Search Results

Search results 1-20 of 521.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rispondo un po' in ritardo... Io da poco usp le Superlux 691 B, prese a poco più di 31 euro. Per il mix le 681 F(Flat) sono ancora meglio. Provare per crede. Ovviamente le utilizzo come secondo ascolto in coppia con i monitor. La Superlux, cinese, produce i driver delle AKG, quindi, non sono proprio degli sprovveduti. Sono ottime, ovviamente, per chi ha un budget limitato.

Quota anche io il Rode Nt1. Su You Tube trovi diverse recensioni.

Vst gestione chitarra acustica

Vox - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti, avete da consigliare un VST gratuito per la gestione del suono della chitarra acustica? (No virtual instrument). Grazie a tutti!

MIXER + DAW

Vox - - Mixaggio e mastering

Credo che questo mixer possa fungere più che altro da scheda audio, ma per mixare utilizzando la daw dovresti usare un controller MIDI. AKAI e Korg ne hanno fatti di molto economici, tipo il nanoKontroller, per la Korg o il Midimix di Akai.

Reaper, 24 o 32 bit?

Vox - - Harddisk recording

Si probabilmente mi sembra di avvertire differenza audio perché ho cubase un po' datato, o forse mi sono lasciato influenzare... Una delle prime qualità, per velocizzare l'editing, che ho apprezzato, sono i fade in e out automatici dopo il taglio della traccia. Se penso alle ore passate per regolare i fade in delle tracce di basso sincronizzate alla cassa, tagliando la traccia, per evitare i maledetti click..... Comunque non disdegno sicuramente Cubase, per il momento li userò entrambi sfruttand…

Reaper, 24 o 32 bit?

Vox - - Harddisk recording

Ciao a tutti, ieri mi sono deciso a scaricare per la prima volta Reaper. Inizio col dire che sono rimasto perplesso dall'istaller, circa 12 M, ho pensato che probabilmente questo file attivasse il download durante l'installazione. Scarico il file in chiavetta e provo a installare la modalità portable direttamente li... pazzesco la Daw non pesa veramente nulla e funziona tranquillamente dalla chiavetta!!! Ovviamente ho installato il software nel PC della saletta di home recording... Ma è una mia …

Ciao, se vuoi suoni classici vai su i texmex. Io avevo un tele ma a me piacciono i suoni più caldi e al ponte ho montato un Seymour Duncan tele little 59. Era stupenda, suonava alla grande sia clean che distorta. Poi l'ho venduta per un ibanez serie S. Da quella volta ho deciso che le chitarra non si vendono, mi sono pentito amaramente.

Io isolerei piuttosto il soffitto con dei pannelli fono assorbenti e panneli singoli posizionati in punti strategici alle pareti in modo da non rendere la stanza (come volevi tu) completamente isolata. Ho usato anche io delle tende fono assorbenti lasciando il soffitto libero, l'unico risultato era la polvere che accumulavano le tende

D'Addario 0,09 - 0,42 Ho provato altre marche ma nulla che mi convince... Ho provato anche io le Dean Markley Blue Steel ma non mi hanno colpito in modo particolare, a parte il fatto che devo dire durano decisamente di più delle altre per quanto riguarda la brillantezza del suono...

corde elettrica

Vox - - Chitarre e bassi

Io uso D'Addario 0,9 - 0,42 sulle chitarre con ponte tremolo e scalatura 0, 10 su Les Paul.

Incredibile!! e dire che quando compro qualcosa all'Ikea che può essere utile nella saletta/studio mi prendono in giro...! Non vedo l'ora di tornare all'ikea!!!!!!!!!!!!!!

Iscrizione SIAE

Vox - - Bourbon Street

Salve a tutti, qualcuno mi ha detto che dal 2009 non occorre più fare l'esame SIAE per iscriversi come autore e non serve più rinnovare l'iscrizione annualmente, ma basta pagare una quota iniziale. Sapete qualcosa a riguardo? E' una bufala?

Pareri su vintage chorus

Vox - - Chitarre e bassi

Boss CE 2 tutta la vita... ce l'ho da 15 anni e quando l'ho preso ne aveva altrettanti!!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, un amico di un amico deve vendere il multieffetto rack Roland gs6 e la pedaliera proel 16 midi sender, vorrei le vostre opinioni in quanto sul web ho trovato molto poco soprattutto su multieffetto Roland. Non ho possibilità per qualche giorno di contattare il mio amico e siccome il prezzo è molto conveniente non vorrei farmi sfuggire l'occasione. 1) Prima domanda i due prodotti sono compatibili? 2) Dato che la pedaliera della proel è midi ho bisogno di un pic…

Il cinghialone svedese deve avere un gran batterista... Io ho provato a farlo in passato ma se il batterista non ha i controfiocchi e non suona in modo identico alla traccia della drum il risultato può non essere eccelso, perchè potrebbero esserci accenti che si "pestano i piedi" anche se state suonando perfettamente a metronomo. Io poi ho preferito riregistrare la chitarra perchè non mi sebrava legasse perfettamente... PS Lo svedesone suona principalmente soli, se fossero riff alla AC\DC o alla…

friggitura corde

Vox - - Chitarre e bassi

Quasi quasi rispolvero il sistema per le corde del mio basso Cort\Steinbeger, dato che non riesco a trovare le corde adatte!!! E in ogni caso ho paura che il prezzo delle corde superi quello del basso! PS Anni fa ho provato a far bollire le corde della chitarra... è servito giusto per toglire un po di grasso... Io avevo un insegnante di chitarra classica che (dato che suonava parecchio) dopo una quindicina di giorni girava le corde... come fa qualcuno con... le mutande!!!

Che chitarre avete?

Vox - - Chitarre e bassi

Per quanto riguarda il bilanciamento corpo manico mi pare ottimo, la chitarra risulta abbastanza leggera ed equilibrata. Per le foto guardate questo link: guitarpug.com/2008/07/guitar-r…ter-satvms-hybrid-guitar/ Se cliccate su google Crafter S si apre l'infinito sia foto che audio su You Tube, per ora sono in difficoltà con le registrazioni ho il PC dedicato a casa del bassista...

Che chitarre avete?

Vox - - Chitarre e bassi

esatto la mia nuova viene intorno ai 400, in più la Crafter mi ha dato inclusa la custodia rigida che è stupenda, adesso però mi hanno detto che la crafter darà insieme alle chitarre solo custodie morbide imbottite (comunque di qualità). Ha un pick up al manico (tipo elettrica) e il piezo sotto il ponte e un fader (montato vicino a quelli dell'equalizzatore) può essere usato per miscelare le due fonti di suono.

Che chitarre avete?

Vox - - Chitarre e bassi

Quote: “ io alle crafter ho sempre buttato un occhio amico... com'è? quanto l'hai presa? ”scusate il ritardo ma sono stato un po' assente ultimamente... Con questa chitarra mi trovo benissimo! ha un gran suono acustico con il piezo e un discreto suono elettrico con il pick up, anche se quest'ultimo non è di primissima qualità.... (si può sempre sostituire). C'è la possibilità di mixare il piezo con il pick up e questo insieme all'equalizzatore a tre bande, da la possibilità di avere infinite sfu…

Che chitarre avete?

Vox - - Chitarre e bassi

Ecco l'ultima!! le sto facendo il rodaggio, è una chitarra ibrida, sia acustica che elettrica. Crafter SA è grandiosa!