei casi negativi perché qualcuno si lamenta.”Si si infatti...non ho detto che non voglio portarlo perché si sentono pareri negativi...ne ho sentiti altrettanti positivi!

Ho visto che serve un oscilloscopio ma non è possibile usare un software...per alcune cose si deve prendere il segnale dalla scheda prima dei filtri ed è quindi possibile solo con un oscilloscopio vero...che ovviamente io non ho Edit: nel frattempo ho mandato una mail x chiedere info alla LEMI...