Search Results

Search results 1-20 of 985.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from leonreno83: “soundcloud.com/piergiorgio-and…he-barricades-vocal-cover” A me piace

ci riprovo con una domanda diretta: perché stai impazzendo per una stage box nel momento in cui puoi fare passare i 4 cavi che ti servono e fine del problema?

a me però ancora non è chiaro il motivo per cui dovrebbe prendere una stage box quando deve fare passare probabilmente due cavi che saranno sempre e solo quelli... Cos'è che mi sfugge?

Ciao se devi registrare solo voci e al massimo chitarre acustiche come dici, immagino che userai quindi un solo microfono o al massimo due. Se è così puoi anche fare passare il solo cavo microfonico e il cavo cuffie e sei a posto anche senza stage box.

Scelta DAW

Flavio (ex fbin) - - Harddisk recording

Quote from frank93ba: “Quindi mi consigli di prendere quella da 50. Addirittura, su un blog, mi hanno detto che posso anche solo scaricarmi la versione demo e tenermi quella a vita senza pagare. Ecco perché tutte ste domande.” E' vero Come diceva pilloso la versione demo non ha limitazioni. Solo un avviso di 5 secondi all'ingresso del programma. Viene tutto lasciato all'onestà degli utenti. E già questo non è poco comparato a chi invece non rilascia nemmeno le modifiche indispensabili se non die…

Scelta DAW

Flavio (ex fbin) - - Harddisk recording

Quote from Pilloso: “Io ti propongo una terza opzione, Reaper, poi se vuoi te la motivo nel dettaglio: Cubase lo ritengo un programma basato su una logica ormai più che obsoleta, e che continua ad appesantirsi a ogni edizione, senza rinnovarsi, e mantiene tutte le sue modalità macchinose, ampiamente superate da software più moderni. Pro Tools è un grande standard ma l'edizione "casalinga" è più un'operazione commerciale che altro, se lo conosci come le tue tasche e lo scegli per un valido motivo…

Bene. Ottima scelta (a parte il colore ) Buone produzioni allora.

Consiglio su preamp

Flavio (ex fbin) - - Effetti ed Outboard

Dico la mia: Considerando che, per una serie di motivi e non solo tecnici, il doppiaggio a casa non si può fare a livello professionale, secondo me ti stai facendo troppe menate... Quello che puoi fare da casa sono speakeraggi vari, video corporate, spot, audiolibri ecc che sono tutte cose che fai a 15-20 cm dal microfono per cui le piccole differenze di sensibilità dei vari mic sono assolutamente trascurabili.

Emulatori canto

Flavio (ex fbin) - - VSTi e plug-ins

Seguo con curiosità la discussione... Buona giornata

Quote from Pilloso: “ Ma gli servirebbe un'interfaccia audio che non ha. Alla fine i mic USB nascono proprio per quell'utilizzo e in quella fascia di prezzo non credo siano così sensibili da soffrire troppo dell'ambiente, certo un piccolo trattamento nell'angolino in cui registri è raccomandabile in ogni caso.” Giusto.

Tra i 3 il Rode è quello più apprezzato. valuta però anche la possibilità di un buon dinamico come l'intramontabile shure sm58. Questa soluzione può sicuramente essere più indicata per registrazioni in ambienti non trattati e la qualità sul parlato è fuori discussione.

Quote from loyuit: “Io uso Mac” che non è immune ai virus

di nulla... ci ho provato. Non si sa mai. Spero che possa risolvere presto

dico forse una cosa stupida ma non è magari la daw che ti cambia il buffer?

Ciao a tutti!

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Benvenuto!

Quote from Pilloso: “Le Superlux sono ottime per 30 euro, come ho avuto modo di recensire anche io, ma con le AKG 240 Studio a 55 euro su Amazon, direi che non c'è proprio storia: le AKG sono dieci piani sopra e la questione dei drive prodotti da Superlux, boh, si vede che sulle proprie hanno scelto di montare quelli peggiori. Già è difficile usare delle cuffie per mixare, ma delle Superlux proprio mai e poi mai, piacevoli per alcuni ascolti, ma finte su ogni frequenza.” quoto, pessima esperienz…

Cuffie OLLO

Flavio (ex fbin) - - Monitor da studio

Grazie per la recensione

Cuffie OLLO

Flavio (ex fbin) - - Monitor da studio

Grazie gobbetto. Alla fine ha optato proprio per le sx4 aspetto che me le faccia provare perché sembrano proprio buone e sono curioso

Ciao Partendo dalla considerazione che il doppiaggio professionale, se non per piccole cose, non si può fare da casa, se non altro perché necessita della presenza di un direttore, possibilmente un assistente, un fonico e molto spesso della contemporaneità di presenza di più doppiatori durante la sessione; per quanto riguarda la scelta del microfono direi che non sia un caso che vedi tutti u87 nei vari studi, ma anche un Tlm 103 andrebbe benissimo per lo scopo. L’u87 ha dalla sua quella sorta di …

Quote from Borzuele: “Ciao, tra le due che hai citato, la APC key 25 potrebbe essere un po' sprecata se hai intenzione di continuare ad usare garageband, perchè ha molte funzioni che la rendono una buona interfaccia hardware di Ableton Live, includendone anche la versione base (Lite). Il mio consiglio ricade invece sulla Arturia Keystep, tastiera molto divertente con integrato uno step sequencer ed un arpeggiatore. Costicchia, ma se non ti ci trovassi o non volessi più continuare a suonarla, la …